La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi sa che ho fatto un furto, ehmmmm

#1
ieri sera han messo in cortile, di fianco alla monnezza, anche se non proprio in mezzzzo ai cassettoni, un pino.
un abete natalizio, insomma...un albero di natale.
vivo.
lo hanno insacchettato con un sacchettone per la plastica (trasparente giallino) e lo han mollato lì.
stamattina ho messo un biglietto:
lo state buttando? lo posso adottare io?
...stasera nessuna risposta.
domani mattina i ragazzi della ditta di pulizie fan sparire tutto.......credo, insomma è la giornata in cui svuotano i cassettoni.
io....ehmm
ammè piangeva il cuore a veder buttato un albero così bello...e per giunta vivo.
...me lo son portata in terrazza.
magari creperà lo stesso...ma almeno gli avrò dato una speranza...


ma seocndo voi...cioè...lo stavan buttando vero?! :? 8)

#3
hai fatto bene, magari sentendo calore umano e affetto continuerà a vivere invece che lasciarsi andare.

#4
marzia ha scritto:hai fatto bene, magari sentendo calore umano e affetto continuerà a vivere invece che lasciarsi andare.
Ma perchè anche se do calore umano alle mie piantine sono sempre in agonia????

#5
L'han lasciato lì proprio perché tu lo portassi a casa! Controlla nel tronco: troverai le microspie! La tua fama si sta diffondendo: chi non tr... almeno ascolta! :lol:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#6
ranuccia, tesoro, magari credevi che avessero messo fuori il pino a prendere una boccata d'aria?
... col sacchetto di plastica per non bagnarsi le radici...
e certo che hai fatto bene ad adottarlo, anzi, facci vedere le foto di Pino ora e mano a mano che si rimette in salute.... :D :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#7
rana ...sei troppo perbene tu....malocarattere, ma perbene!! 8) 8) Gli hai lasciato pure il bigliettino!!! HAi fatto bene a prenderlo...magari chi lo ha gettato via non aveva spazio nel balcone :roll: :roll: ...vabbeh ..tu hai una bella terrazza e col clima rigido di questi giorni, chissà che non si riprenda..il problema semmai si porrà quando arriva il caldo... :roll: :roll:

#8
non si deve nemmeno riprendere.
è perfetto.
per ora...ehm...con le mie cure potrà solo peggiorare...
no è che...bho..mi pareva talmente strano averlo mollato lì..
tra l'altro se dovessi buttarlo lo porterei in discarica, non credo mica che l'amsa se lo pigli così senza dir nulla :shock:
è che tempo fa c'è stata una giacca di pelle appesa all'entrata...
messa al mattino presa alla sera...poi è sparita, nessun biglietto...era perfetta eh...tipo "appena ripresa dalla lavanderia"
uhmamma...se l'ho rubato ora tutti sanno che l'ho preso io..
qualcuno avrà anche letto quel biglietto..
ma mettendolo in terrazza senza dir nulla...lo avrebbero saputo comunque....cioè...la terrazza è lì in bellavista :?


difra...sto troppo ridendo... :D


ps robina: malocarattere ma perbene...è bellissima come definizone, mi piace proprio tanto :wink:

#9
furto con biglietto d'avviso????

nonononononoooo, mica è furto quello là
tienlo bene, interralo in un vaso grande, mi raccomando

#10
il 30% delle mie piante le ho prese nella spazzatura

la gente butta di tutto.....soprattutto in questo periodo a Napoli..ove nei cumuli di spazzatura extracomunitari scavano e riempiono carrelli interi di cose che poi rivendono.....

#11
Hai fatto benissimo...ma allora in te, nascosto nell'animo black, c'è anche un bellissimo animo green!

L'anno scorso ho letteralmente tirato fuori dal cassonetto due bellisime stelle di natale, vivissime, che mi son durate coi fiori fino ad aprile!
me ne son fregata di chi mi guardava compiere l'operazione cassonetto...ma quelle due piante, come il tuo pino, non meritavano quella fine senza cuore..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Ma come cacchio si fa a buttare un pino, una stella?
sono cose vive..
ma pensa tu.

Piuttosto che buttarli andrei nella prima aiuola sfigata e li interro, come va, va..
venerdi la neve mi ha distrutto una mimosa.
Più invecchio e più capisco quanto ci si possa affezionare a una pianta.
:(

#13
agostina ha scritto:Ma come cacchio si fa a buttare un pino, una stella?
sono cose vive..
ma pensa tu.

Piuttosto che buttarli andrei nella prima aiuola sfigata e li interro, come va, va..
venerdi la neve mi ha distrutto una mimosa.
Più invecchio e più capisco quanto ci si possa affezionare a una pianta.
:(
Non parliamo di mimose và... la neve me l'ha spezzata :( :( :(
era bellissima, la piu' bella di tutto il quartiere,enorme anche se di giovane età (3anni)
ma si riprenderà...oh sì che si riprenderà, nn può mica lasciarmi così!
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#14
piera-bl ha scritto:furto con biglietto d'avviso????

nonononononoooo, mica è furto quello là
tienlo bene, interralo in un vaso grande, mi raccomando
sopratutto in vaso, perchè le radici del pino sono devastanti 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
uh io dalla monnezza raccatto e hgo raccattato di tutto..
e mi ci diverto pure (vi ricordo la mia lampadona a 3 braccia, s-monnezzata pure quella :D )
il dubbio qui era: sarà lì in attesa d'esser spostato? affidato ad altri che già sanno divenire a prenderselo? l'avran mica portato a qualcuno che ancora non è sceso a ritirarlo?
però...ecchecaxxxo...io il biglietto l'ho messo...anche loro, in questo caso, avrebbero potuto specificare con una scritta: non toccare, non lo stiamo buttando, è nostro ..
ecc...
insomma....tra poco esco...spero solo di non beccare qualche vicino di casa inferocito...non per altro...è che fargli fare anche solo una rampa di scale è stato...pesantino e di riportarlo di sotto non ne avrei proprio voglia :twisted: