La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3586
Ragazze, sono un pò in ansia e - visto che non sa nessuno di questa gravidanza - non so con chi confrontarmi....
Sono un paio di giorni che non mi sento bene... nel senso che quando sto tanto seduta mi viene male in fondo alla pancia... ma la cosa che mi da + fastidio è che ho un bruciore forte "dentro" la pancia in basso.... e stimolo a fare pipì ogni 5 minuti, ma poi c'è veramente poca roba e poco sollievo.... neinete bruciore ad urinare però.
Alla prima visita mancano ancora 7 giorni.... Secondo voi dovrei andare a farmi vedere prima al pronto soccorso?
Non prendetemi per paranoica, ma questo bruciore non ben definito mi sta preoccupando..
Il seno gonfio e dolente invece non mi da tutto questo fastidio..
Vi prego, e voi come vi siete sentite il primo mese? :?:
Immagine
Immagine

#3587
Io quando ancora non avevo fatto il test e poi fino alla sesta settimana abbondante ho avuto dei doloretti fissi al bsso ventre, tipo ciclo ma continui, più o meno intensi c'erano tutto il giorno. Poi si li ho avuti più o meno sul cambio del mese, ma poco, nemmeno un giorno, per tutto il primo trimestre, è normale, è il tuo cucciolo che sta organizzando il monolocale :wink: Io ne parlai con la gine e mi segnò del progesterone, che serve per ammorbidire i tessuti e a rendere più "sicuro" l'utero. Io mi sono trovata bene così, magari se la visita ce l'hai tra una settimana, per stare più tranquilla (ricordo che anche io per qualsiasi cosa ero in preda all'ansia) potresti fare una passata dal gine e parlergliene, io dalla mia se ho dei dubbi ci passo, anche senza appuntamento, tra una paziente e l'altra per delle domande veloci fa passare. Prova a chiamarla :wink:
Immagine
Immagine

#3588
stellina ha scritto:Io quando ancora non avevo fatto il test e poi fino alla sesta settimana abbondante ho avuto dei doloretti fissi al bsso ventre, tipo ciclo ma continui, più o meno intensi c'erano tutto il giorno. Poi si li ho avuti più o meno sul cambio del mese, ma poco, nemmeno un giorno, per tutto il primo trimestre, è normale, è il tuo cucciolo che sta organizzando il monolocale :wink: Io ne parlai con la gine e mi segnò del progesterone, che serve per ammorbidire i tessuti e a rendere più "sicuro" l'utero. Io mi sono trovata bene così, magari se la visita ce l'hai tra una settimana, per stare più tranquilla (ricordo che anche io per qualsiasi cosa ero in preda all'ansia) potresti fare una passata dal gine e parlergliene, io dalla mia se ho dei dubbi ci passo, anche senza appuntamento, tra una paziente e l'altra per delle domande veloci fa passare. Prova a chiamarla :wink:
Ma io non ho mai avuto una ginecologa/o.... sono andata un paio di volte in tutto nella mia vita, ma non ricordo nemmeno da chi...
e il gine con cui ho preso appuntamento non lo conosco neanche...
Mi consola un pò il fatto che questo dolorino non sia nulla di nuovo e che l'abbia avuto anche qualcun'altra come me....
Ma voi dopo quanto avete fatto la prima visita? ho paura di tardare... che ne so... ho paura che ho preso appuntamento troppo in là......
Immagine
Immagine

#3589
Bamboladolly la prima cosa da fare è cercare di stare tranquille :wink:
Io la prima visita ufficiale dalla gine l'ho fatta a 7+2, la primissimissima a 6+1 perchè avevo delle perdite e la mia gine era in ospedale e mi disse di passare da lei a dare un'occhiata, era tutto a posto, si vedeva il cuoricino di Teresa pulsare a più non posso :wink: Era 2,6 mm, cucciolina ina ina :D
Comunque la cosa da fare è quella che ti senti, se ti fa stare più serena sentire qualcuno fallo, a limite chiama un consultorio e fatti passare la gine o il reparto dell'ospedale (io una volta l'ho fatto per un dolore che mi prese dopo cena tardi e non sapevo chi altro chiamare :wink: ), almeno ti dicono cosa fare :)
Immagine
Immagine

#3590
cistiti ed infiammazioni alle vie urinarie sono molto frequenti in gravidanza, e se c'è, va curata.

mancano 7 giorni... chiama il gine e gli dici che sintomi hai, deciderà lui, in base alla sua competenza se anticiparti la visita o consigliarti di fare un esame delle urine

non aver paura di disturbare il ginecologo, è nei tuoi diritti di paziente essere ascoltata e consigliata in questi 9 mesi


per i dolori quoto stellina
dolori, crampi, fastidi, punture di spillo, sono NORMALISSIMI, devono esserci, è l'utero che si modifica, dopo tutto ha all'interno un bel fagiolino :D che si sta sistemando il suo monolocale 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3591
la prima visita l'ho fatta alla fine della 5 settimana, si vedeva solo la camera
così sono tornata dopo 2 settimane e c'era il fagiolotto 8)

anche se non hai mai avuto un ginecologo, come dice stellina chiama il consultorio della tua zona, sono molto bravi e vedrai che ti sapranno dare una risposta a tutto!!!
trovi gli indirizzi su internet
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3592
stellina che provi vedere il ticker che si avvicina alla cifra a 2 numeri :oops:
io tutte le volte che lo guardo mi prende un senso di euforia con le farfalle nello stomaco :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3593
tidelady ha scritto:stellina che provi vedere il ticker che si avvicina alla cifra a 2 numeri :oops:
io tutte le volte che lo guardo mi prende un senso di euforia con le farfalle nello stomaco :lol:
L'ho guardato poco fa e mi sono emozionata! Le settimane al contrario delle prime ora volano!
La cucciola si muove tantissimo, anche il suo babbo la sente bene ed è tutto orgoglioso perché lo riconosce, quando mette la mano lui Teresa continua a muoversi alla grande, se ci provano altre persone si ferma, è gasatissimo da questa cosa il mio amore!
Cresce la curiosità, cerco di immaginare come sarà, non vedo l'ora di tenerla tra le braccia!!
Immagine
Immagine

#3594
Future Mamme ho iniziato il corso preparto!!!!

Per prima cosa ero curiosa di vedere la pancia di altre mamme con le mia settimana di gestazione... vivo con angoscia il fatto che tutti, dottoressa copresa, mi dicono che ho la pancia grande con molto liquido aminiotico e che Emma è grande... beh nel vedere le altre mamme mi sono consolata!!! Sono molto più grandi della mia panzotta :lol: :lol: :lol:

Il corso è tenuta da un'ostetrica che ci ha spiegato i servizi offerti dal policlinico, i tipi di parto e ci ha chiesto cosa vorremmo approfondire maggiormente. Durante il corso interverrà anche un neonatologo per farci capire che cosa succederà ai nostri piccini una volta nati, che controlli gli fanno ecc...

E' stato più che altro conoscitivo ma molto interessante!

#3595
picci ha scritto:Future Mamme ho iniziato il corso preparto!!!!

Per prima cosa ero curiosa di vedere la pancia di altre mamme con le mia settimana di gestazione... vivo con angoscia il fatto che tutti, dottoressa copresa, mi dicono che ho la pancia grande con molto liquido aminiotico e che Emma è grande... beh nel vedere le altre mamme mi sono consolata!!! Sono molto più grandi della mia panzotta :lol: :lol: :lol:

Il corso è tenuta da un'ostetrica che ci ha spiegato i servizi offerti dal policlinico, i tipi di parto e ci ha chiesto cosa vorremmo approfondire maggiormente. Durante il corso interverrà anche un neonatologo per farci capire che cosa succederà ai nostri piccini una volta nati, che controlli gli fanno ecc...

E' stato più che altro conoscitivo ma molto interessante!
che bello picci!!!
in quante eravate?
vi hanno fatto fare anche qualcosa di "fisico" o solo teoria???
ti danno anche del materiale didattico o ti devi segnare tu eventuali appunti?
ti hanno detto di andare vestita comoda le prox volte?

:oops: credo di aver finito con le domande :lol: .....per ora 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3596
tidelady ha scritto:
che bello picci!!!
in quante eravate?
vi hanno fatto fare anche qualcosa di "fisico" o solo teoria???
ti danno anche del materiale didattico o ti devi segnare tu eventuali appunti?
ti hanno detto di andare vestita comoda le prox volte?

:oops: credo di aver finito con le domande :lol: .....per ora 8)
Il primo incontro è stato solo conoscitivo... dal prossimo inizia la parte teorica, secondo me non ha molto senso prendere appunti tanto in quel momento non penso che li guarderò!!! :lol: :lol: :lol:

Già da questa volta eravamo tutte il tuta con il materassino!!! Solo i papà non avevano le scapre da ginnastica!!!

Eravamo circa 20 mamme.

Il corso dura dalle 18.00 alle 20.00 dopo le 20.00 solo per chi vuole si fanno le visualizzazioni 8) 8) 8)

#3597
bamboladolly ha scritto:Ragazze, sono un pò in ansia e - visto che non sa nessuno di questa gravidanza - non so con chi confrontarmi....
Sono un paio di giorni che non mi sento bene... nel senso che quando sto tanto seduta mi viene male in fondo alla pancia... ma la cosa che mi da + fastidio è che ho un bruciore forte "dentro" la pancia in basso.... e stimolo a fare pipì ogni 5 minuti, ma poi c'è veramente poca roba e poco sollievo.... neinete bruciore ad urinare però.
Alla prima visita mancano ancora 7 giorni.... Secondo voi dovrei andare a farmi vedere prima al pronto soccorso?
Non prendetemi per paranoica, ma questo bruciore non ben definito mi sta preoccupando..
Il seno gonfio e dolente invece non mi da tutto questo fastidio..
Vi prego, e voi come vi siete sentite il primo mese? :?:
Durante le prime settimane avevo gli stessi identici sintomi. Stai esplorando un nuovo mondo ed è normale che ti senti spaesata e impaurita ad ogni minimo sintomo. Ti direi comunque di seguire il consiglio di tidelady e di chiamare il ginecologo. Se lo riterrà opportuno anticiperà la visita :wink:

#3598
picci ha scritto:
Il primo incontro è stato solo conoscitivo... dal prossimo inizia la parte teorica, secondo me non ha molto senso prendere appunti tanto in quel momento non penso che li guarderò!!! :lol: :lol: :lol:
[/quote]

te l'ho chiesto perchè una ragazza che conosco, mi ha detto che quando ha fatto lei il corso gli hanno elencato i cibi sconsigliati in allattamento e lei non aveva nulla dove segnarli :roll:

ecco perchè ti ho fatto questa domanda 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette