La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3527
mauchia ha scritto:Erika ho letto solo ora! Congratulazioni!!! E mille incrocini per te!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
grazie, me li prendo tutti volentieri!!

#3528
ammazza quante nuove pancine, manco un giorno e siete tutte incinta!!!! congratulazioni :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#3530
Sibyl ha scritto:Eccomi qui. Intanto voglio ringraziare ancora tutte per gli auguri e il supporto morale :wink:
Ho prenotato la visita dal ginecologo per lunedì prossimo, spero che sia una persona valida, come mi è stato descritto.
Oggi finalmente la pancia inizia a fare un po' meno male: nei giorni scorsi avevo dei dolori peggio di quelli del ciclo. In compenso oggi ho un bel mal di testa :cry: : purtroppo soffro di cervicale, soprattutto quando c'è umidita, e in questi giorni davvero non manca. Solitamente ale prime avvisaglie mi prendevo subito una bustina, la mia ancora di salvezza, e passava tutto, ma adesso non oso. Non c'è proprio niente che possa prendere? :roll:
L'idea di passare tutta la giornata in ufficio davanti al pc con questo mal di testa non è il massimo. :evil:
L'unica cosa che puoi prendere, da quello che ne so, è la tachipirina.
Immagine
Immagine

#3531
cherry ha scritto:ciao a tutte io e il mio bimbo stiamo benone e poi in questi giorni siamo
felicissimi perchè ho chiesto e stranamente ottenuto 2 settimane di ferie a
fine giugno e abbiamo deciso di andare al mare tutti e 3 cioè 4 io sarò alla
21 settimana e voi che dite reggerà la sdraio?
io e mio marito abbiamo 2 settimane di ferie in agosto ma non mi va di andare al mare in quel periodo, le spiagge sono troppo affollate e io sarò alla 28/29/30 settimana praticamente esagerata e sinceramente mi vergogno un po' a fare la Demi Moore della situazione :oops:
Andiamo in Sardegna.......
ma non in hotel, a i miei hanno una 3/a casa là.
adesso dobbiamo decidere aereo + macchina a noleggio o nave con la nostra macchina?

siamo strahappy
Ma perchè? Io sono andata al mare da giugno a settembre (il 13/09 sono entrata all'8° mese) e in "bikini", non vedo cosa ci sia da vergognarsi! Sarà il marito attento e complimentoso (mai stato prima), ma mi sentivo 100 volte più bella con la pancia che senza.
Immagine
Immagine

#3532
picci ha scritto:Allora mancano 3 mesi... lo so che sono tanti, ma vorrei inziare a fare una lista delle cose che devo avere in casa quando arriverà la piccola 8) 8) 8)

Mi date una mano?

- biberon: serve? Quale prendo?
- cicciu: serve? Quale prendo?
- scalda biberon: posso usare il microonde o meglio avere lo scaldabiberon elettrico?
- sterilizzatore per biberon: quale? Mi sembra comodo quello per microonde...
- tiralatte?
- quale creme per la piccola?

Mi rendo conto che i miei dubbi sono tutti legati al fatto di sapere o meno se riuscirò ad allattarla o no... :roll: :roll: :roll:

PS: domani ho la curva di carico completo ed ho una fifa blu... :oops: :oops: :oops: :oops:
Allora, ti rispondo per la mia esperienza

:arrow: Biberon Avent con tettarella (esclusivamente silicone) ad un buchino o due.
:arrow: Ciuccio Avent 0-3 mesi (sempre in silicone)
:arrow: In casa uso il microonde, fuori casa scaldabiberon MisterBaby, regalo di mio zio per Natale, apprezzatissimo. Ormai fa una settimana dai nonni materni ed uno dai nonni paterni. Per le poppate durante le passeggiate o lo shopping uso un termos d'acciaio marca sconosciuta. Metto dentro l'acqua calda e porto dietro un biberon vuoto ed una scatolina con la polvere già dosata. Comodissimo. Se nel micro scaldo per 35-40 secondi, se uso il termos scaldo per 1 minuto e l'acqua resta calda anche 4-5 ore.
:arrow: Sterilizzatore Avent per microonde. dentro trovi anche un biberon piccolo con tettarella ad un buchino + biberon medio con tettarella a due buchini (Beatrice li ha usati indifferentemente entrambi dalla nascita) + un ciuccio. Quindi saresti a posto anche per i primi due punti dell'elenco! 4 min. a 900W mettendo 200g di acqua. Ci vanno 6 biberon. Ci sterilizzi pure i ciucci e tutto ciò che può andare nel micro. Per le cose che non possono andare nel micro (scovolino, termos in acciaio, ecc) uso il liquido a freddo della Chicco.
:arrow: Il tiralatte prendilo solo se effettivamente ti serve. Comprarlo in anticipo potrebbe essere uno spreco di denaro.
:arrow: Per Beatrice all'inizio ho usato solo i prodotti Babygella, il sapone liquido che usavo sia per il sederino che per il bagnetto, la crema al 10% di ossido di zinco per il sederino e la cremina al 4% di ossido di zinco per il viso (è nata d'inverno e le si seccava un pochino col freddo) e olio per idratarla dopo il bagnetto. Ora sto smaltendo un po' di prodotti avuti in regalo. Il bagnoschiuma della Prenatal fa troppa schiuma, lo shampo ha un buon profumo. Mi sta piacendo l'olio per massaggi della Chicco. Ho anche altri prodotti Chicco, ma non li ho ancora usati. La crema per il sederino della Nivea ha la % di ossido di zinco più alta che ho visto, è un po' meno fluida delle altre, ma più protettiva.

Io spero che tu riesca ad allattarla. Però fai una lista precisa, così tuo marito sa subito cosa e dove comprare in caso di necessità.
Cmq, nonostante l'allattamento al seno, un piccolo biberon è facile che ti serva e potresti sempre utilizzarlo in futuro per l'acqua. ora Beatrice sta usando il piccolino dell'Avent (con tettarella 1-2-3, però) per l'acqua, mentre per il latte lo ho preso quello grande + cambiata la tettarella al medio.

Altre cose utili: trovo molto comodi gli asciugamani di lino, la pelle si asciuga in un secondo. Quando era piccina piccina usavo i pannolini di lino che avevo a corredo (quelli che usavano le ns mamme per le mestruazioni). Ora li uso per isolarla dall'ovetto e dal passeggino perchè ci suda o me lo metto nell'incavo del gomito quando le do il biberon e ne tengo sempre uno in borsa per asciugarle i capelli quando suda.

Ah! Prendi anche acqua ossigenata, mercuro cromo e garzine (i quadrati, non le bendine) per il cordone.

Se mi viene in mente altro, poi ti dico.
Immagine
Immagine

#3533
stellina ha scritto:Donne, voi che creme usate per prevenire le smagliature?
Thanks :D
Ho usato solo olio di mandorle, non ne è uscita neppure una e la mia pancia era enorme.
Immagine
Immagine

#3534
Bamboladolly, Erika, congratulazioni!

Ehi, Colyn quante ne abbiamo contagiate in meno di un anno, eh? :lol:

Io prendevo uno caffè al giorno, raramente due. Evitavo di certo quello serale. Mai avuto nausee, perciò non ho mai smesso di prenderlo.

Ewok, anche se non hai ancora fatto le analisi, stai attenta al cibo.
Un'altra cosa: a me avevano spiegato che il bicarbonato va bene contro i pesticidi, ma non contro il toxoplasma (si chiama così?) e che ci voleva l'amuchina. L'insalata non la mangio proprio, quindi poco male, ma ci lavavo tutta la frutta pure quella da sbucciare... dovevate vedere la faccia di mio padre quando ho lavato l'anguria e le banane con l'amuchina :lol: :lol:

Ok, per questa notte ho finito con la mia sequenza di post, scusate :oops:
Immagine
Immagine

#3535
Congratulazioni alle pancine fresche fresche.
Visto Erika che è arrivato anche il tuo momento? In bocca al lupo......io vado a mangiarmi prosciutto crudo e salame! finchè posso! :wink:
....e sotto la prossima!!! :D

ciao Lorena!! :D

#3537
dolces ha scritto:Congratulazioni alle pancine fresche fresche.
Visto Erika che è arrivato anche il tuo momento? In bocca al lupo......io vado a mangiarmi prosciutto crudo e salame! finchè posso! :wink:
....e sotto la prossima!!! :D

ciao Lorena!! :D
Grazie!!!
Ehm, io ho mangiato prosciutto crudo e salame (di cui vado pazza) fino a una settimana fa :oops:

#3539
ma che è successo :shock: :shock:

sto via una settimana e trovo il topic pienissimo di incicognate :D :D :D :D :D

ma come sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeee

congratulazioni a tutte quante!!!
anche se non mi è ben chiaro in quante siente incinte :roll: 8)

chi mi fa un riepilogo veloce veloce???

ricordo a chi se la sente di mandarmi un mp per essere inserite nelle incicognate 8)

abbiamo comprato:
fasciatoio ikea da muro
trio peg perego
sdraietta/dondolo peg perego

di abbigliamento:
2 tutine fighiessime
2 body
un paio di jeans della penatal super fashion 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3540
Sono nel panico più totale :oops: mi ha appena tel il mio fantastico gine, mi anticipa la morfologica a domani pomeriggio alle 15.30, perchè deve partire e nn sà quanti gg stà fuori, e vuole farmi stare tranquilla :lol: conoscendomi :wink:
Appena ho chiuso il cell, mi è cascata una valle di lacrime sono super emozionata nn vedo il mio fagiolino dal 30 marzo, stanotte nn dormirò :oops:
Immagine