La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: mah... è abbligatorio??

#106
missbo83 ha scritto:si insomma.. tutti quelli che vengono a vedere la casa.. quando vedono che è cosi grande ci chiedono"allora?? il pupo è gia in cantiere??"

è vero che ho 25 anni, e verò che la casa l'ho presa grande apposta, è vero che ne sarei anche contenta, ma però abbiamo fatto delle scelte:
- abbiamo dato via una macchina e preso uno scooterone perchè di 2 macchine non ce ne facevamo nulla.. cosi risparmiamo..
e che faccio.. faccio un figlio per dover ricomprare subito un latra macchina?? (mica posso portarlo al nido in scooter)
il mutuo e un finanziamento ci portano via uno stipendio.. con la'ltro arriviamo giusto giusto a fine mese...

e tutti ci dicono "eh valà che se lo volete trovate il modo di mantenerlo"

ma dico.. è obbligatorio fare subito un figlio? farlo anche se si è coscienti di avere grossi problemi??

è obbligatorio fare un figlio perchè ho la casa grande??

insomma.. perchè tutti si intestardiscono e ora che abbiamo comprato deve essere dobbligo "mettere in cantiere??"
Con i parenti non mi succede quasi mai, tutti si fanno gli affari loro (per discrezione) e alcune persone se me lo chiedono non mi fanno un dispiacere.
Ma l'altro giorno ero al bar a bere un caffè con mio papà e lui mi presenta una sua ex collega...questa (MAI VISTA) mi chiede: Allora cosa aspetti a farlo diventare nonno?...penso di averla fulminata con gli occhi, ho guardato mia mamma e le ho detto: ma farsi un po' i caxxi propri?
MA NON SI PUO'!!!! L'educazione è proprio dimenticata!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#107
jenny71 ha scritto:
pennealragu ha scritto: il punto non è quello. è che se sotto i 30 anni hai una probabilità su 1500, dopo solo 15 anni ne hai una su 38. e se permetti c'è una bella differenza.
meditate gente...
Questo intervento penne lo trovo vagamente menagramo, aspetta che mi dedico ad una bella serie di scongiuri :lol: :wink:

Sarà che vengo da famiglie tutt'altro che precoci, mia madre aveva 38 anni quando sono nata io, 40 quando è nato mio fratello e 46 (!) quando è nata mia sorella. La madre di mio marito aveva 42 anni quando ha avuto lui. Perfino mia nonna si è sposata tardi (da vecchia, secondo i canoni di allora) e ha avuto mia madre a quasi 40 anni.

Sarà che intorno a me vedo che la maggior parte delle mie amiche, praticamente coetanee, hanno appena avuto il primo figlio o ci stanno ancora pensando sù.

Sarà che è da quando avevo 30 anni o meno (e magari ero pure single!)che il simpaticone di turno mi chiede quando ho intenzione di avere un figlio perché "ormai è ora" :shock: :shock: :evil:

Sarà, per finire, che sono ottimista di natura, ma il discorso "adesso o mai più" perché poi è troppo tardi per avere un figlio non lo sento proprio adatto a me :roll:
Mi sa che il mio orologio biologico è rimasto un po' indietro :roll:

Concludo con quello che mi ha detto il ragazzino che seguo, 3° media, stiamo facendo la riproduzione. A un certo punto, parlando dei bambini che avrò mi ha detto "Ma li avrai quando sarai più veccha" :lol: 8)
io non voglio essere menagramo, ho solo riportato delle statistiche oggettive. mi sembra un po' ingenuo invece uscirsene con frasi tipo: la mia vicina di casa ha avuto un figlio over 40 e tutto è andato bene... come on dudes, proprio nessuna pensa a queste cose?
penne.2010