La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1441
Tide, mi fa bene sentire di queste gravidanze un po' speciali....in bocca al lupo a lei. Spero di cuore che le vada tutto bene.

le dici se mi manda una di quelle piume di supercicogne speciali?

#1442
ciccia278 ha scritto:A proposito di disinformazione...a tutte quelle che faranno l'amnio e a chi non la farà.
Mi hanno spiegato che l'amniocentesi da un risultato certo solo su anomalie cromosomiche.
Per tutto il resto delle indagini fornisce un risultato che ha il 10% di probabilità di errore.
tutte quelle altre malattie indagabili ma non con certezza, si possono verificare nel feto se e solo se i genitori ne sono portatori sani: per escludere il pericolo basta un esame del sangue dei genitori.
E tale esame sarà valido qualunque numero di figli decidiate di mettere al mondo.

Spero vi sia utile..
Hai ragione basta un esame ma tieni presente che le malattie genetiche sono tantissime e gli esami per identificarle il più delle volte sono lunghi e complicati. Io ho dovuto farne uno, pensa che mandavano il campione di sangue al ministero della sanità perchè devono schedare i casi (visto che parliamo di una malattia molto molto rara).
Comunque su wikipedia parla in modo abbastanza chiaro dell'amniocentesi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Amniocentesi

#1445
ciccia278 ha scritto:le malattie genetiche sono tantissime, ma non sono tantissime quelle indagate dall'amniocentesi
Questo è chiaro, o meglio, dovrebbe essere chiaro soprattutto a chi la fa, l'amniocentesi vede solo una piccolissima parte di malattie esistenti. Purtroppo come dici tu c'è troppa disinformazione....

#1446
mauchia ha scritto:
ciccia278 ha scritto:le malattie genetiche sono tantissime, ma non sono tantissime quelle indagate dall'amniocentesi
Questo è chiaro, o meglio, dovrebbe essere chiaro soprattutto a chi la fa, l'amniocentesi vede solo una piccolissima parte di malattie esistenti. Purtroppo come dici tu c'è troppa disinformazione....
E medici disonesti: c'è chi si fa pagare per fare quegli esami senza dire che hanno 10% di probabilità e che un esame del sangue darebbe la certezza
Immagine

#1447
ciccia278 ha scritto:
mauchia ha scritto:
ciccia278 ha scritto:le malattie genetiche sono tantissime, ma non sono tantissime quelle indagate dall'amniocentesi
Questo è chiaro, o meglio, dovrebbe essere chiaro soprattutto a chi la fa, l'amniocentesi vede solo una piccolissima parte di malattie esistenti. Purtroppo come dici tu c'è troppa disinformazione....
E medici disonesti: c'è chi si fa pagare per fare quegli esami senza dire che hanno 10% di probabilità e che un esame del sangue darebbe la certezza
In realtà, che io sappia, non parliamo del 10% ma dello 0,3% di margine di errore.
" L'attendibilità dell'analisi cromosomica è molto elevata, raggiungendo circa il 99,7 %. Questo vuol dire che il margine di errore - possibile per qualunque attività umana, anche la più scrupolosa, - è di circa lo 0,3 % ovvero 3 casi su 1.000 analisi."

#1448
mauchia ha scritto:
In realtà, che io sappia, non parliamo del 10% ma dello 0,3% di margine di errore.
" L'attendibilità dell'analisi cromosomica è molto elevata, raggiungendo circa il 99,7 %. Questo vuol dire che il margine di errore - possibile per qualunque attività umana, anche la più scrupolosa, - è di circa lo 0,3 % ovvero 3 casi su 1.000 analisi."
A me hanno dettto che su malattie genetiche non cromosomiche la percentuale di errore è 10%.
Immagine

#1449
ciccia278 ha scritto:
mauchia ha scritto:
In realtà, che io sappia, non parliamo del 10% ma dello 0,3% di margine di errore.
" L'attendibilità dell'analisi cromosomica è molto elevata, raggiungendo circa il 99,7 %. Questo vuol dire che il margine di errore - possibile per qualunque attività umana, anche la più scrupolosa, - è di circa lo 0,3 % ovvero 3 casi su 1.000 analisi."
A me hanno dettto che su malattie genetiche non cromosomiche la percentuale di errore è 10%.
Le malattie cromosomiche sono in realtà malattie genetiche o meglio, le malattie genetiche si dividono in quattro gruppi tra cui la malattie cromosomiche.
Purtroppo, avendo una malattia genetica in famiglia, mi sono dovuta informare parecchio...

#1450
Allora qualche novità?
a me sembra procedere tutto per il meglio, venerdì ore 8.00 prima eco speriamo di sentire il battito, lui dice che dai risultati delle beta procede tutto per i meglio :wink: speriamo.
Unico problema e che ho perso 4,600kg nn sò che succede vado in bagno ogni minuto nn posso mangiare nulla, vado avanti con toast e piadine, alterno una a sera e uno a pranzo, ma nn posso andare aventi così, venerdì devo chiedergli cosa possa fare?
secondo voi posso mangiare il tonno o i salmone?
Immagine

#1451
raffa79 ha scritto:Allora qualche novità?
a me sembra procedere tutto per il meglio, venerdì ore 8.00 prima eco speriamo di sentire il battito, lui dice che dai risultati delle beta procede tutto per i meglio :wink: speriamo.
Unico problema e che ho perso 4,600kg nn sò che succede vado in bagno ogni minuto nn posso mangiare nulla, vado avanti con toast e piadine, alterno una a sera e uno a pranzo, ma nn posso andare aventi così, venerdì devo chiedergli cosa possa fare?
secondo voi posso mangiare il tonno o i salmone?
Cerca di ridurre i carboidrati, specialmente le farine bianche, e aumenta le proteine. Il mio ginecologo mi ha consigliato di fare così per evitare di prendere troppi kili. Io all'inizio non gli ho dato retta e mi sono lasciata un po' andare, poi però da quando ho cominciato a seguire i suoi consigli tra il settimo e il nono mese ho preso pochissimo. Comunque tieni presente che i lieviti (toast e piadine ne sono pieni) sono terribili per la linea!

#1452
mauchia ha scritto:
raffa79 ha scritto:Allora qualche novità?
a me sembra procedere tutto per il meglio, venerdì ore 8.00 prima eco speriamo di sentire il battito, lui dice che dai risultati delle beta procede tutto per i meglio :wink: speriamo.
Unico problema e che ho perso 4,600kg nn sò che succede vado in bagno ogni minuto nn posso mangiare nulla, vado avanti con toast e piadine, alterno una a sera e uno a pranzo, ma nn posso andare aventi così, venerdì devo chiedergli cosa possa fare?
secondo voi posso mangiare il tonno o i salmone?
Cerca di ridurre i carboidrati, specialmente le farine bianche, e aumenta le proteine. Il mio ginecologo mi ha consigliato di fare così per evitare di prendere troppi kili. Io all'inizio non gli ho dato retta e mi sono lasciata un po' andare, poi però da quando ho cominciato a seguire i suoi consigli tra il settimo e il nono mese ho preso pochissimo. Comunque tieni presente che i lieviti (toast e piadine ne sono pieni) sono terribili per la linea!

io ho perso peso, passo tutti i minuti in bagnoooooooooooooooo :oops: :oops: :oops:
Immagine

#1453
Oddioooo avevo capito il contrario :roll:
Parla con il tuo ginecologo, anche mia madre aveva perso 5 kg all'inizio della gravidanza poi ha ripreso dal quarto mese. Non so come sei tu di corporatura, sei sotto il tuo peso forma?

#1454
raffa io ho perso 4 kg anche se non ho mai vomitato nemmeno una volta
ora che sono da poco nella 10 settimana ho ripreso il mio peso.

spesso i primi 3 mesi si perdono peso, vuoi per le nausee, vuoi perchè si vomita, ma poi tranquilla che inizierai a metterli!!! :wink:

mancia poco e spessissimo, così che lo stomaco non resti mai vuoto e vedrai che avrai un po di pace
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1455
io volevo solo dire che non è che se avete le nausee la gravidanza va bene.... :oops: ... io avevo nausee sempre, mi alzavo con la nausea e l'avevo fino a quando andavo a letto... con la nausea.
Però l'abbiamo perso. E noi, scemi, convinti che "nausea" volesse dire che andava tutto bene!!! :roll:

Godetevi il vostro stare bene!!! Non dovete stare male per forza!! :wink: