La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5851
Dolores ha scritto:io ero andata di persona all'imps ma ero in anticipata x gravidanza a rischio... avevo 2 persone davanti, non ho aspettato molto
Idem, io ci sono andata per consegnare il congedo obbligatorio e nel reparto maternita' avevo 2 persone davanti. Alle mie spalle per altre questioni c'era una fila lunghissima!!

Io per la richiesta della gravidanza a rischio sono andata all'ispettorato del lavoro... e c'ero solo io!! Ke kiul!!
Immagine

#5852
EWOK ha scritto:
tidelady ha scritto: fai come me che ho pulito da cima a fondo tutta casa :D
alla fine anche x accellerare il parto lavavo i vetri tutti i giorni :shock:
sindrome del nido ??? :D
Oh YES 8)
non potevo fare e meno :roll: , poi appunto volevo stimolare un po' il tutto... ero diventata maniacale :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5853
EWOK ha scritto:Ragazze domanda tecnica:
sia che abbiate usufruito della maternità obbligatoria o della flessibilità avete consegnato il modulo all'inps di persona? Secondo voi è possibile spedirlo per via telematica? Sul sito ci sarebbe l'opzione invio però bisogna inserire il codice fiscale e poi compilare la videata con tutti i dati personali ( e non l'ho fatto perchè non ho ancora il certificato del medico quindi non volevo rischiare)
qualcuna di voi ne ha usufruito?o vi siete fatte la coda ( quelle due tre ore di attesa) come tutti gli altri?
da me c'è uno sportello apposito, avevo una persona davanti, anche lei incinta ma con la pancia molto più piccola della mia e mi ha fatto pure passare 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5854
Ciao a tutte...allora da dove comincio?
La mia broncite nn accenna a diminuire, anche perchè senza antibiotici la vedo lunga!
Riguardo alle pulizie che tide consiglia...diciamo che io mi limito a fare le cose ad altezza uomo...a chinarmi non ce la faccio proprio (quindi di lavare per terra non se ne parla!) e a salire su una scala, da sola a casa, non me la rischio...quindi più di quello che ho fatto....oggi cucinerò!
Per quanto riguarda gli hobby da coltivare Ewok hai ragione...peccato che nn ero preparata quindi a casa nn ho nè schemi punto croce (che adoro, ma nn avendo tempo non compro nemmeno più), nè libri per lo stesso motivo! Non posso nemmeno attaccarmi al telefono con le amiche in maternità xchè non riesco a parlare!

Io dovrei andare in maternità obbligatoria il 5 novembre, ma vorrei chiedere la flessibilità, ho già il certificato del gine, manca quello del medico aziendale che però riceve solo il martedì...oggi sono a casa e martedì prox è il 4...potrò andare all'inps il 5 mattina? Non ci sono mai andata all'inps, ma penso che anche qui ci sia una fila dedicata per la maternità!
L'altro giorno al supermecato le commesse della gastronomia mi hanno fatto saltare la fila! E un ragazzetto sull'autobus mi voleva far sedere! La cosa peggiore è stata in ascensore quando un ragazzo mi ha deto "Buonasera"....mi sono sentita così vecchia!

Io spero di guarire presto perchè ho paurissima che possa fargli male questo mio malessere... :( anche se mi rasicurano tutti...)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5855
Io stamattina ho la visita, e quasi sicuramente mi prenoterà i monitoraggi da fare in ospedale, mi da sempre un po' fastidio fare queste visite, è proprio una cosa che mi stà antipatica, però per me è ancora tutto ok!

Vi aggiornerò domani...........
Immagine
Immagine

#5856
HO FATTO LA CURVA!
Beh, non so se sia la mini curva o la curva intera... sulla richiesta non era specificato so solo che si è svolta così:
Ore 07.30 accettazione
Ore 08.00 primo prelievo (5 provette perchè erano compresi anche altri esami tipo toxo ecc) e mi hanno provato il valore della glicemia su una macchinetta con una goccina di sangue: valore 79 e mi hanno detto che è buono.
Ore 08.05 mi ha dato il beverone di glucosio 75 gr da bere entro 5 minuti e appuntamento alle 10.00 per il secondo prelievo (questa volta con un ago diverso, molto + lungo e che faceva anche malino.... ma fortunatamente a me non danno fastidio gli aghi!

Morale.... due ore completmente immobile, seduta, senza parlare troppo, sena poter camminare o prendere una boccata d'aria altrimenti il valore dello smaltimento del glucosio veniva sfalsato..... Immobile a leggere Vanuty Fair che fotumatamente mi ero comprata poco prima!

Il beverone fa veramenre schifo, l'ho bevuto a canna direttamente dalla bottiglietta e con il naso tappato per non sentirne troppo il sapore.... ma si sente lo stesso, anche ora che sono tornata in ufficio......
e rimarrà per tutto il giorno mi sa.........

Vabbè, almeno è andata!
Già oggi pomeriggio i risultati!
poi vi dico!
Immagine
Immagine

#5857
cherry ha scritto:Io stamattina ho la visita, e quasi sicuramente mi prenoterà i monitoraggi da fare in ospedale, mi da sempre un po' fastidio fare queste visite, è proprio una cosa che mi stà antipatica, però per me è ancora tutto ok!

Vi aggiornerò domani...........
Caspita! Ma oggi è il termine!!!!
Che emozione! Ora ogni momento è buono!!
Immagine
Immagine

#5858
alessia275 ha scritto:Ciao a tutte...allora da dove comincio?
La mia broncite nn accenna a diminuire, anche perchè senza antibiotici la vedo lunga!
Riguardo alle pulizie che tide consiglia...diciamo che io mi limito a fare le cose ad altezza uomo...a chinarmi non ce la faccio proprio (quindi di lavare per terra non se ne parla!) e a salire su una scala, da sola a casa, non me la rischio...quindi più di quello che ho fatto....oggi cucinerò!
Per quanto riguarda gli hobby da coltivare Ewok hai ragione...peccato che nn ero preparata quindi a casa nn ho nè schemi punto croce (che adoro, ma nn avendo tempo non compro nemmeno più), nè libri per lo stesso motivo! Non posso nemmeno attaccarmi al telefono con le amiche in maternità xchè non riesco a parlare!

Io dovrei andare in maternità obbligatoria il 5 novembre, ma vorrei chiedere la flessibilità, ho già il certificato del gine, manca quello del medico aziendale che però riceve solo il martedì...oggi sono a casa e martedì prox è il 4...potrò andare all'inps il 5 mattina? Non ci sono mai andata all'inps, ma penso che anche qui ci sia una fila dedicata per la maternità!
L'altro giorno al supermecato le commesse della gastronomia mi hanno fatto saltare la fila! E un ragazzetto sull'autobus mi voleva far sedere! La cosa peggiore è stata in ascensore quando un ragazzo mi ha deto "Buonasera"....mi sono sentita così vecchia!

Io spero di guarire presto perchè ho paurissima che possa fargli male questo mio malessere... :( anche se mi rasicurano tutti...)
Ma la visita dal medico dell'azienda devi farla per forza? è la tua azienda che la vuole o l'inps?

Alessia stai tranquilla per la bronchite il tuo bambino è al sicuro nel pancione, certo per te è una scocciatura perchè non puoi prendere niente. Hai sentito il medico? che dice? Ma hai anche febbre?Cerca di stare ben coperta perchè queste cose non vanno affatto trascurate.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5859
bamboladolly ha scritto:HO FATTO LA CURVA!
Beh, non so se sia la mini curva o la curva intera... sulla richiesta non era specificato so solo che si è svolta così:
Ore 07.30 accettazione
Ore 08.00 primo prelievo (5 provette perchè erano compresi anche altri esami tipo toxo ecc) e mi hanno provato il valore della glicemia su una macchinetta con una goccina di sangue: valore 79 e mi hanno detto che è buono.
Ore 08.05 mi ha dato il beverone di glucosio 75 gr da bere entro 5 minuti e appuntamento alle 10.00 per il secondo prelievo (questa volta con un ago diverso, molto + lungo e che faceva anche malino.... ma fortunatamente a me non danno fastidio gli aghi!

Morale.... due ore completmente immobile, seduta, senza parlare troppo, sena poter camminare o prendere una boccata d'aria altrimenti il valore dello smaltimento del glucosio veniva sfalsato..... Immobile a leggere Vanuty Fair che fotumatamente mi ero comprata poco prima!

Il beverone fa veramenre schifo, l'ho bevuto a canna direttamente dalla bottiglietta e con il naso tappato per non sentirne troppo il sapore.... ma si sente lo stesso, anche ora che sono tornata in ufficio......
e rimarrà per tutto il giorno mi sa.........

Vabbè, almeno è andata!
Già oggi pomeriggio i risultati!
poi vi dico!
Sei stata proprio brava :)
io vado a ritirare domani gli esiti della glicemia pre e post prandiale, speriamo bene XXXXXXXXXX
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5860
cherry ha scritto:Io stamattina ho la visita, e quasi sicuramente mi prenoterà i monitoraggi da fare in ospedale, mi da sempre un po' fastidio fare queste visite, è proprio una cosa che mi stà antipatica, però per me è ancora tutto ok!

Vi aggiornerò domani...........
Cherry cavoli tienici aggiornate mi raccomando :)..... inizio ad agitarmi... quand'è la luna nuova?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5861
Per quanto riguarda l'inps io non sono così convinta che ci sia uno sportello apposito per le gravidanze, finora a tutte quelle che ho chiesto nessuna mi ha detto c'era. Però se Estratti l'ha spedita potrei farlo anch'io. Ma poi ti hanno spedito a casa il modulo da consegnare al lavoro o no?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5862
EWOK ha scritto:Per quanto riguarda l'inps io non sono così convinta che ci sia uno sportello apposito per le gravidanze, finora a tutte quelle che ho chiesto nessuna mi ha detto c'era. Però se Estratti l'ha spedita potrei farlo anch'io. Ma poi ti hanno spedito a casa il modulo da consegnare al lavoro o no?
Tu rimarrai a casa due mesi prima del parto o uno solo?
Io ho deciso uno solo... altrimenti è troppo piccolino il mio Gabry da lasciare subito alle nonne.....
Immagine
Immagine

#5863
ho perso un po il filo ultimamente (e mi dispiace)
ma...se non sbaglio x Cherry e' azzerato il contatore
tantissimi auguri ed un abbraccio
facci sapere
x
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5864
La visita col medico interno è richiesta dall'inps, se l'azienda ne ha disponibilità, altrimenti ti prendono loro appuntamento con un medico del lavoro. Anch'io infatti sto cercando di fare questa cosa per stare un mesetto in più col bimbo. Poi cmq mi prenderò 2 o 3 mesi di aspettativa, le ferie e vorrei tornare a lavorare a settembre. Sabato (se sto bene) lascio il maritino a pittare la cameretta e vado a comprare le cose per la valigia mia e del piccolino!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5865
alessia275 ha scritto:. Anch'io infatti sto cercando di fare questa cosa per stare un mesetto in più col bimbo. Poi cmq mi prenderò 2 o 3 mesi di aspettativa, le ferie e vorrei tornare a lavorare a settembre. Sabato (se sto bene) lascio il maritino a pittare la cameretta e vado a comprare le cose per la valigia mia e del piccolino!
Stessa cosa io.... con la obbligatoria se posso usufruire della maternità flessibile dovrei rientrare a fine maggio, ma mi prenderei anche giugno e luglio di maternità facoltativa (quella in cui si percepisce solo il 30% dello stipendio) ed agosto di ferie per rientrare a settembre....
8 mesi mi sembra una buona età per iniziare il distacco... :wink: Speriamo bene!
MAMMINE diteci voi, quanto aveva il vostro bimbo/bimba quando avete ripreso a lavorare?
Immagine
Immagine