La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3226
Eccoci di ritorno da quache giorno di assenza, anche questa volta i pupo mi ha dato fio da torcere, nn bastava la colite, abbiamo avuto anche un infezione alle vie urinarie, ho fatto monuril per due giorni, poi per i 4 gg di dissenteria limone caldo, granuli di argilla e due kg in meno :wink: :wink:
In compenso sabato il papà mi ha portato a scegliere il trio, abbiamo scelto il carrera della Janè, in negozio ne aveva ancora qualche pezzo del modello e colori scorsi e mi faceva + sconto, viene €500, alla fine ce lo compra mia mamma, solo che nn voglio che vada a bloccarlo prima della visita del 30 maggio :oops:
Immagine

#3227
fai come ti senti Raffa, l importante e' aver individuato il set che ti piace ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3228
dammispazio ha scritto:fai come ti senti Raffa, l importante e' aver individuato il set che ti piace ;-)
si Dammi mi piace tanto anche il colore, però per scaramanzia voglio attendere ancora un pochino, dopo magari se sarà stato venduto ne scelgo un altro, ma dubito che qualcuno acquisti un trio azzurro e fuxia :oops: :wink:
Immagine

#3229
mai dire mai...il mio adoro il fusscia (come dice lui)
non sai della mia ricerca per il seggiolino auto viola? :roll:
per ora ho trovato il MAXI COSI (frisbee)
oppure il
MOBY Bebe Confort Oxygen Blue.... :roll:
se ti viene in mente qualcosa! :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3230
dammispazio ha scritto:mai dire mai...il mio adoro il fusscia (come dice lui)
non sai della mia ricerca per il seggiolino auto viola? :roll:
per ora ho trovato il MAXI COSI (frisbee)
oppure il
MOBY Bebe Confort Oxygen Blue.... :roll:
se ti viene in mente qualcosa! :wink:
ok dammi mentre giro x le mie cosine dò un occhiata anche per te, magari riesco a trovarti qualcosa
Immagine

#3231
raffa79 ha scritto:
dammispazio ha scritto:mai dire mai...il mio adoro il fusscia (come dice lui)
non sai della mia ricerca per il seggiolino auto viola? :roll:
per ora ho trovato il MAXI COSI (frisbee)
oppure il
MOBY Bebe Confort Oxygen Blue.... :roll:
se ti viene in mente qualcosa! :wink:
ok dammi mentre giro x le mie cosine dò un occhiata anche per te, magari riesco a trovarti qualcosa

Dammi x quanti kg?
Immagine
Immagine

#3232
Buongiorno donne :D

Tide com'è andata la morfologica? Racconta che siamo curiose qui eh!!!!!

Ieri ero con mia mamma in giro ed abbiamo acquistato le due prime tutine per Teresa, tre paia di calzini e tre bavaglini, che bello perdersi tra tutta quella roba piccolissima e morbidona, che tenerezza, non vedo l'ora di vedercela dentro la mia piccolina, ogni giorno cresce la curiosità di conoscerla, di vederla nel visino puffoloso e prufumato...

Stavo cominciando a chiedermi come organizzarmi per il corredino, a parte la robina che serve per l'ospedale per la quale bisogna seguire le indicazioni del reparto, noi mamme di settembre, cosa compriamo ai nostri piccoli?
Le due tutine che ho preso ieri sono taglia 0-1 e in cotone, altre due praticamente nuove me le ha date mia cognata, ma poi come si prosegue? Basteranno 4-5 tutine in cotone della taglia più piccola? E poi cosa le prendo, altre tutine della taglia sopra però in ciniglia?Quante? E poi ancora che faccio compro roba fino alla taglia 3 mesi e poi si vedrà su su?
Mi riferisco soprattutto agli indumenti per tutti i giorni, la robina più sfiziosa (gonnelline, jeans ecc per cui impazzisco :lol: ) vedrò lipperlì quando sono nei negozi di prendere qualcosa di taglie varie...

Parliamone donne, parliamone :wink:
(Raffa te che avevi il negozio dacci delle dritte :!: )
Immagine
Immagine

#3233
Stellina un consiglio che posso darti è di non comprare troppe cose taglia 0-1...Io per fortuna non avevo preso nulla di quella taglia tranne qualcosa che mi hanno regalato (e che è ancora da parte con tutta l'etichetta).
Mio figlio è nato di 4,200 kg (di 38 settimane :shock: ) quindi la taglia 0 non gli è mai entrata.
Comunque anche se nascerà più piccolina del mio (e te lo auguro! :roll: ) i neonati crescono in fretta!
Un altro consiglio è quello di utilizzare, specialmente nei primi 3 mesi, un abbigliamento comodo...soprattutto tutine.

#3234
stellina io tutti i vestitini della bimba di mia cugina nata anche lei l'anno scorso nello stesso periodo che nascerà la mia
nn mi pongo il problema

comunque ho notato una cosa, da marca a marca cambiano enormemente la grandezza dell'abbigliamento!!!
prenatal e chicco ad esempio la stessa taglia è una il doppio dell'altra :roll:


appena ho un po di tempo aggiorno sulla morfo che è andata stupendamente BENEEEEEEEE :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3235
mauchia ha scritto:Stellina un consiglio che posso darti è di non comprare troppe cose taglia 0-1...Io per fortuna non avevo preso nulla di quella taglia tranne qualcosa che mi hanno regalato (e che è ancora da parte con tutta l'etichetta).
Mio figlio è nato di 4,200 kg (di 38 settimane :shock: ) quindi la taglia 0 non gli è mai entrata.
Comunque anche se nascerà più piccolina del mio (e te lo auguro! :roll: ) i neonati crescono in fretta!
Un altro consiglio è quello di utilizzare, specialmente nei primi 3 mesi, un abbigliamento comodo...soprattutto tutine.
Si infatti non credo che comprerò altre cose di taglia piccolina (ho preso 0-1, sono un po' più ampie della 0 :wink: ) ma il mio dubbio è se proseguire con la ciniglia o con il cotone :roll:
Sicuramente preferirò le tutine a tutto il resto ma qualcosa di "ganzo" glielo devo prendere, è più forte di me :wink: Per quando usciamo ci imbellettiamo tutte :D :lol: :wink:
Immagine
Immagine

#3236
Tide! Un'altra amichetta! Che bello!

Stellina, per il tessuto non ti so aiutare, visto che Beatrice è nata a novembre. Quello che ti posso suggerire è di guardare, più che la taglia, i cm indicati, che DOVREBBERO essere quelli dell'altezza del bimbo. Cambiano moltissimo da ditta a ditta. Per es. ci avevano regalato una tutina della Chicco taglia un mese: i cm indicati erano 50... be', Beatrice alla nascita era 52!!!!
Per le cosette sfiziose fai pure! Le tutine sono comode i primi tempi, ma quando esci puoi fare un'eccezione ogni tanto! Io a un mese già le ho messo la gonna! Anzi... è uscita dall'ospedale con abitino, calzamaglia e scarpette :wink:
Immagine
Immagine

#3237
Un'altra cosa da considerare che il neonato nei primi giorni di vita ancora non ha una regolazione termica adeguata. Tant'è vero che se vai in un qualsiasi nido ad agosto tutti i bimbi hanno la copertina :wink:

#3238
Lorena ha scritto:Tide! Un'altra amichetta! Che bello!

Stellina, per il tessuto non ti so aiutare, visto che Beatrice è nata a novembre. Quello che ti posso suggerire è di guardare, più che la taglia, i cm indicati, che DOVREBBERO essere quelli dell'altezza del bimbo. Cambiano moltissimo da ditta a ditta. Per es. ci avevano regalato una tutina della Chicco taglia un mese: i cm indicati erano 50... be', Beatrice alla nascita era 52!!!!
Per le cosette sfiziose fai pure! Le tutine sono comode i primi tempi, ma quando esci puoi fare un'eccezione ogni tanto! Io a un mese già le ho messo la gonna! Anzi... è uscita dall'ospedale con abitino, calzamaglia e scarpette :wink:
Spettacolo Lorena l'hai fatta uscire dall'ospedale con l'abitino, un mito :wink:
Le tutine che ho preso io mi sembra siano 56 cm :roll: e comunque la lunghezza dei bimbi dovrebbe essere dalla testa ai piedini mentre quella delle tutine dal collo ai piedini...o mi sbaglio :?: :shock: Perché visto che mio marito è alto 1,86 e io 1,70 probabilmente Teresa tanto corta non sarà :)
Immagine
Immagine

#3239
Ecco come mi sono organizzata io, purtroppo devo sfruttare tutto quello che mi è rimasto in negozio, comprerò solo poche cosine che mi mancano.
Il mio nascerà fine settembre inizi ottobre, ho preso 6 boby 1-3mesi a manica corta che vanno sino a 56cm, e 6 body caldo cotone manica lunga 3-6ms sino a 62cm se nn erro, 4 tutine in ciniglia, in negozio mi erano rimaste solo celesti ne comprerò qualcuna nuova del colore del sesso,2 completini in lana, 4 paia ci calzini primi giorni in cotone, 3 ghettine in spugna e 3 in caldo cotone, un cappellino in ciniglia.
Immagine

#3240
Passo per un salutino.. wow tide e stellina ormai sono in piena fase organizzativa sommerse tra tutine e scarpette, che bello!!! Raffa invece leggo che aspetta a lasciarsi andare ma presto vedremo impazzire anche lei :lol: Notizie delle mie compagne di nausea Jndiana e Lilly ? Spero stiano un po' meglio... io sto ancora da schifo ma sono contenta ugualmente anche passo piu' ore a guradare il fondo del watet che il bel sole di questi giorni :x ( forse sono stata un po' troppo esplicia ! scusate :oops: ) Le cacciatrici invece mi sa' che sono a caccia grossa..... non si vedono e non si sentono.... :o