La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
cyberjack ha scritto:
nunzia ha scritto: 2) Lui ha tanti difetti ma uno dei pregi è che è disposto a cambiare. Lui VUOLE che IO stia bene e mi dice sempre che se qualcosa non mi va basta dirlo con calma e blà blà blà......
Scusa, io non ho seguito il discorso (e non ho voglia di leggere 20 pagine) ma questa frase mi ha preso proprio male male... :?
Pure a me m'ha preso male!!!
Non si cambia.............ve lo volete mettere nella zucca???...per amore poi???!!!....si cambia a parole.
FidateVI di dice di cambiare,( ed io non mi fido di chi lo dice)....ma bisogna amare per quello che si è e non sperare che l'altra persona diventa diversa....che senso ha???

#257
kikkasa ha scritto:
cyberjack ha scritto:
nunzia ha scritto: 2) Lui ha tanti difetti ma uno dei pregi è che è disposto a cambiare. Lui VUOLE che IO stia bene e mi dice sempre che se qualcosa non mi va basta dirlo con calma e blà blà blà......
Scusa, io non ho seguito il discorso (e non ho voglia di leggere 20 pagine) ma questa frase mi ha preso proprio male male... :?
Pure a me m'ha preso male!!!
Non si cambia.............ve lo volete mettere nella zucca???...per amore poi???!!!....si cambia a parole.
FidateVI di dice di cambiare,( ed io non mi fido di chi lo dice)....ma bisogna amare per quello che si è e non sperare che l'altra persona diventa diversa....che senso ha???
...è quello che stavo per dire io :wink:
Si ama un'altra persona per quello che è e non per quello che si vorrebbe diventasse.
Quello che non si sopporta da fidanzati, ma che cmq si tollera, poi una volta sposati, con la convivenza, diventa insostenibile!!

E ti parlo per esperienza, per anni mi sono illusa che una persona cambiasse per amore... amore :roll:
Sarà banale ma... il lupo perde il pelo ma non il vizio :wink:

#258
anche secondo me non si cambia...si potranno smussare certi angoli ed evolversi crescendo, ma la sostanza non cambia...il carattere di fondo rimane quello...

lo dico perchè io sono anni che aspetto di cambiare...ma rimango sempre uguale

#259
:shock: eeeeee e che estremisti che siete!!! Chi ha parlato di cambiare il carattere e tutte le cose che avete detto....sarebbe una grossa scemenza, è chiaro, frasi dette e ridette, ci si ama per quello che si è!
Però c'è un piccolo particolare: quando si è in due bisogna smussare qualche piccola "tendenza" per rendere vivibile la vita di coppia. Per "cambiare" intendo (e penso sia valevole in generale) evitare alcuni atteggiamenti ed assumerne altri per il semplice desiderio di migliorare se stessi e la coppia. Io, per esempio, sono timidissima, se incontro un conoscente a stento saluto. So che è sbagliato e mi sforzo di essere più socievole. Ecco, questa è una banalità, ma è per dire che, pur restando timida, cambio atteggiamento perchè OGGETTIVAMENTE è sbagliato incontrare un conoscente e non caga...o per niente!!!
Per dirne un'altra: lui non voleva che io fumassi in presenza degli amici. Ha capito che era una baggianata ed ora se ne sbatte. Io ho capito che gli da troppo imbarazzo se fumo in presenza dei suoi e allora non lo faccio.....ed ora lui vuole cambiare nel senso di essere più aperto al dialogo e contare fino a 10 prima di iniziare la lunga trafila di sbraiti.
Sbaglio?

#261
Certo è giusto il tuo discorso.
Ma dai tuoi post iniziali sembrava che non sopportassi niente di lui :roll: per questo ho scritto quello che ho scritto.
Cambiare radicalmente non si può... ma migliorare è d'obbligo :wink:
E' una questione di rispetto oltre che di amore. :)

#262
Non ricordo cosa ho scritto all'inizio, non mi va di rileggere...sicuramente ero incavolata e in crisi ma, a parte cosa si è capito da quello che ho scritto, non ho mai pensato di non sopportare niente di lui! Se fosse stato così avrei avuto poco da pensare e da scrivere!

#263
nunzia ha scritto:Non ricordo cosa ho scritto all'inizio, non mi va di rileggere...sicuramente ero incavolata e in crisi ma, a parte cosa si è capito da quello che ho scritto, non ho mai pensato di non sopportare niente di lui! Se fosse stato così avrei avuto poco da pensare e da scrivere!
io non saprei cosa consigliarti...l'unica cosa che posso fare è raccontarti la mia esperienza...

fidanzata x 7 lunghi anni con quello che oggi è mio marito, lui lontano, 900 km, ci vedevamo ogni 15 gg o 30 gg, ogni incontro era stupendo .
adesso siamo insieme da quanto, 7 mesi?è ancora meglio di come immaginavamo, e ogni gg è meraviglioso, per entrambi.

panico da matrimonio? un pò. ma è passato in pochi gg...
e da quel gg è cominciata la vera vita...cucinare, guardare la tv, addormentrsi insieme, fare la spesa...(per la serie lavita è fattadi piccole cose )tu non brami con desiderio tutto questo???io lo desideravo sopra ogni cosa: vivre la quotidianità con lui!!!
FATADELLEFAVOLE

#265
Cerise ha scritto:fata.... era un post di quattro anni fa... :wink:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
dio!!!hai ragione!!!che fugura!!!ho visto il mese e non l'anno!!!vabbè fa nnt...chissà com'è andata a finire...mi ero appassuonata alla storia...hihihi
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
FATADELLEFAVOLE