La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2281
raffa79 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
stellina ha scritto:Oggi finalmente duotest!!! Non sto nella pelle, questo 13 marzo non arrivava mai!!
Non vedo l'ora di arrivare ad oggi pomeriggio :D
Nel senso che ti danno il risultato o devi fare il prelievo?
Steviuccio e la foto della culla???????? :wink:
LE HO!!!! :wink:

Le sto rimpicciolendo perchè le ho fatte a 10Mega con la mia nuova fantastica macchina... 8) 8)
Tra poco le posto qui. :wink:

#2283
Anche io penso positivo :wink:
Grazie Raffa le tue parole sono sempre carinissime :D

Però la mia gine non mi ha mai fatto un'eco di mezz'ora :roll: :evil:
Immagine
Immagine

#2285
Ing 76 ha scritto:Arianna mangia puntualmente ogni 4h + 2 merendine a 1/2 pomeriggio e all'alba, sembra che l'unico modo x addormentarla sia quello di allattarla, credo che nel latte materno ci sia anche della colla, non vorrebbe mai staccarsi! Qualcuno mi consiglia di allattarla a chiamata, altri x non più di 10min. a seno... peccato che poi pianga dalla fame! Ora non ascolto più nessuno e l'allatto ogni volta che a fame! :D
E' tanto vispa e alza la testa senza problemi :shock:
La culla credo abbia le spine xchè vuole addormentarsi in braccio!
Io ho allattato a richiesta e il bimbo si è regolarizzato da solo con gli orari. Per il discorso del sonno ogni bimbo è a sè...il mio ha cominciato a dormire 12 ore filate a tre mesi, prima abbiamo avuto il problema delle colichette e urlava tutta la notte (una notte è stato sveglio dalle 8 di sera alle 10 di mattina :shock: :shock: :shock: ).
L'importante è travare un metodo che renda prima di tutto più serena te, le tue sensazioni vengono assorbite dalla piccolna in tutto e per tutto.
Per quanto riguarda il latte materno la "colla" che nomini tu in effetti c'è, sono le endorfine che calmano la bimba e fanno effetto camomilla. In più è la suzione e il contatto con la mamma che li tranquillizza (per nove mesi è stata dentro di te e ora continua ad avere il bisogno di sentirti vicina!)

#2286
Stellina vedrai che andrà tutto bene!!!

La mia non stava ferma un minuto e l'eco è durata più di mezz'ora!!!


Io ora sono di 17 setimane quand'è che inizierò a sentirla? Non sento nullaaaa :oops: :oops: :oops:

#2287
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D
mi piace, semplice, elegante, fresca
è stupenda!!!




raffa che bello rivedere il tuo cucciolo! vedrai come si vedrà bene!!! :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2288
stellina ha scritto:Anche io penso positivo :wink:
Grazie Raffa le tue parole sono sempre carinissime :D

Però la mia gine non mi ha mai fatto un'eco di mezz'ora :roll: :evil:
Stellì ma loro capiscono subito :wink:
Il mio stà che ravana all'interno, fissa il monitor e poi annuisce e a volte ride , specialmente l'ultima volta che nn riusciva a fare una foto perchè si muoveva troppo, borbottava e rideva, però io stò imparando a fidarmi sempre + di lui, infatti prima ogni macchiettina di sangue lo tempestavo ora invece mi ha messo una tranquillità, mi ha fatto un discorso lunghissimo che ho acquisito in lui molta fiducia, infatti l'ultima volta che mi ha dato l'appuntamento per la tn il 31 dove sarei a 13+4 se nn erro, tutte le mie amiche a dirmi ma è tardi avrà fatto male i conti, io nn la penso così. :wink:
Immagine

#2289
picci ha scritto:Stellina vedrai che andrà tutto bene!!!

La mia non stava ferma un minuto e l'eco è durata più di mezz'ora!!!


Io ora sono di 17 setimane quand'è che inizierò a sentirla? Non sento nullaaaa :oops: :oops: :oops:
Presto Picci, dipende da tanti fattori. Prova a fare un bel bagno rilassante, so che quando la mamma fa il bagno i bimbi si muovono...poi non saprei se è una leggenda metropolitana :roll: Con me ha funzionato, al massimo se non funziona ti sei comunque rilassata no? :wink:

#2290
bella Steve, molto semplice ma elegante, però nn posso prenderla come esempio perchè è diverso proprio il modello della culla, penso anche che la tua sia anche + grande
Immagine

#2291
Bella bella la culla Steve, semplice ed elegante :wink: E' molto bella proprio anche la culla in sé, la struttura :D

Picci anche io non vedo l'ora di sentire il picciulino, la gine mi ha detto verso maggio (intorno alle 20 settimane), io però sono convintissima che ogni tanto quelle bolle che sento al basso ventre siano create da lui che si muove :D Le sento ogni tanto, passano anche dei giorni, però sono proprio delle cose diverse da movimenti miei di stomaco o altro...sono convinta che sia lui :o

Ah, Raffa io oggi sono a 13+1, la tn (il duotest) è consigliato entro la 13+6 quindi sarai nei tempi perfettamente :wink:
Immagine
Immagine

#2292
la mia placenta è posteriore, la gine della TN mi ha detto che intorno alla 15 dovrei riuscire a sentirlo :oops: e non vedo l'ora!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2293
tidelady ha scritto:la mia placenta è posteriore, la gine della TN mi ha detto che intorno alla 15 dovrei riuscire a sentirlo :oops: e non vedo l'ora!!!
io non so se la mia è posteriore o meno... la gine non mi ha mai detto nulla... :oops: :oops: :oops: :oops:

la prossima visita glielo chiedo

#2294
ciao a tutte, da qualche giorno, leggo anche un altro forum sulla gravidanza :oops: dove soprattutto si parla di esami e diagnosi prenatale, in questi giorni sto pensando se fare o meno il duotest, ma mi è sorto un dubbio fortissimo........ il duotest è un esame probabilistico, e quindi il risultato non è mai un risultato certo, ma è solo quello che potrebbe essere........ mentre con l'amniocentesi, il risultato è certo e sicuro e so se il bimbo è sano e sta bene o no.
Ho letto di tante ragazze che l'hanno fatta e tuttora sono contente di questa scelta, ci sto pensando seriamente, l'esame è un po' costoso, ma ne vale un bambino sano!

Voi che dite?
Immagine
Immagine

#2295
Mi autoquoto, avevamo già discusso un po' della cosa :wink:
stellina ha scritto:Sono scelte talmente intime della coppia che è difficile anche dare un parere, per quanto riguarda noi sappaiamo già che l'amniocentesi non la faremo comunque perché il nostro cucciolo lo teniamo come viene, sarà sempre il nostro gioiello prezioso :wink: (e poi non me la sentirei mai di affrontare ad uno stato già piuttosto inoltrato di gravidanza un parto ecc), ma il bitest lo faremo, anche su consiglio della gine perché comunque oltre a rilevare dei probabili problemi di trisomie rileva anche eventuali cardiopatie e ritengo comunque che si debba prendere coscienza di come sta il nostro cucciolo (i risultati sono probabilistici ma attendibili al 90%), a prescindere dalle scelte successive.
Immagine
Immagine