La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
Hella ha scritto:Posso fare una domanda a voi espertone?? e' vero che, dopo aver smesso di prenderela pillola, è meglio non cercare di avere figli nei primi due mesi, perchè il feto potrebbe avere dei problemi?
no non è vero
il feto non ne risente assolutamente
anzi in molte donne per problemi di ovulazione a volte viene data la pillola per un mese e poi stimolata con farmaci per produrre i follicoli...
si dice che sarebbe meglio aspettare l'arrivo di una mestruazione, giusto per far riprendere l'uso alle ovaie, dato che con la pillola sono state in letargo
al massimo si dice, ma non confermato, che c'è qualche rischio in più di avere gemelli, dato che appunto le ovaie riprendono a lavorare, e posso stimolarsi un po più del normale
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#362
Anna73 ha scritto:
Mi viene un dubbio e, anche se forse non c'entra una mazza con i tuoi esiti delle analisi, te lo dico lo stesso :wink:
A me, per un certo periodo della gravidanza (verso la fine) continuavano a trovare proteine nelle urine :?
Il gine si era molto allarmato, mi ha messa praticamente a dieta in bianco e dovevo ripetere gli esami ogni settimana :cry:
Poi ho scoperto l'errore :roll: io raccoglievo la prima urina della mattina (e fin qui tutto bene :wink: ), peccato che nessuno mi avesse spiegato che per farlo bisogna prima farne un goccino e buttarla, poi raccogliere il resto :oops:
Il primo goccino che scende è concentratissimo :roll: ecco perchè c'erano le proteine :oops: magari fai lo stesso errore anche tu? :roll:
Grazie del consiglio Anna, la prossima volta sarò più attenta.
Il vero problema è anche che l'urina del mattino non è esattamente quella di tutta la notte, infatti di solito mi alzo una o due volte a notte per fare pipì. Pensi che c'entri qualcosa?
Immagine

#363
tidelady ha scritto:
Hella ha scritto:Posso fare una domanda a voi espertone?? e' vero che, dopo aver smesso di prenderela pillola, è meglio non cercare di avere figli nei primi due mesi, perchè il feto potrebbe avere dei problemi?
no non è vero
il feto non ne risente assolutamente
anzi in molte donne per problemi di ovulazione a volte viene data la pillola per un mese e poi stimolata con farmaci per produrre i follicoli...
si dice che sarebbe meglio aspettare l'arrivo di una mestruazione, giusto per far riprendere l'uso alle ovaie, dato che con la pillola sono state in letargo
al massimo si dice, ma non confermato, che c'è qualche rischio in più di avere gemelli, dato che appunto le ovaie riprendono a lavorare, e posso stimolarsi un po più del normale
Grazie mille! Mi sento già più tranquilla, anche se non ci siamo ancora decisi al "grande passo"! :wink:
Quanto ai gemelli...beh, quasi quasi... :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#364
Una domanda per voi esperte (la porrò anche alla ginecologa appena la sento): devo fare una cura di 4 mesi per la cistite, è un integratore antibatterico naturale a base di mirtillo rosso, sopra c'è scritto che non si può assumere in gravidanza, ma noi volevamo metterci alla ricerca, non si può? non è detto che arrivi subito....
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#365
Bettatina ha scritto:Una domanda per voi esperte (la porrò anche alla ginecologa appena la sento): devo fare una cura di 4 mesi per la cistite, è un integratore antibatterico naturale a base di mirtillo rosso, sopra c'è scritto che non si può assumere in gravidanza, ma noi volevamo metterci alla ricerca, non si può? non è detto che arrivi subito....

se fossero 4 anni di cure potrei anche capire la smania... ma per 4 mesi, aspetterei di finire la cura e poi mi darei da fare...
magari in questi mesi potresti fare i controlli che si fanno se si cerca una gravidanza :wink: così ti porti avanti....
4 mesi volano :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#366
Sapete che sono proprio felicissima all'idea di diventare mamma?!!!!
Scontato?
Lo so. Ma sentivo di doverlo dire a qualcuno!!


Ma voi come siete messe col lavoro. io qui non l'ho ancora annunciato (eccetto un paio di colleghi/amici), ma sono davvero svogliata!
Mi sembra che nulla sia importante eccetto il mio piccolo. Ho sempre pensato che se fossi stata bene avrei lavorato fino all'ottavo mese, ma misà che se continuo così all'azienda gli faccio un danno...
scherzo, ma davvero, come si trova l'entusiasmo per lavorare quando la tua testa è da tutt'altra parte?
Immagine

#367
Mia personale domanda a chi è rimasta incinta subito, o dopo pochi mesi di tentativi: utilizzavate la pillola come metodo anticoncezionale? :?

Ve lo chiedo perché mi sto facendo una personalissima idea, ma magari è una cavolata... :?

La domanda ovviamente vale anche per i papà. :wink:

Se non vi va di "esporvi" sul topic, va bene anche in MP :wink:

grazie grazie

#368
moon ha scritto:
Lorena ha scritto:
cherry ha scritto:auguroni a tutte,ma anche a me che da oggi inizio a prendere l'acido folico e che fra un mesetto se va tutto bene............inizierò a scrivere anch'io + spesso qui :D

speriamo bene, io ho già una bimba piccola e questo sarebbe il secondo...
e voi siete tutte al primo figlio?
Noi sì, ma pensiamo già al secondo!
ragazze mi consolate... il mio piccoletto ha 8 mesi, ed è la gioia della mia vita... ma fare il secondo?? oddio, ogni sera sono così stanca e a pezzi che non so proprio se ce la farei... magari col tempo passa la stanchezza? o ci si fa l'abitudine :shock: ??
Beatrice non ha ancora 2 mesi! Cmq pensiamo di aspettare un paio di annetti prima di riaprire le danze! Non di più, per non lasciare troppo differenza di età e poi ho quasi 35 anni ora...
Per la fatica... sì, sono stanca la sera, ma pensavo peggio a sentire tanti racconti... sono fortunata!
Immagine
Immagine

#369
*Mà ha scritto:Mia personale domanda a chi è rimasta incinta subito, o dopo pochi mesi di tentativi: utilizzavate la pillola come metodo anticoncezionale? :?

Ve lo chiedo perché mi sto facendo una personalissima idea, ma magari è una cavolata... :?

La domanda ovviamente vale anche per i papà. :wink:

Se non vi va di "esporvi" sul topic, va bene anche in MP :wink:

grazie grazie
No, beccata la cicogna al primissimo rapporto non protetto (che cxlo!) :mrgreen:
Immagine
Immagine

#370
vorrei chiedervi una cosa :oops:
il mio gine quando ho fatto la visita, non mi ha detto nulla di particolare sul sollevare o no pesi ecc..ec..

credo che principalmente se non ci sono perdite, vale la regola del buonsenso.. giusto???
ma come faccio a sapere se quello che faccio è troppo o giusto?
ad esempio, io vorrei evitare di avere per casa la suocera o mia mamma che mi lavino il pavimento.... girando in internet ho letto che nel primo periodo è sconsigliato ad esempio appunto lavare i pavimenti...
voi come vi siete comportati in proposito :oops:
ieri ad esempio ho cambiato il letto, ho fatto la polvere, 2 lavatrici, e pulito la cucina, e non so se quello che ho fatto è troppo o può andare bene.... :oops: :oops:

aiutoooo :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#371
fai le cose che ti consentono di stare dritta... non piegarti sempre in avanti (come x esempio x lavare il pavimento o strizzare lo straccio, o raccogliere cose in terra....)
e poi falle con molta calma............ la lavatrice la farei fare al moroso, così eviti di piegare la pancia :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#372
tidelady ha scritto:vorrei chiedervi una cosa :oops:
il mio gine quando ho fatto la visita, non mi ha detto nulla di particolare sul sollevare o no pesi ecc..ec..

credo che principalmente se non ci sono perdite, vale la regola del buonsenso.. giusto???
ma come faccio a sapere se quello che faccio è troppo o giusto?
ad esempio, io vorrei evitare di avere per casa la suocera o mia mamma che mi lavino il pavimento.... girando in internet ho letto che nel primo periodo è sconsigliato ad esempio appunto lavare i pavimenti...
voi come vi siete comportati in proposito :oops:
ieri ad esempio ho cambiato il letto, ho fatto la polvere, 2 lavatrici, e pulito la cucina, e non so se quello che ho fatto è troppo o può andare bene.... :oops: :oops:

aiutoooo :lol:
cerca di non esagerare, almeno per i primi mesi, che sono per davvero i più delicati. poi naturalmente è tutto molto soggettivo, ma nel dubbio - se puoi - fai fare a qualcun altro i lavori più faticosi. :wink: esperienza vissuta
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#373
tidelady ha scritto:vorrei chiedervi una cosa :oops:
il mio gine quando ho fatto la visita, non mi ha detto nulla di particolare sul sollevare o no pesi ecc..ec..

credo che principalmente se non ci sono perdite, vale la regola del buonsenso.. giusto???
ma come faccio a sapere se quello che faccio è troppo o giusto?
ad esempio, io vorrei evitare di avere per casa la suocera o mia mamma che mi lavino il pavimento.... girando in internet ho letto che nel primo periodo è sconsigliato ad esempio appunto lavare i pavimenti...
voi come vi siete comportati in proposito :oops:
ieri ad esempio ho cambiato il letto, ho fatto la polvere, 2 lavatrici, e pulito la cucina, e non so se quello che ho fatto è troppo o può andare bene.... :oops: :oops:

aiutoooo :lol:
Bah, non so, io ho sempre fatto tutto quello che mi sentivo di fare, tranne sollevare pesi eccessivi... Piegata sempre: mi sono allacciata le scarpe fino al momento di entrare in ospedale :wink:

#374
beh...mi correggo la mia domanda era: prima di aprire i cantieri, utilizzavate la pillola...o altro?

Ho come l'impressione che smettere la pillola e provare subito in qualche modo "faciliti" :roll:

Lory, per non protetto interpreto "altro"? :roll:

Per gli sforzi: nel dubbio Tide, cerca di limitare. Non fare tutto in una volta e evita le cose più pesanti. Qualsiasi maritino è ben contento di essere d'aiuto per una così buona causa.
E' vero che non si è malate, ma avere qualche riguardo in più non guasta.

#375
ciccia278 ha scritto: Il vero problema è anche che l'urina del mattino non è esattamente quella di tutta la notte, infatti di solito mi alzo una o due volte a notte per fare pipì. Pensi che c'entri qualcosa?
Non credo c'entri questo fatto :roll: anche perchè qualsiasi donna incinta solitamente fa la spola al bagno mediamente ogni.... 30 secondi :wink: :lol:
*Mà ha scritto:Mia personale domanda a chi è rimasta incinta subito, o dopo pochi mesi di tentativi: utilizzavate la pillola come metodo anticoncezionale? :?
Si, usavo la pillola da 12 anni.
Quando ho detto al gine che volevamo aprire i cantieri mi ha detto:" sospenda la pillola e tenga presente che i primi 2/3 mesi potrebbe anche non ovulare, quindi non si agiti se non arriva subito" :roll:
Ho avuto un solo ciclo senza pillola e poi sono rimasta incinta :oops: e senza neanche un grosso impegno o rapporti mirati (tanto pensavamo che non avrei ovulato) :shock: :oops: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta