La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#706
Claudia81 ha scritto:dai Steve ormai siete alla fine del percorso :wink:
ceh emozione!!!
scusa se te lo chiedo... perchè niente corso preparto?
and what's "parto solvente" :oops:
Perchè abbiamo fatto le nostre valutazioni e l'abbiamo ritenuta una cosa PER NOI inutile.
Abbiamo anche condiviso questa scelta con il nostro ginecologo ed è stato d'accordo con noi.

Il parto solvente è un parto "da privatista", fatto all'interno di una struttura ospedaliera normale.
Praticamente hai la tua stanza, come fossi in albergo.

Di sicuro comunque opteremo per l'ostetrica personale, che ci seguirà dall'inizio alla fine (questa è anche una delle ragioni per cui non faremo il corso pre-parto). Ne stiamo già valutando due.

#707
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:dai Steve ormai siete alla fine del percorso :wink:
ceh emozione!!!
scusa se te lo chiedo... perchè niente corso preparto?
and what's "parto solvente" :oops:
Perchè abbiamo fatto le nostre valutazioni e l'abbiamo ritenuta una cosa PER NOI inutile.
Abbiamo anche condiviso questa scelta con il nostro ginecologo ed è stato d'accordo con noi.
la stessa cosa di una mia amica... lei troppo ansiosa, sapeva che non le sarebbe servito ad un tubo... ed il gine le ha dato ragione, sarebbe stato solo tempo sprecato :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#708
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto: and what's "parto solvente" :oops:
Il parto solvente è un parto "da privatista", fatto all'interno di una struttura ospedaliera normale.
Praticamente hai la tua stanza, come fossi in albergo.
Da dieci minuti mi stavo facendo un sacco di domande su quali fossero le sostanze corrosive non nocive per madre e figlio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :oops:

#709
Cla' ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto: and what's "parto solvente" :oops:
Il parto solvente è un parto "da privatista", fatto all'interno di una struttura ospedaliera normale.
Praticamente hai la tua stanza, come fossi in albergo.
Da dieci minuti mi stavo facendo un sacco di domande su quali fossero le sostanze corrosive non nocive per madre e figlio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :oops:
monica396 magari lo sapeva 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#710
Cla' ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto: and what's "parto solvente" :oops:
Il parto solvente è un parto "da privatista", fatto all'interno di una struttura ospedaliera normale.
Praticamente hai la tua stanza, come fossi in albergo.
Da dieci minuti mi stavo facendo un sacco di domande su quali fossero le sostanze corrosive non nocive per madre e figlio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :oops:
ma anch'io la prima cosa a cui ho pensato è stato quello x togliere lo smalto :oops: che vergogna :lol:
cmq steve, non sapevo fosse possibile in un ospedale pubblico avere assistenza privata e camera solo x mamma...
è interessante... come funziona? paghi l'ospedale?
puoi tenere il cucciolo in stanza con te? i famigliari possono venire quando vogliono o devono stare agli orari di visita dell'ospedale? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#711
No ho idea se tutti gli ospedali lo facciano il parto solvente, anche perchè ci vogliono gli spazi.
Di sicuro però per l'ospedale è una soluzione conveniente, visto quello che costa...
infatti è una scelta che faremmo solo perchè entrambi abbiamo buone assicurazioni mediche a coprire la spesa. :wink:

Praticamente hai una stanza tutta per te nei 2/3 giorni di degenza, orari visita slegati da quelli del reparto e un'equipe (ginecologo, ostetrica ed eventualmente anestesista) a te dedicata.

#712
Steve1973 ha scritto:No ho idea se tutti gli ospedali lo facciano il parto solvente, anche perchè ci vogliono gli spazi.
Di sicuro però per l'ospedale è una soluzione conveniente, visto quello che costa...
infatti è una scelta che faremmo solo perchè entrambi abbiamo buone assicurazioni mediche a coprire la spesa. :wink:

Praticamente hai una stanza tutta per te nei 2/3 giorni di degenza, orari visita slegati da quelli del reparto e un'equipe (ginecologo, ostetrica ed eventualmente anestesista) a te dedicata.
bhè mi pare cmq una bella iniziativa!!!
i costi si aggirano intorno ai..................??? :oops: :P
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#713
tidelady ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:dai Steve ormai siete alla fine del percorso :wink:
ceh emozione!!!
scusa se te lo chiedo... perchè niente corso preparto?
and what's "parto solvente" :oops:
Perchè abbiamo fatto le nostre valutazioni e l'abbiamo ritenuta una cosa PER NOI inutile.
Abbiamo anche condiviso questa scelta con il nostro ginecologo ed è stato d'accordo con noi.
la stessa cosa di una mia amica... lei troppo ansiosa, sapeva che non le sarebbe servito ad un tubo... ed il gine le ha dato ragione, sarebbe stato solo tempo sprecato :lol:
a me il corso preparto ha tolto le paure del parto perchè ho capito nel dettaglio come funziona un parto fisiologico. Devo dire che mi è servito molto ricordare le lezioni in ogni fase del travaglio.
Avevo letto tutto su internet, ma non è stata la stessa cosa
Immagine
Immagine

#714
Steve1973 ha scritto:No ho idea se tutti gli ospedali lo facciano il parto solvente, anche perchè ci vogliono gli spazi.
Di sicuro però per l'ospedale è una soluzione conveniente, visto quello che costa...
infatti è una scelta che faremmo solo perchè entrambi abbiamo buone assicurazioni mediche a coprire la spesa. :wink:

Praticamente hai una stanza tutta per te nei 2/3 giorni di degenza, orari visita slegati da quelli del reparto e un'equipe (ginecologo, ostetrica ed eventualmente anestesista) a te dedicata.

ciao steve anche io ho optato per il parto solvente come lo chiami tu!
cioè ho pagato la gine che miha seguito per 9 mesi, l'ostetrica e l'anestesista. lo rifarei anche con un eventuale secondo figlio perchè avere vicino delle persone di cui mi fidavo mi ha aiutato a non farmi prendere dal panico!!!
per me è un'ottima scelta, per chi può permetterselo, dati i costi!!!

#715
mamam23 ha scritto:[
per me è un'ottima scelta, per chi può permetterselo, dati i costi!!!
o per chi comunque decide di farlo, magari per ansie e preoccupazioni personali.

#716
Da noi c'è poco da scegliere, c'è un solo ospedale in città, altrimenti ci si sposta fuori (cmq in paesi vicini). Altre strutture forse sono migliori per alcuni aspetti (parto in acqua, grande attenzione al buon avviamento dell'allattamento, stanze più confortevoli, ecc), però ho scelto l'ospedale della mia città perchè ci lavora il mio ginecologo e perchè ha il reparto di neonatologia... per me più importante di molti altri aspetti.

Volevamo prendere la stanza privata (solo il vantaggio di stare sola, non tutto ciò che ha scritto Steve), ma il reparto è in ristrutturazione ed hanno cominciato proprio dall'ala delle stanze private, perciò disponibilità zero!!!
Immagine
Immagine

#717
Claudia81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:No ho idea se tutti gli ospedali lo facciano il parto solvente, anche perchè ci vogliono gli spazi.
Di sicuro però per l'ospedale è una soluzione conveniente, visto quello che costa...
infatti è una scelta che faremmo solo perchè entrambi abbiamo buone assicurazioni mediche a coprire la spesa. :wink:

Praticamente hai una stanza tutta per te nei 2/3 giorni di degenza, orari visita slegati da quelli del reparto e un'equipe (ginecologo, ostetrica ed eventualmente anestesista) a te dedicata.
bhè mi pare cmq una bella iniziativa!!!
i costi si aggirano intorno ai..................??? :oops: :P
per l'equipe a disposizione mediamente siamo a 4/5000 euro.
A questo devi sommare il costo per l'affitto della stanza che è molto più cara di un albergo normale.
Diciamo che alla fine vai tranquillamente sopra ai 10.000 euro...

PS - Sono assolutamente convinto sia una cifra assurda e immorale, sia chiaro. :wink:

#718
dove vorrò partorire io le stanze sono da 2, e la unica volta che conincidenza ci ho bazzicato erano occupate per metà (in tutto saranno state 8 stanze).. una meraviglia! pochissime mamme e molta tranquillità

sempre inquesto ospedale c'è il reparto di neonatologia, estremamente importante per me!! fondamentale direi...

adesso non vedo l'ora di avere la pancia e di poter andare a fare qualche domandina :oops: 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#719
Aspettate...

mi sono reso conto di non aver spiegato per bene la cosa, per la fretta di scrivere, e di aver messo insieme due concetti che possono andare anche distinti.

Il concetto di "solvente" può essere esteso a qualsiasi operazione da fare in ospedale. Si tratta semplicemente di affittare una stanza e di avere orari a tuo piacimento.
E questo ha un costo già di per sè elevato.

Il concetto di equipe a tua esclusiva disposizione (ostetrica, ginecologo e anestesista) è anche definito "intramoenia", ma non include la stanza a disposizione di cui sopra.

La somma di queste due cose porta alla cifra che ho evidenziato prima.
Possono comunque essere prese separatamente.

Spero di aver chiarito meglio il concetto. :wink:

#720
Dimenticavo un'ultima opzione, che poi forse alla fine è quella che stiamo prendendo più in seria considerazione.

Il "noleggio" di un'ostetrica a tua completa ed esclusiva disposizione.
Questa opzione è regolamentata dalla legge ma non tutti gli ospedali l'hanno ancora recepita.

Il costo è molto più limitato. Si va da circa 700 a 1500 euro max.
Molte volte questa opzione deve poi essere regolata "a parte"... :wink: