La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
Claudia81 ha scritto:come al solito Steve fa lo zuppone.
che c'entra la missione dei missionari o le oppressioni/intolleranze negli altri stati?
si stà parlando dell'invasione cattolica nella politica in uno stato laico.
punto.
Claudia, noi abbiamo un'arma .il voto..
tu hai votato sempre tutto, politiche, primarie, referendum ecc..

#123
agostina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:come al solito Steve fa lo zuppone.
che c'entra la missione dei missionari o le oppressioni/intolleranze negli altri stati?
si stà parlando dell'invasione cattolica nella politica in uno stato laico.
punto.
Claudia, noi abbiamo un'arma .il voto..
tu hai votato sempre tutto, politiche, primarie, referendum ecc..
io sììììì!
adoro votare, mi piace sapere di poter esprimere la mia opinione, e anche se vedo che non viene rispettata... continuo a crederci!!!! :D

la libertà di opinione è una cosa. ma cerchiamo di non essere così con le fette di salame da non pensare che queste siano vere e proprie interferenze.

#125
boo ha scritto:
agostina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:come al solito Steve fa lo zuppone.
che c'entra la missione dei missionari o le oppressioni/intolleranze negli altri stati?
si stà parlando dell'invasione cattolica nella politica in uno stato laico.
punto.
Claudia, noi abbiamo un'arma .il voto..
tu hai votato sempre tutto, politiche, primarie, referendum ecc..
io sììììì!
adoro votare, mi piace sapere di poter esprimere la mia opinione, e anche se vedo che non viene rispettata... continuo a crederci!!!! :D

la libertà di opinione è una cosa. ma cerchiamo di non essere così con le fette di salame da non pensare che queste siano vere e proprie interferenze.
perchè dici che non viene rispettata?
le elezioni sono anche a livello locale, pensa al tuo Comune.

#126
Steve1973 ha scritto:Accidenti... :roll: :roll: :roll:

Non sapevo che nel frattempo questo governo fosse riuscito anche a cambiare la costituzione italiana...

Hanno messo la Chiesa tra gli organi con poteri legiferanti?
mi mancava...

Tu pensa che invece questa stessa costituzione sancisce la libertà di espressione/opinione che parrebbe esser messa in discussione qui dentro... si scoprono sempre cose nuove... :roll: :roll: :roll:

E' dura sudarsi la pagnotta chattando allegramente su un forum di arredamento, si, lo capisco...
Chissà cosa ne pensa il prete della Chiesa che hanno bruciato in Kenya...
o quello che hanno ucciso l'anno scorso in Turchia...
o quello che guida la missione umanitaria in India...

eh già... :roll: :roll: :roll:
agostina ha scritto:e il vescovo da 40 anni in carcere in Cina...

non so gli altri cosa intendessero e a chi si riferissero... però personalmente credo che i più grossi problemi non siano del prete singolo che nella sua parrocchia tira a campare e aiuto il quartire... lui non ha assolutamente nessun potere, ha fatto voto di obbedienza per cui deve stare alla gerarchia ecclesiastica a meno di perdere i voti e smettere di fare il prete... probabilmente sono i preti (che sono appunto la base della piramide) che hanno ancora una visione giustamente dimensionata di quello che è la loro missione e vocazione... sono i piani alti o la dirigenza (chiamiamola come volgiamo) che probabilmente sta perdendo la bussola... per chiss quali ragioni (paura, soldi, potere...)... un caro prete amico di famiglia da 20 ha una missione in madagascar dove cerca di dare una mano costruendo pozzi per l'acqua (ne hanno veramente tanta li) insegnando alle nuove generazioni cos'è l'igiene, come si "amministra" un pò di raccolto e di denaro che si è guadagnato (questi vivono alla giornata, hanno 1kg di riso mezzo lo mangiano se poi non hanno fame lo vendono per comprasi una camicia o altro e il giorno dopo non hanno da mangiare e allora vendono la camicia per comprare il riso e via dicendo...)... questo credo sia il modo migliore per presentare la chiesa... in modo caritatevole (anche per loro stessa ammissione)... chiaramente non sono tenuti a farlo ma appunto la loro missione e i loro voti li dovrebbero portare a quello.....

i piani alti del clero invece hanno altri obiettivi ormai si interessano di politica e economia.... a torino la diocesi aveva gli uffici e tutto quanto in centro in via arcivescovado, l'anno scorso hanno finito di costruire una spece di cattedrale nel deserto in corso svizzera angolo via borgaro (periferia nord di torino) perché lo spazio che avevano non gli bastava... costo dell'operazione? 10.000.000 di euro... sottratti alle opere pie cosiddette... allora qualcosa non funziona... quante parrocchie ci sono in torino e nelle città e sopratutto nei paesini con poche anime, che sono in malora e che sono sorrette solo dalle offerte dei fedeli?

è questo che non sta bene alla gente...che si facciano opere da 10.000.000 euro e si lascino in strada i ragazzi perché i preti non hanno i soldi per fare o tenere aperto un oratorio...

#127
agostina ha scritto:perchè dici che non viene rispettata?
le elezioni sono anche a livello locale, pensa al tuo Comune.
nel mio comune, milano, non c'è la persona che avevo scelto.
temo però che una giunta di sinistra, in un'arena per gladiatori com'è il comune di milano, avrebbe fatto ancora più acqua da tutte le parti.

nel mio piccolo ci provo, scrivo anche spesso al comune per denunciare questa o quella cosa che non va, ma ahimé vedo ancora pochi cambiamenti, e poco rispetto del piano elettorale...

#128
Ricky, sono d'accordo con te ,gli uomini di Chiesa fanno moltissimi errori, ogni giorno tradiscono la loro vocazione in modo scandaloso.
Ma non è che il prete che è in missione sia migliore o più testimone rispetto a quello che sta tutto il giorno nel confessionale..o il teologo..
perchè la Chiesa non è un'agenzia di carità.
Infatti gli unici ordini che oggi non sono in crisi ma conoscono un incremento grandissimo sono quelli di clausura.

#129
perchè dici che non viene rispettata?
devo ricordarti il referendum per il finanziamento pubblico ai partiti?
TUTTI abbiam votato fanculo...e loro che han fatto? se ne son strafregati e han modifcato un cavillllino della legge :?

#130
Claudia81 ha scritto:come al solito Steve fa lo zuppone.
che c'entra la missione dei missionari o le oppressioni/intolleranze negli altri stati?
si stà parlando dell'invasione cattolica nella politica in uno stato laico.
punto.
Ah si?
ti risulta quindi che questo stato laico abbia modificato la sua costituzione permettendo alla Chiesa di intromettersi o legiferare?

O forse la Chiesa sta esprimendo la sua opinione al riguardo?
O forse ancora è permesso a noi dire la nostra su questi argomenti e non alla Chiesa?

Cosa c'entrano i missionari? Uhhmm... e, di grazia, cosa c'entrano i discorsi sulla ricchezza della Chiesa con l'aborto? Giusto così per capire... :roll: :roll:

Ahh... per la cronaca.. non amo le zuppe. :wink:
Odio però il qualunquismo e le frasi fatte, soprattutto su argomenti che si dimostra di non conoscere per niente (questa affermazione non è rivolta a te nello specifico).

#131
rananera ha scritto:
perchè dici che non viene rispettata?
devo ricordarti il referendum per il finanziamento pubblico ai partiti?
TUTTI abbiam votato fanculo...e loro che han fatto? se ne son strafregati e han modifcato un cavillllino della legge :?
mmmh ehh si,, e vabbè, eh pazienza....

:evil:

#133
rananera ha scritto:t'ho fatto male eh agostì?! :twisted: 8)


ahahhahahahh!!!
guarda io sono bionica con questo governo, per ragioni miseramente personali e di parte. Ma non solo.

#134
non volevo scrivere in questo thread... accidenti a me... :roll: :roll:

Mi piacerebbe però chiarire alcuni dati di fatto, difficilmente opinabili...

Le leggi le fa il Parlamento (eventualmente il Governo).
La Chiesa può solo ed esclusivamente dare la sua opinione, che, ritengo anche un dovere almeno quando si trattano argomenti come la famiglia (così come, allo stesso tempo, si esprimono i sindacati su questioni che riguardano il lavoro).
Ognuno poi può fare quello che vuole, e questo vale anche per le persone che sono in Parlamento.

Se poi, per mantenersi buoni un tot di elettori cattolici, il Parlamento decidesse di seguire qualche suggerimento della Chiesa, non si può certo farne una colpa a quest'ultima.

#135
Se poi, per mantenersi buoni un tot di elettori cattolici, il Parlamento decidesse di seguire qualche suggerimento della Chiesa, non si può certo farne una colpa a quest'ultima.
'nsomma...
dopo che la Chiesa nella figura di molti preti ha invitato a votare a sinisitra..
.steve...francamente qualche cosetta da ridire l'avrei anche...

invitare è una cosa..seguire il suggerimento..è un'altra...ok...
ma se penso alle tante vecchiette o alle tantissime persone cattocomuniste che si son viste levare ogni dubbio di coscienza dal pulito della chiesa..steve...ribadisco..io qualche cosetta da ridire ce l'ho davvero.