La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

volontariato

#1
ciao a tutti !!!!!
avrei voglia di fare volontariato presso qualche casa famiglia aroma..... avverto questa necessita' da molto tempo ma non so a chi rivolgermi.... mi potete aiutare?
grazie

#2
che ti mandino presso famiglie non saprei... aiutare presso associazioni?
a Milano c'è l'Opera San Francesco per i poveri, ma comunque prima di prenderti ti fanno un colloquio motivazionale e ti fanno seguire un corso per poi assegnarti dove serve di più il tuo aiuto (refettorio, guardaroba, etc...)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
mmmerc stordiiiita...
casa famiglia...
non famiglia...
se tu fossi a milano avrei un po' di nomi da farti...i volontari son sempre ben accetti...

Re: volontariato

#4
orchideawanda ha scritto:ciao a tutti !!!!!
avrei voglia di fare volontariato presso qualche casa famiglia aroma..... avverto questa necessita' da molto tempo ma non so a chi rivolgermi.... mi potete aiutare?
grazie
non c'è un consorzio che raggruppi tutte le associazioni di volontariato e che faccia da centro d'orientamento???

c'è sicuramente...prova a guardare sulle pagine gialle sotto volontariato (e sono seria)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
rananera ha scritto:mmmerc stordiiiita...
casa famiglia...
non famiglia...
non del tutto ;) ci sono associazioni che fanno assistenza domiciliare, ma più che volontari in senso stretto prendono medici o infermiere professionali...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
eh m a insomma...
far volontariato andando IN famiglia..a casa di x...è una cosa (mi farebbe un bel po' paura, lo ammetto)
in casa famiglia invece è più...non so nemmeno come definirlo...è quasi più asettico se volgiamo...
gli spazi sono comuni, non vai ad invadere il privato di nessuno (o quasi)...
mi parrebbe una cosa più fattibile :wink:

#7
Esiste o, almeno fino a poco tempo fa, esisteva un annuario di tutte le associazioni di volontariato. Lo vendono in libreria, a Milano l'ho trovato facilmente, quindi penso che a Roma tu possa recuperarlo.
Altrimenti per le case famiglia puoi sempre fare riferimento all'ufficio servizi sociali del comune di Roma. Penso che tu possa telefonare direttamente e farti dare la lista delle case famiglia che conoscono.