La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6916
ovvio che si debba rispettare il volere degli sposi, infatti come ho detto a persone che non conosco mim attengo anche alla lista viaggio anche se non mi piace 8)

però le persone molto intime secondo me ci tengono a fare un regalo, ovvio che non dura per sempre (nel senso che tutto si rompe e le piante possono morire) ma preferisco qualcosa che vedo tutti i giorni... sarà che a me i viaggi tropicali non mi fanno impazzire, preferisco mettano i soldi nei mattoni della casa... a proposito una coppia che conosco ha fatto la lista nozze dalla ditta che costruiva la casa quello si che ti dura per sempre :lol:

comunque, tornando al discorso: se conosco bene gli sposi mi permetto di chiedere se c'è qualcosa che proprio magari manca o avrebbero desiderio di ricevere... se non c'è proprio (molto raro dato che uno ha sempre qualche sfizio da togliersi!!) mi attengo a lista viaggio o busta come hanno deciso loro...

però ecco non è che si mette a fare i conti, ma ovvio che se uno fa la busta con dentro il bigliettino con nome e cognome... che tu voglia o no lo noti quanto ti ha dato... e non mi piace proprio vedere quanto uno ha messo!! Nel senso che scappa per forza l'occhio e non mi va di dare giudizi (inevitabili) anche se involontari. Preferisco fare una lista e che ognuno faccia come crede. Poi ovvio che la zia che ci ha comprato l'elettrodomestico più grosso e per prima salta all'occhio, pare evidente!! Ma in questo caso meglio perché non ci aspettavamo una cosa del genere da quella zia, e se li avesse messi nella busta per me non avrebbero avuto lo stesso effetto di quando userò la mia mitica impastatrice kenwood che sogno da 5 anni e che non mi aspettavo che qualcuno spendesse quella cifra, ecco me lo ricorderò ogni volta che la userò quanto im ha sopreso. Avesse messo gli stessi 700 euro nella busta non mi sarebbero rimasti così impressi... sarà che io sono una che ci tiene molto ai regali azzeccati e che mi ha commosso con questo gesto. Aprire tutte le buste insieme (dato che si danno al matrimonio) e vedere che tizio ha messo 100 e caio 200 primo non mi piace (per i giudizi involontari come detto prima) e secondo non mi resta impresso il pensiero.

Ovvio poi che ogni volta che userò l'aspirapolvere non è che penserò che me l'ha presa tizio... però quell'impastatrice mi resterà impressa come la mia povera nonnina che sta per morire ed è andata fino al negozio per comprarmi tutti i piatti... sono cose che ti commuovono, mentre la busta fa comodo, ma vi assicuro non commuove così come questi piccoli gesti, il tempo che uno ci mette.

Ecco sarà che io do molto valore al pensiero. E appunto pensare che uno spende 10 minuti per vedere cosa ho messo in lista e ci pensa e prende quello che gli piace, lo preferisco anche se mi da 100 euro in meno di quelli che avrebbe messo nella busta.

poi sono opinioni, non è che voglio convincervi, però credo che sia più bello così... è un significato che si dà al regalo, mentre nell'altro caso uno fa una busta e non ci pensa su molto... a me piace questo, il tempo che ci hanno dedicato... :oops: e poi non vorrei dire una cosa banale ma la cosa più bella è che ci siano al matrimonio, anche venissero a mani vuote!!! Mi piace avere accanto le persone a cui voglio bene, e avere dei "regali" in casa da parte loro è come averle accanto ogni giorno, anche se non ricordo chi mi ha regalato cosa.

Il ricordo di un bel viaggio dura sì una vita, ma per me non è la stessa cosa. E i gusti sono gusti, non si discute. Credo che ognuno debba solo essere libero di scegliere. Come ha detto piccolissima, se uno chiede e poi fa di testa sua è maleducato, ma se uno non si trova a suo agio con busta o viaggio si deve anche essere libero di accettare un regalo, e anche voi sposi lo dovete prendere così non dovete arrabbiarvi, ognuno ha le sue fisse anche gli invitati ;)
topic sulla scelta della mia cucina

#6919
scusate, non avevo visto il papiro che ho scritto :oops:

la pianta grassa non è poi così forte come si crede, alcune sono molto delicate e soffrono in ambienti freddi al nord.

Invece il limone cresce, non so di dove sei tu, ma noi (in Trentino) lo teniamo in vaso e in inverno lo tiriamo dentro casa (nell'atrio o in garage), nelle zone più caldine (tipo sul lago) basta lasciarlo nella terra e coprirlo con un nylon in inverno ;)

una pianta di rose? Molto resistenti e bellissime in giardino... se no molto resistenti i gelsomini (sempre in giardino) o piante verdi da interno tipo il ficus, gli alberelli... ce ne sono da scegliere 8)

ma sempre per il discorso che facevo sopra perché non lasci che sia la tua amica a decidere? Dille solo che ti prenda qualcosa che ha bisogno di poche cure dato che non sei brava con le piante e che decida lei se da interno o da esterno ;)
topic sulla scelta della mia cucina

#6921
piper ha scritto: ma sempre per il discorso che facevo sopra perché non lasci che sia la tua amica a decidere? Dille solo che ti prenda qualcosa che ha bisogno di poche cure dato che non sei brava con le piante e che decida lei se da interno o da esterno ;)
Purtroppo al momento il giardino non è pronto ad accogliere che la gramigna, perciò è quasi d'obbligo la pianta d'interno. La mia amica ha delle belle piante perciò le lascerò carta bianca... sono solo preoccupata che non le piaccia la proposta perchè non è un oggetto.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#6922
commento in pubblico!
siss, anche tu sei molto bella, ma l'abito, l'abitoooooo!
impegnativo anzichenò, ma portato benissssimo! complimenti! :D

#6924
aaah, non vi ho detto una cosa...
per il matrimonio, ieri mrboo è tornato a casa con...
un punto luce...
:oops:

#6925
piper ha scritto:ovvio che si debba rispettare il volere degli sposi,
Secondo me la frase principale del discorso è questa... a i parte sentimentalismi.... e fare un regalo a tutti i costi, anche se è stato già detto che non ne si voleva, significa non risettare il loro volere. (e nella maggior parte dei casi il regalo fatto da questi invitati finisce in cantina)
Immagine
Immagine

#6926
boo ha scritto:aaah, non vi ho detto una cosa...
per il matrimonio, ieri mrboo è tornato a casa con...
un punto luce...
:oops:
che braaaaaavo
Immagine

#6927
oggetti + inutili fuorilista....

- piatto in argento con incisi gli auguri di ziaginetta...

- arazzo 280cmx90cm raffigurante caccia ....

:)) :shock:
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#6928
xxxxrobybis ha scritto:oggetti + inutili fuorilista....

- piatto in argento con incisi gli auguri di ziaginetta...

- arazzo 280cmx90cm raffigurante caccia ....

:)) :shock:
Finiti in cantina immagino..... :wink:
Immagine
Immagine

#6929
alice7 ha scritto:
bamboladolly ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:approposito 'almeno 150 a testa cosa intendi' 150 a coppia o 150 cadauno :shock:
Scusa... ma qui da noi 100 euro è proprio il minimo-deiminimi.....
E ci tieni agli sposi regali soldi per coprire il pasto+bombo+confetti+che rimanga qualcosa.... anche poco.....
Quindi a testa....
CAspita!!! Qui, parenti stretti a parte, va bene se ricevi 70 € a testa da chi viene al pranzo :shock:
a me è capitato di dare meno quando ero una studentella spiantata
ma di dare anche molto di piu quando ho fatto i regali a colleghi/amici e già avevo un lavorro per conto mio

non mi aspetto 'regaloni' da nessuno
ma sinceramente quando inviti alcuni amici con bambini pensare che mi danno 150x4 mi sembrata tanto ecc0..
io ho sempre fatto con piacere la lista nozze sia che fosse in agenzia che fosse in casalinghi.

non mi sognerei di andare fuorilista a meno che non volessi fare un 'pensierino' ma oltre quello dato in lista
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#6930
xxxxrobybis ha scritto:oggetti + inutili fuorilista....

- piatto in argento con incisi gli auguri di ziaginetta...

- arazzo 280cmx90cm raffigurante caccia ....

:)) :shock:

il piatto di ziaginetta non lo puoi manco riciclare..
l'arazzo se sei cattivo cattivo lo regali al prox matrimonio delcuginolontano
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12