La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7861
Buongiorno sposine...

Silbhe, io ho scritto

Gent.mo/i
Nome e Cognome

Nel caso di coniugi: nome lui nome lei e cognome
Nel caso di conviventi: nome e cognome di lui, nome e cognome di lei
Nel caso di famiglie: nome e cognome lui e famiglia

Non so se è questo quello che prevede il galateo però ;)


Ieri ho fatto un giro, niente forcine :evil:
In compenso ho fatto incetta di creme e cremine ;)

Ho comprato un asciugamano per i capelli, in microfibra, che asciuga moltissimo e riduce i tempi del phon... conto di usare solo quello alle maldive :mrgreen:
Immagine

#7862
si...inoltre aggiungo che gli indirizzi vanno scritti assolutamente a mano.....e non vanno indicati titoli onorifici....."Dott"....ecc.....

#7863
Bambola ha scritto:Stef in bocca al lupo!! Anche se a dire il vero non so di che intervento si tratti, spero nulla di grave e che tu possa comunque fare subito il viaggio :wink:

Ragazze, ma nessuno di voi è di BG o BS? Mi servirebbe un'info: qui da noi i coni non si usano (io non li ho mai visti e mai sentiti nominare...prima di conoscere voi ovvio 8) ), ma il riso a me pare che da noi lo portino gli invitati, non gli sposi, qualcuno sa dirmi qualcosa??? :? Io non sono mai andata ad un matrimonio col riso, c'erano gli amici di solito che ne distribuivano manciate qua e là (fra l'altro, porterà fortuna e ricchezza, ma lo odio :evil: )
IO IO IO sono di Brescia!
Anche io ai matrimoni a cui sono andata non ho mai visto i coni, ma guardando poi le foto non mi piacevano molto i sacchetti o le scatole di riso Gallo in mano.....
E poi così facendo riduci il rischio di prenderti un kilo di riso tutto insieme, nei coni ce ne stanno giusto 3 pugnetti..... :wink:
Immagine
Immagine

#7864
silbhe ha scritto:
Bambola ha scritto:Stef in bocca al lupo!! Anche se a dire il vero non so di che intervento si tratti, spero nulla di grave e che tu possa comunque fare subito il viaggio :wink:

Ragazze, ma nessuno di voi è di BG o BS? Mi servirebbe un'info: qui da noi i coni non si usano (io non li ho mai visti e mai sentiti nominare...prima di conoscere voi ovvio 8) ), ma il riso a me pare che da noi lo portino gli invitati, non gli sposi, qualcuno sa dirmi qualcosa??? :? Io non sono mai andata ad un matrimonio col riso, c'erano gli amici di solito che ne distribuivano manciate qua e là (fra l'altro, porterà fortuna e ricchezza, ma lo odio :evil: )
ogni posto ha le sue usanze. qui da noi funziona che lo procura il fioraio, nel prezzo dei fiori, colloca delle alzatine ai lati della porta della chiesa con petali e riso. :lol:


wow.....questa mi sembra una bellissima idea.....!!! :D
così gli invitati si servono da soli senza coni traballanti ecc....
se è fattibile anche nella mia chiesa....sarebbe l'ideale....!! 8)

#7865
ragazze , ho bisogno di un consiglio urgente.
Mia suocera ha comprato l'abito. Ha preso un tailleur blu con dei piccolissimi puntini bianchi, però la gonna non è dritta è un pò svasata.. è molto carino. Il problema è che sotto la giacca la commessa le ha fatto comprare una camicia nera con palline bianche...!

Ma io l'accostamento blu - nero non lo vedo assolutamente! Le ho detto che a me non piace... Voi che dite?? Puo' andare il blu col nero?
Mahh ... che incrippo stamattina :roll:

#7866
dolcemary ha scritto:ragazze , ho bisogno di un consiglio urgente.
Mia suocera ha comprato l'abito. Ha preso un tailleur blu con dei piccolissimi puntini bianchi, però la gonna non è dritta è un pò svasata.. è molto carino. Il problema è che sotto la giacca la commessa le ha fatto comprare una camicia nera con palline bianche...!

Ma io l'accostamento blu - nero non lo vedo assolutamente! Le ho detto che a me non piace... Voi che dite?? Puo' andare il blu col nero?
Mahh ... che incrippo stamattina :roll:
in effetti il blu col nero non lo vedo bene nemmeno io.....ma bisognerebbe vedere l'effetto d'insieme..... :roll:

#7867
Oh! La mia dritta su come tenere in piedi i coni non l'ha cagata nessuno :shock:

Gli indirizzi vanno scritti a mano.
Per quelli da spedire mi sono regolata come Piccolissima
Per quelli consegnati a mano (dai miei, io li ho portati solo alle nonne) ho scritto semplicemnete:
Per la zia X e lo zio Y, molto confidenziale
Per le nonne semplicemente: Per la Nonna
L'ho trovato molto affettuoso
Di certo il galateo non lo approverebbe :wink: :lol:
Immagine
Immagine

#7868
dolcemary ha scritto:ragazze , ho bisogno di un consiglio urgente.
Mia suocera ha comprato l'abito. Ha preso un tailleur blu con dei piccolissimi puntini bianchi, però la gonna non è dritta è un pò svasata.. è molto carino. Il problema è che sotto la giacca la commessa le ha fatto comprare una camicia nera con palline bianche...!

Ma io l'accostamento blu - nero non lo vedo assolutamente! Le ho detto che a me non piace... Voi che dite?? Puo' andare il blu col nero?
Mahh ... che incrippo stamattina :roll:
Scusa, ma l'accostamento mi pare osceno... :roll:
Io le consiglierei un cambio immediato :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7869
Lorena ha scritto:Oh! La mia dritta su come tenere in piedi i coni non l'ha cagata nessuno :shock:

Gli indirizzi vanno scritti a mano.
Per quelli da spedire mi sono regolata come Piccolissima
Per quelli consegnati a mano (dai miei, io li ho portati solo alle nonne) ho scritto semplicemnete:
Per la zia X e lo zio Y, molto confidenziale
Per le nonne semplicemente: Per la Nonna
L'ho trovato molto affettuoso
Di certo il galateo non lo approverebbe :wink: :lol:
Io trovo molto carino scrivere "per la nonna", "per la zia X", mi sembra assurdo formalizzarsi con dei parenti così stretti :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7870
Il blu credo proprio che l'unico colore con cui il nero non sta bene!!!!
Se il tailleur ha dei puntini bianchi, perchè non restare sul bianco con la camicia?
Immagine
Immagine

#7872
Lorena ha scritto:Il blu credo proprio che l'unico colore con cui il nero non sta bene!!!!
Se il tailleur ha dei puntini bianchi, perchè non restare sul bianco con la camicia?
Oppure un rosa chiarissimo o un lilla :wink:
Ultima modifica di bubu il 03/04/08 9:38, modificato 2 volte in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7873
bubu ha scritto:
Lorena ha scritto:Oh! La mia dritta su come tenere in piedi i coni non l'ha cagata nessuno :shock:

Gli indirizzi vanno scritti a mano.
Per quelli da spedire mi sono regolata come Piccolissima
Per quelli consegnati a mano (dai miei, io li ho portati solo alle nonne) ho scritto semplicemnete:
Per la zia X e lo zio Y, molto confidenziale
Per le nonne semplicemente: Per la Nonna
L'ho trovato molto affettuoso
Di certo il galateo non lo approverebbe :wink: :lol:
Io trovo molto carino scrivere "per la nonna", "per la zia X", mi sembra assurdo formalizzarsi con dei parenti così stretti :wink:
Quello che ho pensato anche io.
Immagine
Immagine

#7874
ALLISON ha scritto:ma perchè la commessa ha fatto questo accostamento...??
cosa ci ha trovato di bello? :roll:
Forse doveva smollare quella camicia a qualcuno :twisted:
Immagine
Immagine

#7875
dolcemary ha scritto:ragazze , ho bisogno di un consiglio urgente.
Mia suocera ha comprato l'abito. Ha preso un tailleur blu con dei piccolissimi puntini bianchi, però la gonna non è dritta è un pò svasata.. è molto carino. Il problema è che sotto la giacca la commessa le ha fatto comprare una camicia nera con palline bianche...!

Ma io l'accostamento blu - nero non lo vedo assolutamente! Le ho detto che a me non piace... Voi che dite?? Puo' andare il blu col nero?
Mahh ... che incrippo stamattina :roll:
brrrrr, falle prendere una camicia di seta bianca o avorio...
ti preeeeeeeeeeeeegooooooooooooooooooooo
colazione da Tiffany