La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5881
[quote="EWOK1)intendi prima dell'inizio del 7° mese, vero???

poi bisogna potare tutto all'inps in duplice copia e portare la ricevuta al datore di lavoro giusto?[/quote]
No beh... se fosse così saremmo già in ritardo, no? entro la fine del settimo, cioè prima del'inizio dell'ottavo
Immagine
Immagine

#5882
bamboladolly ha scritto:[quote="EWOK1)intendi prima dell'inizio del 7° mese, vero???

poi bisogna potare tutto all'inps in duplice copia e portare la ricevuta al datore di lavoro giusto?
No beh... se fosse così saremmo già in ritardo, no? entro la fine del settimo, cioè prima del'inizio dell'ottavo[/quote]

Giustamente tu dici che al 19 novembre sarò alla fine del settimo mese... non ci capisco più nulla :( inizio a fare un pò troppa confusione

Bambola non ti ho risposto per la curva, ora non so con 75 gr quali siano i valori di riferimento ma tu saresti ben sotto comunque soprattutto se tieni conto che a digiuno hai come valore max 110. se vuoi puoi anticipare il fax al gine ma proprio per scrupolo!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5883
EWOK ha scritto:
EWOK ha scritto:
tidelady ha scritto:ewok guarda in prima pagina c'è il modulo giusto da presentare e pure come fare a compilarlo :wink:
Grazie Tide stavo impazzendo nella burocrazia!!!

Ok mi arrendo ... non lo trovo :(
ma è sul sito VitadiDonna nella sezione " Le leggi a tutela della maternità e della paternità"
non lo vedooooooooo help

:roll: ero convinta ci fosse
questo è il modulo corretto
http://www.csvbasilicatacdh.it/Modulist ... atoria.pdf

ora sto cercando le info su come compilarlo correttamente
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5884
Scusate, ma guardando l'elenco delle cacciatrici in prima pagina ho letto anche il nome di rondine... ma non è rimasta incinta anche lei? vedo che non ha più scritto... :roll: :roll:
A me è andata buca anche questo mese :( e continuare a leggere in questo topic pieno di neomamme e di futuremamme mi sta facendo stare sempre peggio...sono veramente esausta, sconfortata, demoralizzata e confusa. Non ce la faccio più a vivere in questo modo: sono letteralmente circondata da donne incinte o che stanno per partorire, io che dovevo essere la prima ad avere un bimbo sono rimasta l'ultima delle ultime... con gli sguardi compassionevoli o interrogativi della gente che anche se non te lo dice a parole è evidente che pensi "ma ci state provando o non vi vengono"? vorrei sparire, andare in un posto lontano e staccare la spina per un bel po'... mi sembra di impazzire, questa gravidanza che non arriva è diventato un chiodo fisso.
scusate lo sfogo

#5885
luciola ha scritto:Scusate, ma guardando l'elenco delle cacciatrici in prima pagina ho letto anche il nome di rondine... ma non è rimasta incinta anche lei? vedo che non ha più scritto... :roll: :roll:
A me è andata buca anche questo mese :( e continuare a leggere in questo topic pieno di neomamme e di futuremamme mi sta facendo stare sempre peggio...sono veramente esausta, sconfortata, demoralizzata e confusa. Non ce la faccio più a vivere in questo modo: sono letteralmente circondata da donne incinte o che stanno per partorire, io che dovevo essere la prima ad avere un bimbo sono rimasta l'ultima delle ultime... con gli sguardi compassionevoli o interrogativi della gente che anche se non te lo dice a parole è evidente che pensi "ma ci state provando o non vi vengono"? vorrei sparire, andare in un posto lontano e staccare la spina per un bel po'... mi sembra di impazzire, questa gravidanza che non arriva è diventato un chiodo fisso.
scusate lo sfogo
:cry: ti posso solo abbracciare virtualmente
io di bimbi ringraziando il cielo non ne ho persi, ma so che vuole dire fare passare mese dopo mese :?
devi essere forte, lo devi per te stessa
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5886
Grazie tide, cerco di essere forte ma non avrei mai immaginato di dover attendere così a lungo per avere la cosa più naturale del mondo... non fraintendermi, so che molte donne patiscono la stessa mia sofferenza e altre hanno problemi maggiori del mio ma il fatto di avere sempre la presenza costante di qualcuna che mi ricorda che non sono ancora incinta è devastante... credo che se non fossi attorniata da tutte queste gestanti la vivrei in maniera diversa, forse.

#5887
luciola ha scritto:Grazie tide, cerco di essere forte ma non avrei mai immaginato di dover attendere così a lungo per avere la cosa più naturale del mondo... non fraintendermi, so che molte donne patiscono la stessa mia sofferenza e altre hanno problemi maggiori del mio ma il fatto di avere sempre la presenza costante di qualcuna che mi ricorda che non sono ancora incinta è devastante... credo che se non fossi attorniata da tutte queste gestanti la vivrei in maniera diversa, forse.
ti capisco benissimo, ed anche se ci sono donne con problemi ben più seri, sta di fatto che tu di bimbi non ne hai proprio come loro... ti capisco eccome!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5888
luciola ha scritto:Grazie tide, cerco di essere forte ma non avrei mai immaginato di dover attendere così a lungo per avere la cosa più naturale del mondo... non fraintendermi, so che molte donne patiscono la stessa mia sofferenza e altre hanno problemi maggiori del mio ma il fatto di avere sempre la presenza costante di qualcuna che mi ricorda che non sono ancora incinta è devastante... credo che se non fossi attorniata da tutte queste gestanti la vivrei in maniera diversa, forse.
Mi intrufolo nel topic... Io sto vivendo una situazione speculare in qualche modo alla tua. Io e mio marito non abbiamo figli e in questo momento non li stiamo cercando. Una coppia di cari amici da oltre tre anni sta provando e il bambino non è ancora venuto. Loro però non ne hanno mai parlato con noi apertamente, solo lui si è sfogato con mio marito sulla situazione devastante che stanno vivendo. Lei la vedo davvero giù. Vorrei fare qualcosa... ma lei è riservatissima e non me ne ha mai parlato... anche se è evidente ciò che sta succedendo dal momento che tre anni fa sbandieravano ai 4 venti che stavano cercando un bambino e poi da un certo momento non ne hanno più parlato. La situazione è diventata un pò pesante: devo fare molta attenzione anche a quello che dico quando siamo insieme perchè magari una battuta scherzosa o un commento potrebbe ferire i loro sentimenti.... Non so come comportarmi... Soffro per loro. Vorrei star loro vicina ma finchè non ne parlano... Luciola, mi dispiace anche per te...

#5889
VIRGINIA- ha scritto:
luciola ha scritto:Grazie tide, cerco di essere forte ma non avrei mai immaginato di dover attendere così a lungo per avere la cosa più naturale del mondo... non fraintendermi, so che molte donne patiscono la stessa mia sofferenza e altre hanno problemi maggiori del mio ma il fatto di avere sempre la presenza costante di qualcuna che mi ricorda che non sono ancora incinta è devastante... credo che se non fossi attorniata da tutte queste gestanti la vivrei in maniera diversa, forse.
Mi intrufolo nel topic... Io sto vivendo una situazione speculare in qualche modo alla tua. Io e mio marito non abbiamo figli e in questo momento non li stiamo cercando. Una coppia di cari amici da oltre tre anni sta provando e il bambino non è ancora venuto. Loro però non ne hanno mai parlato con noi apertamente, solo lui si è sfogato con mio marito sulla situazione devastante che stanno vivendo. Lei la vedo davvero giù. Vorrei fare qualcosa... ma lei è riservatissima e non me ne ha mai parlato... anche se è evidente ciò che sta succedendo dal momento che tre anni fa sbandieravano ai 4 venti che stavano cercando un bambino e poi da un certo momento non ne hanno più parlato. La situazione è diventata un pò pesante: devo fare molta attenzione anche a quello che dico quando siamo insieme perchè magari una battuta scherzosa o un commento potrebbe ferire i loro sentimenti.... Non so come comportarmi... Soffro per loro. Vorrei star loro vicina ma finchè non ne parlano... Luciola, mi dispiace anche per te...

anche i miei amici sono in una situazione simile. :?
lui ha fatto da circa 10 gg un ulteriore esame + approfondito per vedere come stanno effettivamente gli spermatozoi. (vi ricordate.. lui ha scoperto di avere gli spermatozoi pochi e lenti..).
è da un anno che provano.
:(
aspettano i risultati.. anche se lei parla tranquillamente di bambini e di cosa farà quando arriverà... i nomi che le piacciono..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5890
Luciola tesoro, di solito non intervengo qui xchè fa tanto male anche a me...
e io di bimbo ne ho perso uno al 6 mese e non so se riuscirò a portare mai a termine una gravidanza...
anche a me gli ultimi 2 mesi è andata buca, posso solo sperare, farmi confortare da chi come me ha vissuto un dolore così grande
e aiutarmi, cercando di conoscere il mio corpo, per sfruttare al massimo i pochi giorni utili con misurazione della temperatura e stick.
Se posso esserti utile in qualunque modo on esitare a scrivermi in pvt, posso darti un paio di link
ti abbraccio forte
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5891
Luciola un abbraccio forte forte... ti sono vicina
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5892
Grazie a tutte del vs affetto, essermi sfogata qui mi è già di conforto...
Mercoledì ho appuntamento dalla gine, vedrò di farmi prescrivere qualche esame più approfondito
vi abbraccio anch'io virtualmente :wink:

#5894
luciola ha scritto: vorrei sparire, andare in un posto lontano e staccare la spina per un bel po'... scusate lo sfogo

Perchè non lo fai! perchè tu e la tua metà non cercate di organizzarvi una bella vacanza solo voi due, in qualche posto dove non dovete far altro che pensare quale costume mettere :)

Luciola ti abbraccio forte forte!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"