La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6286
tide non ci ho capito unamazza, ma mi fido :oops: :oops:

ma non si deve calcolare dalla ultima mestruo allora?? :oops:

quindi potrei essere anche di 5 o 6 settimane se faccio riferimeto alle beta :oops:


aiutooooooooooo!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6287
Papri, inizialmente la datazione si fa in base all'u.m., quando farai le varie eco, in base alle dimensioni del piccolino ti ridateranno con più precisione.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6288
lunaspina ha scritto:Papri, inizialmente la datazione si fa in base all'u.m., quando farai le varie eco, in base alle dimensioni del piccolino ti ridateranno con più precisione.
ok allora aspetterò......grazie lunetta :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6289
lunaspina ha scritto:Papri, inizialmente la datazione si fa in base all'u.m., quando farai le varie eco, in base alle dimensioni del piccolino ti ridateranno con più precisione.
in effetti, anche a me pare un po' macchinoso...
ditemi se ho capito:
quando vai dalla ginecologa per la prima visita, ti data in base all'u.m.
poi il concepimento viene ridatato sulla scorta dei risultati forniti dalle beta
infine, ti ridatano dopo aver preso le misure del bimbo in occasione delle ecografie.

è corretto?

(ma tutto questo accanimento per individuare la data esatta del concepimento a cosa serve?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6290
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:Papri, inizialmente la datazione si fa in base all'u.m., quando farai le varie eco, in base alle dimensioni del piccolino ti ridateranno con più precisione.
in effetti, anche a me pare un po' macchinoso...
ditemi se ho capito:
quando vai dalla ginecologa per la prima visita, ti data in base all'u.m.
poi il concepimento viene ridatato sulla scorta dei risultati forniti dalle beta
infine, ti ridatano dopo aver preso le misure del bimbo in occasione delle ecografie.

è corretto?

(ma tutto questo accanimento per individuare la data esatta del concepimento a cosa serve?)
Più o meno è così (a parte le beta, che in genere si fanno solo per controllare un aumento corretto... se non raddoppiano circa ogni 2 giorni probabilmente c'è qualche problema)
Io purtroppo non sono andata molto avanti in questo iter, quindi non lo so per esperienza diretta, ma da quello che ho letto una datazione abbastanza precisa delle settimane di gestazione è importante sia per controllare che il feto cresca e si sviluppi normalmente, sia perchè certi tipi di esami (bi-test, morfologica, ecc) vanno fatti in un range preciso di settimane di gestazione. Inoltre, sapere all'incirca il momento del concepimento serve a calcolare la dpp.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6291
chiaretta ha scritto:
(ma tutto questo accanimento per individuare la data esatta del concepimento a cosa serve?)
Principalmente serve a calcolare la data presunta del parto...
e a ricordarci il momento magico!!
Immagine
Immagine

#6292
i calcoli servono si ma non sono precisi
la data del parto definitiva te la danno quando fanno una eco, non ricordo a che mese adesso, e misurano il femore...
in quella occasione infatti a me dal 29 dec l hanno spostata al 5 gen non volevo crederci xche secondo i miei calcoli doveva nascere moooooolto prima...invece bang on il 5
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6293
A proposito di calcoli....
Ieri prima eco! Il cuoricino batteva ma c'era una lentichietta talmente piccola che le misure non è nemmeno riuscito a prenderle :roll: Quindi sono proprio all'inizio, secondo lui nemmeno alla sesta settimana (ecco perchè le prime beta erano così basse ero incinta da pochissimi giorni!). Ho avuto un'ovulazione molto ritardata e ciò spiega tutto! Tra 10 giorni mi vuole rivedere per prendere le misure e cercare di capire la data del parto...Pensate che nemmeno mi ha fatto pagare la visita :oops:

#6294
L'ultima volta, nemmeno la mia gine mi ha fatto pagare. Era tipo la 6a o 7a visita in meno di un anno, deve essersi impietosita :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6295
lunaspina ha scritto:L'ultima volta, nemmeno la mia gine mi ha fatto pagare. Era tipo la 6a o 7a visita in meno di un anno, deve essersi impietosita :oops:
Immagine


solo il mio si è sempre fatto pagare :evil: :evil: :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6296
tidelady ha scritto:
lunaspina ha scritto:L'ultima volta, nemmeno la mia gine mi ha fatto pagare. Era tipo la 6a o 7a visita in meno di un anno, deve essersi impietosita :oops:
Immagine


solo il mio si è sempre fatto pagare :evil: :evil: :evil:
Non te la prendere Tide. In reealtà penso che il mancato pagamento sia dovuto al fatto che erano quasi le 21, la segretaria era andata via da un bel pezzo e la gine non aveva voglia di stare a sbattesi con la fattura :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6297
aiutooooooooooooooooooooooooo!!!

ho sempre uan sete allucinante
faccio pipì ovunque e sempre
ho la stessa salivazione di un lama.....ogni volta che parlo mi parte lo sputazzo :oops:


aiutooooooooooooooooooooooo!!!!



ho detto a free di regalarmi una sputacchiera per natale
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6298
paprina ha scritto:ho la stessa salivazione di un lama.....ogni volta che parlo mi parte lo sputazzo :oops:
Papri, pure io ce l'avevo :lol:
Certe volte era davvero imbarazzante.
La sera sul divano davanti alla tv deglutivo in continuazione. Spino ci rideva come un matto :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6299
ecco mi sento meno sola!!

:lol: :lol: :lol:
meno male che qui devo scrivere altrimenti altro che esondazione del tevere
:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)