La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Credo che se stasera mi dicesse che c'ho il sedere grosso lo farei dormire sul divano...
Ma noi ci ridiamo su a queste cose...

lui non è affatto un gran parlatore o meglio dipende da l'argomento... e per questo bisogna sempre chiedergli... ma mentre all'inizio rispondeva solo "niente!" "bene!" ora invece lo vedo proprio contento di raccontarmi le cose...

è cambiato molto... all'inizio, forse per esperienze passate raccontava e diceva solo cose che gli faceva comodo... Evitando cose che secondo lui potevano portare a litigate o che potessero ferirmi... Poi successe che le cose non raccontate vennero fuori tutte insieme, per colpa di "mie amiche" che portarono solo alla quasi rottura del rapporto solo per il gusto di raccontarmele, molto montate. Anche se poi le cose che non mi raccontava lui erano veramente cavolate. Devo dire che da lì in poi ha capito davvero che poteva raccontarmi veramente tutto, che non sono una che se la prende se mi dice qualcosa che non va, qualcosa che ha fatto anche se sa che non mi piace... Ha capito che lo lascio vivere, e a me vien più facile dirgli come la penso in proposito anche se non son daccordo con lui...
Poi parlando parlando parlando, ha imparato a raccontare, prima degli amici, poi del lavoro, poi di tutto quello che pensa... adesso è un quieto vivere l'essere sinceri l'un l'altro...
A volte dice delle sincerità che mi feriscono, io non gliela do e tutto si risolve :lol:
A parte gli scherzi, alle volte si ha bisogno di litigare ecco che si stuzzica l'altro con verità crude, frasi dette male... Ma quello è un discorso a parte...

#62
pititta78 ha scritto:
stefania_b ha scritto:e se lo aprissi con un ascia?!?! Non scherzo! Certe volte il suo mutismo mi fa imbufalire :twisted:
Ci ho pensato pure io a volte...soprattutto quando io litigo e lui calmo calmo o non parla o mi dice ma perchè ti arrabbi?

Però mi sa che con un'asciata non si risolve la cosa....
uguale uguale! Però ho scoperto che se scoppio a piangere (cosa piuttosto normale quando sono veramente arrabbiata) lui si scioglie e mi spiega.... ma mica posso vivere con "la vescica attaccata agli occhi"? (come direbbe McCourt)
The sisterhood of The Calf 40

#64
pititta78 ha scritto:Si pure con me appena mi viene da piangere per la rabbia lui comincia a dare segni di vita e a capire veramente che sto nera e non che faccio per finta a sbraitare...

....però io odio piangere...

P.S: ma che li hanno separati alla nascita questi uomini? Tutti gemelli.....
In effetti.... magari dipende dai geni :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#65
bruttissimo quando mi esasperano al punto tale che piango di rabbia :?
dopo mi fa malissimo lo stomaco... sarà mica il famoso travaso di bile? :?

poi io sono davvero una iena... se in incaxxo poi non mi passa dalla sera alla mattina... sono rancorosa e la porto avanti anche una settimana.
lui una cosa così lunga non l'ha ancora sperimentata, ma io mi conosco... con mia mamma ho fatto mesi di guerra fredda :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#66
casimira ha scritto:bruttissimo quando mi esasperano al punto tale che piango di rabbia :?
dopo mi fa malissimo lo stomaco... sarà mica il famoso travaso di bile? :?

poi io sono davvero una iena... se in incaxxo poi non mi passa dalla sera alla mattina... sono rancorosa e la porto avanti anche una settimana.
lui una cosa così lunga non l'ha ancora sperimentata, ma io mi conosco... con mia mamma ho fatto mesi di guerra fredda :?
guerra freddab tu? seeeeeeeeeeeeee io mi chiamo urss di seconda nome :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#67
Kalimeroxxx ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Brutto..brutto argomento :roll:
diciamo che sono abituata a dire o raccontare poco o niente e a schivare domande dirette...anzi istintivamente alla domanda "cosa fai" o "dove sei"
mi partirebbe di default il "**i miei :!: "beh ovvio che cerco di correggermi o mediare... :roll: :roll:
:roll:
è consolante sapere che non sono l'unica ad avere un caratteraccio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Gruppo di sostegno :?: :lol: :lol:

#68
Ogni tanto, quando il mio compagno non parla e sembra distratto , gli chiedo" A che stai pensando?" e lui: " Sembra che penso, vero? In realta dentro ho il vuoto cosmico!!" :shock: :lol:

All'inizio della nostra storia gli dicevo il 50% dele mie cose , di quello che mi passava per la testa..ora direi che siamo al 90%...credo che quel 10% resterà sempre e non perche non possa dirlo ma perche' ci sono cose che a volte è meglio tacere, perchè porterebbero solo a discussioni sterili.

#69
Lalli04 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Brutto..brutto argomento :roll:
diciamo che sono abituata a dire o raccontare poco o niente e a schivare domande dirette...anzi istintivamente alla domanda "cosa fai" o "dove sei"
mi partirebbe di default il "**i miei :!: "beh ovvio che cerco di correggermi o mediare... :roll: :roll:
:roll:
è consolante sapere che non sono l'unica ad avere un caratteraccio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Gruppo di sostegno :?: :lol: :lol:
solo se si tiene al laghetto dell'EUR con mega gelato 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#70
[quote="Robina"]Ogni tanto, quando il mio compagno non parla e sembra distratto , gli chiedo" A che stai pensando?" e lui: " Sembra che penso, vero? In realta dentro ho il vuoto cosmico!!" :shock: :lol:

:shock:
mi sembro io!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#71
Kalimeroxxx ha scritto:
lalli04 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: è consolante sapere che non sono l'unica ad avere un caratteraccio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Gruppo di sostegno :?: :lol: :lol:
solo se si tiene al laghetto dell'EUR con mega gelato 8)
se ne puo' parlare 8) 8)

dammispazio ha scritto:
Robina ha scritto:Ogni tanto, quando il mio compagno non parla e sembra distratto , gli chiedo" A che stai pensando?" e lui: " Sembra che penso, vero? In realta dentro ho il vuoto cosmico!!" :shock: :lol:
:shock:
mi sembro io!
:lol: :lol: questa me la segno 8) :lol: :lol:

#72
scusate se lo dico...ma mi rassicura sentire che non sono l'unica a cercare di combattere con il "mutismo" :lol:

piangere proprio non riuscirei non è da me. però divento triste se capisco che non mi parla di qualcosa...lui se ne accorge ma ovviamente (tanto per cambiare :evil: ) non dice niente.

bho forse per il momento vedendoci quasi solo il fine settimana mi stà bene così.
quando le cose cambieranno vedrò che fare... :roll:

ma in merito hai "sentimenti" comè la vostra situazione??
vi dice cosa prova per voi??
il "mio" una volta mi ha detto:"tu sei perfetta per me" bello già...ma non è che me lo dici una volta in due anni e io sono a posto...uffffff

a volte vorrei essere uomo eviterei certe paranoie...

scusate se sono andata un pò OT

#74
il mio è il classico musone... con tutti! tranne che con me.
è sempre di poche parole, con gli altri, sembra sempre inc@zzato :lol:
ma ho visto che anche con la sua famiglia è così, non è arrabbiato, è la sua espressione che è sempre accigliata (anche nelle foto da bimbo era sempre così, poi chi ha visto l'album delle figurine ha visto di cosa parlo...) :lol:
però con me è sempre molto espansivo, anche per quanto riguarda i sentimenti.
ma solo con me :oops: e coi bimbi che incontra in giro.
mi chiama SEMPRE amore o cmq con nomignoli strani e scherzosi. se mi chiama Claudia è perchè è inc@zzato con me (non succede quasi mai).
dico la verità mi coccola tanto :oops: ma anche io a lui e mi dice spesso che mi ama, ma forse io glielo dico + spesso :roll:
ma cmq va bene così, mi dimostra in mille modi quello che prova (ad esempio stanotte mentre dormiva e io ero sveglia, mi sono girata verso di lui e lui nel sonno m'ha abbracciato e dato 10baci in faccia :lol: mentre dormiva :o :lol: - poi stamattina gli ho chiesto se s'è sognato una brasiliana :lol: ) :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#75
sarè ha scritto:scusate se lo dico...ma mi rassicura sentire che non sono l'unica a cercare di combattere con il "mutismo" :lol:
no non sei l'unica, mio marito è il classico orso!
ma io gli leggo nel pensiero!!! :shock: :lol: