La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non so cosa avete a disposizione al nord, senza dubbio The Mall e' fantastico, a me piace in particolare Marni, Stella MC e Bottega Veneta...anche se ancora non sono riuscita a fare nessun colpaccio...!
ma quello dipende dalle mie tasche ahime :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
Visto che io, poveraaaaa :cry: NON sono mai stata in un outlet xkè nella mia zona nn ce ne sono ( almeno per quanto ne so io !! ) qualcuno di voi , che siete tutti così esperti, mi sa indicare l'indirizzo di qualche outlet carino nella zona Nord / est o Centro Nord ? ? ? GRazieeeeeeee :)

#18
dammispazio ha scritto:non so cosa avete a disposizione al nord, senza dubbio The Mall e' fantastico, a me piace in particolare Marni, Stella MC e Bottega Veneta...anche se ancora non sono riuscita a fare nessun colpaccio...!
ma quello dipende dalle mie tasche ahime :wink:
vicino a casa abbiamo SERRAVALLE SCRIVIA (il migliore soprattutto per bulgari, loro piana, ferragamo, roberto cavalli, versace, gianfranco ferrè...)

poi c'è THE PLACE a biella: gucci.

poi tante miriadi di magazzini a prezzi ultrascontati...15 euro al pezzo! viktor & rolf, stella, chloè, paul smith, missoni

#20
e.do. ha scritto:
and ha scritto:
e.do. ha scritto:
ieri shopping all'outlet gucci. saldi incredibili sulle collezioni di 2 anni fa.
Grande e.do !!! Ma tu di che zona sei ?? E comunque è vero, ormai, sarà per penuria di contante ma gli outlet si stanno impossesando di tutti noi e noi di loro......non mi ricordo più quando ho comprato l'ultima cosa a prezzo pieno, ovvio, non sempre si trova, ma se poi uno si arrende subito non comprerà mai nulla vero ?!
l'IMPERATIVO è questo: MAI comprare ciò che serve (perchè non lo si troverà mai al momento giusto) ma comprare ciò che colpisce.

seconda regola: rivolgersi SOLO ai negozi di lusso. perchè bisogna comprare i sogni non le banalità. cioè le banalità servono a vivere il quotidiano e bisogna tenerne conto... ma per quelle si va al negozio sotto casa.
posso fare un pochino il bastian contrario :oops: ... ma che gusto c'è a comprare le collezioni di due anni fa?
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#21
dammispazio ha scritto:non so cosa avete a disposizione al nord, senza dubbio The Mall e' fantastico, a me piace in particolare Marni, Stella MC e Bottega Veneta...anche se ancora non sono riuscita a fare nessun colpaccio...!
ma quello dipende dalle mie tasche ahime :wink:
ehm.. dov'è themall? :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#23
moon ha scritto:
e.do. ha scritto:
and ha scritto: Grande e.do !!! Ma tu di che zona sei ?? E comunque è vero, ormai, sarà per penuria di contante ma gli outlet si stanno impossesando di tutti noi e noi di loro......non mi ricordo più quando ho comprato l'ultima cosa a prezzo pieno, ovvio, non sempre si trova, ma se poi uno si arrende subito non comprerà mai nulla vero ?!
l'IMPERATIVO è questo: MAI comprare ciò che serve (perchè non lo si troverà mai al momento giusto) ma comprare ciò che colpisce.

seconda regola: rivolgersi SOLO ai negozi di lusso. perchè bisogna comprare i sogni non le banalità. cioè le banalità servono a vivere il quotidiano e bisogna tenerne conto... ma per quelle si va al negozio sotto casa.
posso fare un pochino il bastian contrario :oops: ... ma che gusto c'è a comprare le collezioni di due anni fa?
il gusto è per esempio acquistare un top di gucci da sfilata, completamente ricamato a mano, evergreen che fra 10 anni è ancora al top, e pagarlo 180 euro anzichè 1600 euro.
oppure un abito di gianni versace di 10 anni fa... che è talmente staccato dalle mode che subito diventa un capo vintage.

#24
dammispazio ha scritto:l ho scritto sopra... dalla A1 uscita Incisa (dopo firenze)
ah ecco me l'ero pescato :oops:
e secondo te, così x andare a farmi un giro un sabato, dove mi conviene andare (come distanza, oltre che come bellezza del posto?)
tanto non mi compro niente perchè ritengo superfluo spendere 400euro per un vestito, soprattutto ora che sono alla miseria :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#25
per non comprane niente allora meglio Barberino, perche almeno le passeggiate sono piacevoli
Il complesso The Mall e' comunque inserito nella bella campagna toscana ma...fra le zone industriali,,, e con il traffico che c'e' io nn ci andrei x non comprare
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
e.do. ha scritto: il gusto è per esempio acquistare un top di gucci da sfilata, completamente ricamato a mano, evergreen che fra 10 anni è ancora al top, e pagarlo 180 euro anzichè 1600 euro.
oppure un abito di gianni versace di 10 anni fa... che è talmente staccato dalle mode che subito diventa un capo vintage.
tu hai trovato occasioni del genere in un outlet? no perchè io ne conosco diversi, sia in italia che all'estero, e la sensazione è che negli outlet finiscano solo gli avanzi degli avanzi... del resto gucci e versace saldano ogni hanno le loro collezioni al 50%, e se hai mai visto le code in via montenapo puoi capire che non è che resti molto... considera inoltre che ciò che arriva ai saldi è cmq già stato proposto (a metà prezzo) alle clienti abituali, che dal 27 dicembre hanno accesso ai saldi anticipati. credi davvero che restino queste grandi chicche? PS un vintage versace lo trovi nei negozi cool delle grandi città, non negli outlet
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#27
dammispazio ha scritto:per non comprane niente allora meglio Barberino, perche almeno le passeggiate sono piacevoli
Il complesso The Mall e' comunque inserito nella bella campagna toscana ma...fra le zone industriali,,, e con il traffico che c'e' io nn ci andrei x non comprare
eh ok mi sa che barberino faccio anche prima ad arrivarci :roll:
ma che voi sappiate outlet di mobili non ce n'è???
cioè qualcosa che venda lo specifico cose-x-la-casa :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#28
moon ha scritto:tu hai trovato occasioni del genere in un outlet? no perchè io ne conosco diversi, sia in italia che all'estero, e la sensazione è che negli outlet finiscano solo gli avanzi degli avanzi... del resto gucci e versace saldano ogni hanno le loro collezioni al 50%, e se hai mai visto le code in via montenapo puoi capire che non è che resti molto... considera inoltre che ciò che arriva ai saldi è cmq già stato proposto (a metà prezzo) alle clienti abituali, che dal 27 dicembre hanno accesso ai saldi anticipati. credi davvero che restino queste grandi chicche? PS un vintage versace lo trovi nei negozi cool delle grandi città, non negli outlet
per quello che ho capito io...all outlet nn ci finisce solo cio che resta (e come dici giustamente tu ersta poc) a montenapo...ma da tutta italia...
certo, come dice edo, devi cercare l occasione, non e' che vai e scegli taglia colore materiale e trovi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#29
moon ha scritto:
e.do. ha scritto: il gusto è per esempio acquistare un top di gucci da sfilata, completamente ricamato a mano, evergreen che fra 10 anni è ancora al top, e pagarlo 180 euro anzichè 1600 euro.
oppure un abito di gianni versace di 10 anni fa... che è talmente staccato dalle mode che subito diventa un capo vintage.
tu hai trovato occasioni del genere in un outlet? no perchè io ne conosco diversi, sia in italia che all'estero, e la sensazione è che negli outlet finiscano solo gli avanzi degli avanzi... del resto gucci e versace saldano ogni hanno le loro collezioni al 50%, e se hai mai visto le code in via montenapo puoi capire che non è che resti molto... considera inoltre che ciò che arriva ai saldi è cmq già stato proposto (a metà prezzo) alle clienti abituali, che dal 27 dicembre hanno accesso ai saldi anticipati. credi davvero che restino queste grandi chicche? PS un vintage versace lo trovi nei negozi cool delle grandi città, non negli outlet
certo sono al corrente dei saldi anticipati. ma è chiaro che il 50% non è la stessa cosa di un, che so io, 90%.
è scontato dire che i pezzi sono pochi e deve andare la taglia ma partendo dal presupposto che io non compro per necessità reale ma soltanto per sfizio diciamo che se proprio non trovo nulla posso farne a meno.

tra l'altro la situazione di via montenapoleone è diversa dalla situazione di via roma a torino. a fine stagione casostrano sono ancora disponibili nelle boutiques quasi tutti i modelli e quasi tutte le taglie. e a fine saldo i magazzini sono ancora discretamente forniti, fino a quando non arriva uno stokkista a fare piazza pulita e magicamente, dopo 1 anno dal saldo negozio, il capo extra-lusso diventa accessibile.

#30
dammispazio ha scritto: per quello che ho capito io...all outlet nn ci finisce solo cio che resta (e come dici giustamente tu ersta poc) a montenapo...ma da tutta italia...
certo, come dice edo, devi cercare l occasione, non e' che vai e scegli taglia colore materiale e trovi
mah... i saldi li fanno in tutti i negozi d'italia, non credo possa cmq restare granchè. secondo me troppo spesso la gente finisce per comprare qualsiasi cosa (anche non dello stile che volevano, anche non della loro taglia, ecc) solo perche c'è scritto "gucci -75%". è un'ottima idea per le aziende, per liberarsi dei fondi di magazzino
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
cron