La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1501
tidelady ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Scusate, ragazze: vi risulta che l'analisi per la Toxo è gratuita solo fino alla 13° settimana?
io l'ho fatta alla 6° e non ho pagato
La domanda era al contrario...
E' vero che dopo la 13° si paga?
Io sono alla 15°!!!
Immagine

#1502
ciccia278 ha scritto:
La domanda era al contrario...
E' vero che dopo la 13° si paga?
Io sono alla 15°!!!
:oops: ops 8)
mi sa che hai ragione! :roll:
stavo cercando in internet ed ho trovato questo:

Prestazioni in esenzione entro la 13.ma settimana, e comunque al primo controllo quando indicato dal medico:

- EMOCROMO
- GRUPPO SANGUIGNO
- GOT
- GPT
- ANTICORPI VIRUS ROSOLIA (in caso di IgG negative si può ripetere entro la 17.ma settimana)
- ANTICORPI TOXOPLASMA (in caso di IgG negative ripetere ogni 30/40 giorni fino al parto)
- T.P.H.A - VDRL -RPR (qualora non eseguito in funzione preconcezionale estendere al partner)
- HIV
- GLICEMIA
- URINE ESAME CHIMICO FISICO E MICROSCOPICO
- TEST DI COOMBS INDIRETTO (in caso di donne Rh negativo il test deve essere ripetuto ogni mese; in caso di incompatibilità AB0 il test deve essere ripetuto alla 34.ma - 36.ma settimana)

Prestazioni in esenzione tra la 14.ma e la 18.ma settimana

- URINE ESAME CHIMICO FISICO E MICROSCOPICO
- URINOCOLTURA
- ANTIBIOGRAMMA

Prestazioni in esenzione tra la 19.ma e la 23.ma settimana

- URINE ESAME CHIMICO FISICO E MICROSCOPICO
- URINOCOLTURA
- ANTIBIOGRAMMA

Prestazioni in esenzione tra la 24.ma e la 27.ma settimana
- GLICEMIA
- URINE ESAME CHIMICO FISICO E MICROSCOPICO
- URINOCOLTURA
- ANTIBIOGRAMMA

Prestazioni in esenzione tra 28.ma e la 32.ma settimana

- EMOCROMO
- FERRITINA
- URINE ESAME CHIMICO FISICO E MICROSCOPICO
- URINOCOLTURA
- ANTIBIOGRAMMA

Prestazioni in esenzione tra 33.ma e la 37.ma settimana

- ANTIGENE HbsAg
- ANTICORPI HCV
- EMOCROMO
- URINE ESAME CHIMICO FISICO E MICROSCOPICO
- URINOCOLTURA
- ANTIBIOGRAMMA
- HIV

Prestazioni in esenzione tra la 38.ma e la 40.ma settimana

- URINE ESAME CHIMICO FISICO E MICROSCOPICO
- URINOCOLTURA
- ANTIBIOGRAMMA
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1504
scusate vorrei fare una domanda a tutte le mamme (o chi ne sa) del forum...sabato sera ho a cena una mia collega in dolce attesa di una bimba :) .so che non si può mangiare salumi, vardura cruda non lavata bene etc etc...ma sapete se per il pesce c'è qualche contro indicazione? io volevo fare una vellutata di cannellini con gamberi e calamari ripieni alle erbette. va bene? grazie e tutte e scusate l'invadenza nel vostro topic :oops:

#1505
Buongiorno a tutte! tutto bene? passati bene i bagordi di san valentino? :lol: ...cavolo le foto che ho visto dietro mi han fatto venire un certo languorino.....
vi aggiorno un pò sulla mia situazione di ricercante ....dunque, ad oggi ancora delle rosse vere e proprie non c'è traccia, continuo ad avere un misero spotting ma solo quando vado in bagno ,che oggi è insesistente...secondo voi ora che devo pensare? mi sono saltate quindi non ovulerò questo mese?
calcolo per l'ovulazione il primo giorno di spotting? bò, io non so davvero che fare?
mi consigliate?
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#1506
Cara Lilly, io spero in bene per te...e incrocio le dita XXXX! :wink:

Ma....per me a gennaio è successo così: perdite simil spotting alternate a niente e ritardo di ben 7 giorni....stavo inziando a sperare come non mai! Il 7° giorno (13 PO) ho fatto il test persona...negativissimo! :cry: E le rosse mi sono arrivate in giornata! :evil:
Credo che l'ansia e l'aspettativa mi abbiano giocato un brutto scherzo e la delusione è stata proprio forte! :(
Intanto: XXXXXXX :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#1507
Ragazze che emozione :D :D :D :D :D
Sono passata dalla gine a farle vedere le analisi e nell'occasione le ho chiesto se si facevano altre eco prima del duotest, lei mi ha detto "in genere no, ma se vuoi si fa....poi mi ha guardata e mi ha detto: vuoi vedere il battito?" Io non mi sono fatta pregare, in due secondi ero già sdraiata sul lettino :lol:
E' cresciuto il nostro gioiello, è 2,4 cm e per la prima volta ho SENTITO il cuoricino battere...va veloce veloce, che emozione grandissima :D !!
Immagine
Immagine

#1508
LILLY ha scritto:Buongiorno a tutte! tutto bene? passati bene i bagordi di san valentino? :lol: ...cavolo le foto che ho visto dietro mi han fatto venire un certo languorino.....
vi aggiorno un pò sulla mia situazione di ricercante ....dunque, ad oggi ancora delle rosse vere e proprie non c'è traccia, continuo ad avere un misero spotting ma solo quando vado in bagno ,che oggi è insesistente...secondo voi ora che devo pensare? mi sono saltate quindi non ovulerò questo mese?
calcolo per l'ovulazione il primo giorno di spotting? bò, io non so davvero che fare?
mi consigliate?
Rapporti un giorno sì e un giorno no così vai sul sicuro senza troppi calcoli! Io per esempio sono abbastanza irregolare, quando ho concepito ero all'undicesimo giorno dalle mestruazioni mentre il mese prima avevo ovulato al quindicesimo...

#1509
stellina ha scritto:Ragazze che emozione :D :D :D :D :D
Sono passata dalla gine a farle vedere le analisi e nell'occasione le ho chiesto se si facevano altre eco prima del duotest, lei mi ha detto "in genere no, ma se vuoi si fa....poi mi ha guardata e mi ha detto: vuoi vedere il battito?" Io non mi sono fatta pregare, in due secondi ero già sdraiata sul lettino :lol:
E' cresciuto il nostro gioiello, è 2,4 cm e per la prima volta ho SENTITO il cuoricino battere...va veloce veloce, che emozione grandissima :D !!
Che bello Stellina..
Ho vissuto questa emozione solo qualche settimana fa... ed è davvero splendido..
Godiamoci ogni singola novità..
Immagine

#1510
mauchia ha scritto:
LILLY ha scritto:Buongiorno a tutte! tutto bene? passati bene i bagordi di san valentino? :lol: ...cavolo le foto che ho visto dietro mi han fatto venire un certo languorino.....
vi aggiorno un pò sulla mia situazione di ricercante ....dunque, ad oggi ancora delle rosse vere e proprie non c'è traccia, continuo ad avere un misero spotting ma solo quando vado in bagno ,che oggi è insesistente...secondo voi ora che devo pensare? mi sono saltate quindi non ovulerò questo mese?
calcolo per l'ovulazione il primo giorno di spotting? bò, io non so davvero che fare?
mi consigliate?
Rapporti un giorno sì e un giorno no così vai sul sicuro senza troppi calcoli! Io per esempio sono abbastanza irregolare, quando ho concepito ero all'undicesimo giorno dalle mestruazioni mentre il mese prima avevo ovulato al quindicesimo...
Sono 10 mesi che ci proviamo a giorni alterni, ti posso dire che non c'è niente di sicuro :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1511
lunaspina ha scritto:
Rapporti un giorno sì e un giorno no così vai sul sicuro senza troppi calcoli! Io per esempio sono abbastanza irregolare, quando ho concepito ero all'undicesimo giorno dalle mestruazioni mentre il mese prima avevo ovulato al quindicesimo...
Sono 10 mesi che ci proviamo a giorni alterni, ti posso dire che non c'è niente di sicuro :? :?[/quote]

Purtroppo mi tocca quotare Luna! :(
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#1512
Scusa Luna...mi sono espressa male...intendevo solo dire che hai ragione! :oops:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#1513
rondine ha scritto:Scusa Luna...mi sono espressa male...intendevo solo dire che hai ragione! :oops:
Ma sì, avevo capito :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1514
LUNA!! ora ho capito bene il perchè! mannaggggia!
io proprio di speranze non me ne faccio, infatti non penso di fare il test, il mio cruccio era solo per l'ovulazione ....comunque, io amerei mio marito tutti i giorni se ce la facessimo, ma non solo per beccare la cicogna per forza, ma proprio perchè lo amo tantotantotanto e di più e quale miglior modo di dimostrarglielo.... :wink:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#1515
stellina ha scritto:Ragazze che emozione :D :D :D :D :D
Sono passata dalla gine a farle vedere le analisi e nell'occasione le ho chiesto se si facevano altre eco prima del duotest, lei mi ha detto "in genere no, ma se vuoi si fa....poi mi ha guardata e mi ha detto: vuoi vedere il battito?" Io non mi sono fatta pregare, in due secondi ero già sdraiata sul lettino :lol:
E' cresciuto il nostro gioiello, è 2,4 cm e per la prima volta ho SENTITO il cuoricino battere...va veloce veloce, che emozione grandissima :D !!
è proprio un fagiolino grande ora.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3