La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2731
Io non ne ho fatti, non ne ho avuto il tempo....

E quando e' arrivato il momento del primo l'ho presa con serena incoscienza... per il secondo avevo ancora meno tempo e ho evitato anche quello...

Di sicuramente positivo c'e' che servono a fare amicizie con altre mamme, e quello forse mi e' mancato: le mie amiche avevano figli piu' grandi dei miei o non ne avevano...

#2733
stellina ha scritto:Io lo farò di sicuro, qui sono organizzati dalle Asl e sono gratuiti....
si anche a Milano, ma non tutte fanno i corsi... e la mia zona ovviamente non è coperta... il che vuole dire farsi 1 ora di macchina :evil:

domani mattina contatto l'ospedale dove penso di partorire, so che li fanno con la mutua, e sento i prezzi....
però per un'ora di corso mettercene una per arrivare ed una per tornare :roll: ... che rabbia!!!
per fortuna stiamo parlando di MILANO, fosse il paesino con 500 abitanti capirei....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2734
piccolissima ha scritto:Sono un'intrusa in questo topic...

Ma alla radio ho risentito una canzone che non sentvo da tanto e ho fatto fatica a trattenere le lacrime...

La dedico a tutte le mamme e i papà in attesa... :D


"BLESSED"
Elton John's Love Songs

Hey you, you're a child in my head
you haven't walked yet
Your first words have yet to be said
But I swear,
You'll be blessed

I know, you're still just a dream
Your eyes might be green
Or the bluest that I've ever seen
Anyway,
You'll be blessed

And you, you'll be blessed
You'll have the best
I promise you that
I'll pick a star from the sky
Pull your name from a hat
I promise you that
I promise you that
You'll be blessed

I need you, before I'm too old
To have and to hold
To walk with you and watch you grow
And know,
That you're blessed

And you, you'll be blessed
You'll have the best
I promise you that
I'll pick a star from the sky
Pull your name from a hat
I promise you that
Promise you that
You...

You'll be blessed
You'll have the best
I promise you that
I'll pick a star from the sky
Pull your name from a hat
I promise you that
I promise you that
You'll be blessed.
E' bellissima, l'ho sempre amata immensamente :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2735
Il corso preparto a me è stato utilissimo, e lo consigli vivamente a tutte quante, e mi sa che se avrò tempo lo frequenterò ancora per questo bimbo, io ho imparato tantissime cose che non sapevo e poi ho conosciuto
tante ragazze neomamme come me, siamo andate a visitare le sale parto di qualche ospedale della città per fare domande e renderci un po' l'idea, poi ci siamo incontrate anche dopo con i nostri bimbi per parlare
è bellissimo e a me è servito molto. :wink:

ps. il corso però qua da me non era gratis e l'ho pagato circa 50E :cry: :x
Immagine
Immagine

#2736
Lorena ha scritto: Stiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiv!!! Non è ancora arrivata in edicola! Ho chiesto che me la mettano da parte!
Allora...
non e' stato ancora distribuito in edicola.
Sono arrivate in redazione nel primo pomeriggio le copie pilota, per cui credo che inizino a distribuirle nelle edicole domani.

Sto aspettando anch'io... :D

#2737
tidelady ha scritto:avete effettuato o effettuerete i corsi pre parto???

sto cercando nei consultori familiari, ma nella mia zona non fanno corsi pre parto :shock: :evil: :evil:
No, l'abbiamo ritenuto superfluo nel nostro caso.
Una visita al mese dal ginecologo a cui abbiamo chiesto tutto, la conoscenza/presentazione delle ostetriche e un bel giretto in sala parto sono state il nostro corso pre parto. :wink:

#2738
mi sono arrivati a casa i risutati dei prelievi dei dosaggi kryptor pe rirschio cromosomico e nn ci capisco un h, i gine nn risponde neanche
Immagine

#2739
Io il corso l'ho fatto e l'ho trovato utilissimo. Se so quello che mi capita sto più tranquilla ed infatti quando è cominciato il travaglio ero conscia di ogni cosa che mi stesse capitando ed ideam durante il parto, dove, per di più, ho chiesto a gine, ostetrica e infermiera di spiegarmi passo passo quello che stava succedendo. Il gine mi ha illustrato anche la ricucitura fase per fase :lol:
Poi abbiamo fatto anch eun incontro post parto con i bimbi. E' stato bello confrontare le esperienze di parto di ragazze con le quali si era condiviso un percorso.

Raffa... belli i nomi :wink:
Immagine
Immagine

#2740
Loreeeeee.... 8) 8) (e per chi fosse interessato o solo curioso :wink: )... la rivista è uscita oggi in edicola... :lol: :lol:

Mi ha fatto una certa specie comprare Dolce Attesa... ma devo dire che il servizio è venuto proprio bene... :D
C'è anche tutta una spiegazione tecnica sull'eco biometrica per le mammine in attesa :wink:

#2741
Steve se oggi pomeriggio riesco a trovare qualcuno che mi faccia da autista esco a comprare il tuo giornale :wink:


Ragazze cosa mi consigliate di fare?
precedentemente vi avevo detto che il gine che mi seguiva è un amico + precisamente i figlio di amici dei miei genitori, persone che mia mamma conosce da 30 anni, tra l'altro il padre sino a 7 anni fà è stato il nostro medico di famiglia,ci siamo sempre rispettati , sono venuti anche in chiesa al mio matrimonio, ora io sono in difficoltà non pago mai una visita ed un esame, nn vuole soldi da me per niente al mondo, io mi trovo spiazzata soprattutto nel caso della tn, perchè sò che è uno dei + quotati infatti fà la tn e la morfoe le flussimetrie nella maggior parte degli studi della mia città, e sò che alla mia amica per la tn ha preso 150€, vorrei disobbligarmi facendogli un regalo, ma lo faccio ora o a fine percorso?
Immagine

#2742
raffa79 ha scritto: vorrei disobbligarmi facendogli un regalo, ma lo faccio ora o a fine percorso?
io lo farei alla fine, dopo la nascita, ti informi su cosa gli possa piacere/servire e via!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2743
Steve1973 ha scritto:Loreeeeee.... 8) 8) (e per chi fosse interessato o solo curioso :wink: )... la rivista è uscita oggi in edicola... :lol: :lol:

Mi ha fatto una certa specie comprare Dolce Attesa... ma devo dire che il servizio è venuto proprio bene... :D
C'è anche tutta una spiegazione tecnica sull'eco biometrica per le mammine in attesa :wink:
Volevo passarci questa mattina ma come al solito era tardi, cmq ce l'ho da parte... quando esco l'edicola è chiusa... mi sa che dovrò pazientare fino a domani (ed insegnare al maritino a mettere il giubbino a beatrice, altrimenti sempre tardi mi fa afre, la mattina :evil: )

Raffa... aspetta e poi gli fai il regalo quando andarai a fare il controllo post parto.
Immagine
Immagine

#2744
raffa79 ha scritto:Steve se oggi pomeriggio riesco a trovare qualcuno che mi faccia da autista esco a comprare il tuo giornale :wink:


Ragazze cosa mi consigliate di fare?
precedentemente vi avevo detto che il gine che mi seguiva è un amico + precisamente i figlio di amici dei miei genitori, persone che mia mamma conosce da 30 anni, tra l'altro il padre sino a 7 anni fà è stato il nostro medico di famiglia,ci siamo sempre rispettati , sono venuti anche in chiesa al mio matrimonio, ora io sono in difficoltà non pago mai una visita ed un esame, nn vuole soldi da me per niente al mondo, io mi trovo spiazzata soprattutto nel caso della tn, perchè sò che è uno dei + quotati infatti fà la tn e la morfoe le flussimetrie nella maggior parte degli studi della mia città, e sò che alla mia amica per la tn ha preso 150€, vorrei disobbligarmi facendogli un regalo, ma lo faccio ora o a fine percorso?
Meglio alla fine :wink:

#2745
Bettatina ha scritto:
raffa79 ha scritto: vorrei disobbligarmi facendogli un regalo, ma lo faccio ora o a fine percorso?
io lo farei alla fine, dopo la nascita, ti informi su cosa gli possa piacere/servire e via!
Quoto. :wink:
Una bella confezione di vini (sperando che non sia astemio... :D )