La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1171
raffa79 ha scritto:oggi ho ritirato le beta, l'analista del laboratorio mi dice che sono ottime, perchè in meno di 5gg si sono...............come si dice :oops: :oops: insomma si sono motipicate per 10, e mi dice signora vanno molto bene sta tra la 2-3 settimana dei suoi valori di riferimento.
Chiamo il gine (che è un amico di famiglia che nn mi fà mai un sorriso ed è sempre molto pessimista) e gli dico: Riccardo i valori sono skizzati l'analista dice che và benissimo, e lui si ma i tuoi valori devono essere diverdi dovresti avere i valori di una 5-6 settimana?
ma come devo fartelo capire che io nn sono regolare, che ottobre è saltato il ciclo, novembre era il 17 dicembre era 25 e che in tutti questi mesi gli stik nn mi hanno mai dato l'ovulazione prima dei 18-20gg e che facendo i conti degli unici due rapporti che ho avuto i conti coincidono alla perfezione?
Lui nn mi tranquillizza mai :twisted: oggi mi ha messo sulle spine sino a Lunedì, se al prelievo delle beta avrò un valore che supera 1000 ha detto che mi aspetta allo studio in qualunque momento, x fare l'ecografia.
Incrociate ancora u 'pò
E meno male che è un amico di famiglia :?
Oltre a laurea e specializzazione molti dottori dovrebbero fare un master in psicologia!
Intanto ti faccio tanti incrocini, vedrai che andrà tutto benone :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#1172
ehi!!
manco da qualche giorno e non so più con quante future mamme congratularmi!! :)

un pensiero speciale alla mia Mamma Natale, ebbrava Raffa, speravo davvero che quest'anno potesse essere quello buono!

Io non sono in cerca (per mancanza di materia prima), ma leggervi mi emoziona un sacco (e mi sto facendo davvero una cultura!).

un bacione alle nuove pancine e in bocca alla cicogna a tutte le cacciatrici!
c
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1174
raffa ma guarda che le beta non vengono calcolate dall'ultima mestruazione, appunto perchè non si è sempre sicuri del giorno esatto, ma vengono calcolate dal giorno del concepimento
quindi se ti hanno detto che corrispondono alla 2-3 settimana
dovresti aggiungerci le 2 settimane precedenti, così da farle partire dall'arrivo della presunta mestruazione e pareggiarti al conteggio del gine.
così arriveresti alla 4-5 settimana

un dottore dovrebbe saperle queste cose :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1175
tidelady ha scritto:raffa ma guarda che le beta non vengono calcolate dall'ultima mestruazione, appunto perchè non si è sempre sicuri del giorno esatto, ma vengono calcolate dal giorno del concepimento
quindi se ti hanno detto che corrispondono alla 2-3 settimana
dovresti aggiungerci le 2 settimane precedenti, così da farle partire dall'arrivo della presunta mestruazione e pareggiarti al conteggio del gine.
così arriveresti alla 4-5 settimana

un dottore dovrebbe saperle queste cose :roll:

si tide ma cmq rimangono fuori dal conteggio 3-4gg, secondo te questo può succedere perchè ho ovulato + tardi?io in vita mia nn ho mai ovulato al 14° a volte al 20° o al 30°.
Immagine

#1176
LILLY ha scritto:posso farvi una domanda che sembrerà banale?
dopo quanto tempo da un rapporto che potrebbe portare all'arrivo della cicogna avete fatto il test?
io l'ho fatto dopo 4-5 giorni di ritardo, ma giusto perchè volevo farlo con calma di domenica. ero certa di essere incinta!
Immagine
Immagine

#1177
stellina ha scritto:Tide manco anche io nell'elenco in prima pagina!! La mia dpp è 17 Settembre 2008 :D

Ma te quando farai la prossima ecografia? Io ho preso l'appuntamento per il duo test, il 13 Marzo, sarò a 13+1, ma è lontano :shock: Mi stavo chiedendo se farne una che spezzi questo periodo...

Oggi mi è venuto il dubbio che il pesto non possa mangiarlo :shock: :roll: :roll: ...io non ci avevo pensato e nei giorni scorsi l'ho mangiato :? ...ma visto che è fatto con il basilico crudo, se non è fatto in casa mi sa che è meglio evitare....che dite donne, voi come vi comportate? E' così buono quello che prendo in gastronomia alla coop :oops:
io l'ho evitato, ma magari lo puoi cuocere in padella.... non so.
Immagine
Immagine

#1178
tidelady ha scritto:uff a me sta venendo un dubbio :roll:

il mio gine alla visita di giovedì scorso mi fa:
allora dire che ci possiamo vedere tranquillamente al 28 febbraio (alla 11+3)
e io gli faccio:
ma l'eco sarà ancora interna?
e lui: la si potrebbe fare già esterna, ma per prendere le misure, forse è meglio quella interna così che viene più accurata

poi mi sono distratta da altro... enon ci ho pensato
ora mi chiedo: sarà al TN che mi farà vero??? altrimenti me l'avrebbe detto che quella andrà fatta più tardi.. o in caso di prendotarla... invece non mi ha detto proprio nulla riguardo...
mi scoccia chiamarlo per non sembrare ansiosa ed apprensiva... quindi chiedo qui...
la tn se non sbaglio va fatta entro la 14° settimana... quindi ci sto dentro tranquillamente...
non credo si sia dimenticato, vero??
non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che la tn a me l'abbia misurata intorno alla 12a-13a settimana...
Immagine
Immagine

#1179
io l'ho sempre mangiato il pesto.....
sia fatto in casa che non. :wink:

Raffa tengo incrociato anche io per te ma la situazione non mi sembra tragica come te la prospetta il medico. cmq purtroppo l'inizio di una gravidanza è sempre un incognita, quindi tanto vale fare tutti i controlli....però sempre piena di speranza e anche un pizzico di ottimismo non guasta! :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#1180
raffa79 ha scritto:
si tide ma cmq rimangono fuori dal conteggio 3-4gg, secondo te questo può succedere perchè ho ovulato + tardi?io in vita mia nn ho mai ovulato al 14° a volte al 20° o al 30°.
ti sei risposta da sola :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1181
:? Aiuto: vorrei preparare delle monoporzioni di cibo affinchè mio marito possa nutrirsi in caso di mia assenza utilizzando solo il microonde + per il mio ritorno a casa dove non vorrei perdere tempo a cucinare. Oltre a fare porzioni di pasticcio da congelare, cosa posso preparare in anticipo? Grazie!!!!

ps. sento sempre più contrazioni :roll: (una decina al giorno, ma poco dolorose)
Immagine
Immagine

#1182
tidelady ha scritto:
raffa79 ha scritto:
si tide ma cmq rimangono fuori dal conteggio 3-4gg, secondo te questo può succedere perchè ho ovulato + tardi?io in vita mia nn ho mai ovulato al 14° a volte al 20° o al 30°.
ti sei risposta da sola :wink:
Nel mio caso la cucciolotta si è impiantata ca. 2-3 gg. dopo l'ovulazione (monitorata con TB, muco e stick!). E' normale 3-4gg di differenza :wink:
Immagine
Immagine

#1183
Potresti fare dei sughi, o l'arrosto e lo tagli già in porzioni oppure anche lo spezzatino.
Io ho appena comprato un super salmone affumicato.
L'ho sporzionato e mezzo in freezer. Lo tiro fuori al mattino e a pranzo è già pronto, oppure lo metto nel frigo e lo mangio a cena.

#1184
Ing 76 ha scritto::? Aiuto: vorrei preparare delle monoporzioni di cibo affinchè mio marito possa nutrirsi in caso di mia assenza utilizzando solo il microonde + per il mio ritorno a casa dove non vorrei perdere tempo a cucinare. Oltre a fare porzioni di pasticcio da congelare, cosa posso preparare in anticipo? Grazie!!!!
Quasi tutto! Se non vuoi che debba nemmeno cuocere la pasta o una bstecca puoi preparare e congelarei:
- primi: crespelle, lasagne, minestra di verdure
- secondi: arrosto, pollo, involtini, seppie con i piselli
- verdure cotte di ogni tipo (magari non grigliate, una volta scongelate io le trovo mollicce e non mi piacciono :oops: )