La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
comunque...si parlava di clandestini-clandestini o di clandestini in attesa di regolarizzazione????
Forse del primo caso.... :roll:

#32
Lalli04 ha scritto:Premetto che dopo tutte le riforme del sistema scolastico faccio fatica a capire le nuove denominazioni..
mi sembra la classica tempesta in un bicchier d'acqua...un ente locale non puo' normare contro le regole generali vigenti nel paese, e la norma e' chiaramente discriminatoria..quindi destinata a decadere..
E cmq il titolare del diritto all'istruzione non e' il genitore ma il bambino, mi sembr che qualcun* se lo dimentichi :roll:

Diritto all'ASILO?
Poi, avevo chiesto se qualcuno è a conoscenza di situazioni simili in altri paesi...

#33
kafkaa ha scritto:..Spesso i clandestini non lavorano, o almeno non entrambi, non pagano le tasse, non dovrebbero nemmeno pagare la retta dell'asilo?????????????????????????????? :twisted: :twisted: :twisted:
Se sono in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno non sono clandestini, ma hanno un lavoro e pagano le tasse, altrimenti non avrebbero neppure potuto presentare la domanda di rinnovo.

#34
kafkaa ha scritto:comunque...si parlava di clandestini-clandestini o di clandestini in attesa di regolarizzazione????
Forse del primo caso.... :roll:
Non sono sicura che il termine clandestino possa essere utilizzato in ongi caso. La persona dell'ufficio comunale non può sapere a priori se la persona in questione avrà o meno il permesso di soggiorno.

#35
Lalli04 ha scritto: Si basta...decisamente..basta abrogare la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e la costituzione italiana...si fa in un attimo :roll: :roll:
Scusa ma non sono d'accordo. Qui non si parla del sacrosanto, intoccabile e inviolabile diritto all'istruzione. Si parla di scuole d'infanzia, che sono un servizio per i genitori, non certo per i bambini! Un servizio per custodire i bambini intanto che i genitori sono impegnati al lavoro, un servizio per genitori che lavorano, quindi, e che pagano le tasse. Non lo vedo così discriminatorio, sinceramente.
Se si fosse trattato di istruzione elementare sarei stata d'accordo con te.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#36
Federinik ha scritto:
Lalli04 ha scritto: Si basta...decisamente..basta abrogare la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e la costituzione italiana...si fa in un attimo :roll: :roll:
Scusa ma non sono d'accordo. Qui non si parla del sacrosanto, intoccabile e inviolabile diritto all'istruzione. Si parla di scuole d'infanzia, che sono un servizio per i genitori, non certo per i bambini! Un servizio per custodire i bambini intanto che i genitori sono impegnati al lavoro, un servizio per genitori che lavorano, quindi, e che pagano le tasse. Non lo vedo così discriminatorio, sinceramente.
Se si fosse trattato di istruzione elementare sarei stata d'accordo con te.
quoto federinik
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#37
Non è discriminatorio selezionare i bambini in base alla condizione dei genitori??????????
Stiamo scherzando?
Allora facciamo così. Nessun bambino orfano di genitori verrà ammesso nelle scuole pubbliche, né tantomeno figlio di persone in prigione, figuriamoci figlio di genitori che lo abbandonano, poi se la sua pelle è color viola a puntini verdi allora sì, proprio non possiamo ammetterlo. :roll:

#38
fedelyon ha scritto:
dammispazio ha scritto:ah
:?
:twisted: :twisted:
li odio
Chi? :roll:
quesi bastardi che fanno le liste all ufficio istruzione
anzi in particolare 2 testine
lunedi c'e' di nuovo un altro round in quando le nuove iscrizioni
e vediamo se almeno a settembre entra

nn avrai mica pensato che alludessi alle creaturine clandestine eh?! 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#39
No, visto che non selezioni i bambini, ma i loro genitori.
Guarda, io se ne avrò la fortuna e la possibilità manderò i miei eventuali bimbi al nido, ma non è che sono convinta che il nido sia chissà quale privilegio per i bambini, anzi! Sicuramente farebbe loro altrettanto piacere stare a casa con me. Mandarli al nido sarà una MIA esigenza, non loro. Sarà per soddisfare un MIO bisogno, per un MIO beneficio. Chiaro?
E' un servizio per chi lavora, non per il bambino.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#40
Federinik ha scritto:No, visto che non selezioni i bambini, ma i loro genitori.
Guarda, io se ne avrò la fortuna e la possibilità manderò i miei eventuali bimbi al nido, ma non è che sono convinta che il nido sia chissà quale privilegio per i bambini, anzi! Sicuramente farebbe loro altrettanto piacere stare a casa con me. Mandarli al nido sarà una MIA esigenza, non loro. Sarà per soddisfare un MIO bisogno, per un MIO beneficio. Chiaro?
E' un servizio per chi lavora, non per il bambino.
riquoto.
i bimbi non hanno la necessità del nido. delle elementari in poi certo. ma dell'asilo, no.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#41
dammispazio ha scritto:
fedelyon ha scritto:
dammispazio ha scritto:ah
:?
:twisted: :twisted:
li odio
Chi? :roll:
quesi bastardi che fanno le liste all ufficio istruzione
anzi in particolare 2 testine
lunedi c'e' di nuovo un altro round in quando le nuove iscrizioni
e vediamo se almeno a settembre entra

nn avrai mica pensato che alludessi alle creaturine clandestine eh?! 8)
No, no. :oops:
Però sono stupita, sugli asili nido so che le liste d'attesa sono enormi ma c'è lo stesso problema con le materne?

#42
fedelyon ha scritto:Non è discriminatorio selezionare i bambini in base alla condizione dei genitori??????????
Stiamo scherzando?
Allora facciamo così. Nessun bambino orfano di genitori verrà ammesso nelle scuole pubbliche, né tantomeno figlio di persone in prigione, figuriamoci figlio di genitori che lo abbandonano, poi se la sua pelle è color viola a puntini verdi allora sì, proprio non possiamo ammetterlo. :roll:
Scusami, ma hai decisamente sbragato...

#43
Nevermore ha scritto:Scusami, ma hai decisamente sbragato...
Scusami, ma alcune frasi fanno veramente girare.

#44
se sono clandestini quindi fuorilegge non hanno diritti e basta

niente asili, niente elementari, niente medie, niente pronto soccorso, niente sanita ecc.....

però siamo in Italia e purtroppo sappiamo tutti che un extracomunitario
clandestino o non; ha più diritti, vantaggi sconti e agevolazioni di un italiano ............anche parireddito.............non so perchè so solo che
adesso inozio davvero a incaxxarmi............
Ultima modifica di cherry il 10/01/08 16:37, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

#45
Non capisco per quale mai motivo delle persone che sono in Italia illegalmente debbano anche avere dei diritti :shock:
Siamo proprio il paese del bengodi (per gli altri)
La Moratti non mi è mai piaciuta, ma in questo caso ha ragione da vendere!

Penny