La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Un piccolo pensiero su questi fatto: io sono contraria a quasi tutte le affermazioni di questo Papa (con 'sto fatto di Galileo, poi, ha veramente dimostrato di essere ottuso) ma non è giusto, a mio parere, che questi docenti chiedano di revocare l'intervento alla Sapienza. E' corretto o no che ognuno di noi abbia libertà di parola? Se è giusto, allora bisognerebbe lasciar intervenire il Papa alla Sapienza e bisognerebbe lasciare gli studenti e gli insegnanti liberi di decidere se partecipare o meno all'incontro!
Immagine
ALBUM CASA
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 79249.html
psw: casetta

#5
fusissima,
hai perfettamente ragione!
ma non ti spaventa questa invadenza del papa? se mette pure in ridicolo secoli di scienza.....non ti viene da chiederti che piano diabolico possa evere in testa ora?
Se denigra la scienza, il progresso, la società cosmopolita...che senso ha tutta questa sua smania di essere li, alla Sapienza, luogo di studio, ricerca, pensiero cosmopolita e scientifico? :twisted:

#7
kafkaa ha scritto:fusissima,
hai perfettamente ragione!
ma non ti spaventa questa invadenza del papa? se mette pure in ridicolo secoli di scienza.....non ti viene da chiederti che piano diabolico possa evere in testa ora?
Se denigra la scienza, il progresso, la società cosmopolita...che senso ha tutta questa sua smania di essere li, alla Sapienza, luogo di studio, ricerca, pensiero cosmopolita e scientifico? :twisted:
sarà che oggi ti trovo un pò :roll: estremista nei ragionamenti :lol: :lol: :lol:
ma la prima regola di ogni università è che ci si trova nella culla del sapere dove le menti si confrontano e ( si spera) si migliorano. Non ha senso impedire un confronto, questo sì sarebbe contro la natura stessa dell'università...poi è natura del capo della hiesa gironzolare e portare la visione della vita secondo la chiesa stessa altrimenti ch ci sta a fà? :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
...tra l'altro ho sentito ieri al tg che a proposito di galileo il papa citava una teoria di nonsoquale filosofo...come dire , è stata estrapolata una frase che presa singolarmente ha tutto un altro significato rispetto a quello che puo' avere nel contesto di un discorso più ampio.

per me cmq, è sbagliata la posizione degli scienziati....ascoltare il pontefice mi sembra prima di tutto una forma di rispetto, poiè chiaro ognuno la pensa come vuole!

#9
Io ho trovato provocatorio l'invito al papa da parte del rettore della sapienza. Soprattutto di questo papa, viste le posizioni che ha preso nei confronti della laicità e della scienza. :roll:

#10
D'accordissimo con la liberta' di opinione, tutti possono dire la loro

Resta il fatto che se anche il Papa difende la scomunica a Galileo, la terra continuera' a girare intorno al sole...

#11
fedelyon ha scritto:Io ho trovato provocatorio l'invito al papa da parte del rettore della sapienza. Soprattutto di questo papa, viste le posizioni che ha preso nei confronti della laicità e della scienza. :roll:
il presidente dell'iran si, il papa no? :roll: bah io sto spirito provocatorio non ce lo vedo...se i confronti non si fanno all'università dove volete che si facciano?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
Kalimeroxxx ha scritto:il presidente dell'iran si, il papa no? :roll: bah io sto spirito provocatorio non ce lo vedo...se i confronti non si fanno all'università dove volete che si facciano?
quoto!
sinceramente non vedo nulla di male nell'inviatare il Papa a tenere un discorso all'università...
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#13
Kalimeroxxx ha scritto:
fedelyon ha scritto:Io ho trovato provocatorio l'invito al papa da parte del rettore della sapienza. Soprattutto di questo papa, viste le posizioni che ha preso nei confronti della laicità e della scienza. :roll:
il presidente dell'iran si, il papa no? :roll: bah io sto spirito provocatorio non ce lo vedo...se i confronti non si fanno all'università dove volete che si facciano?
quoto, anche se questo papa proprio non mi piace :evil:

#14
Robina ha scritto:...tra l'altro ho sentito ieri al tg che a proposito di galileo il papa citava una teoria di nonsoquale filosofo...come dire , è stata estrapolata una frase che presa singolarmente ha tutto un altro significato rispetto a quello che puo' avere nel contesto di un discorso più ampio.

per me cmq, è sbagliata la posizione degli scienziati....ascoltare il pontefice mi sembra prima di tutto una forma di rispetto, poiè chiaro ognuno la pensa come vuole!
Non sono d'accordo per due motivi:

A questo papa capita un po' troppo spesso di citare dei passi discutibili senza chiarire se e' d'accordo o meno

Quanto agli scienziati criticavano il fatto che l'invito a tenere una "lectio magistralis" (quindi una "lezione universitaria tenuta da un esperto") fosse stato fatto a Benedetto XVI in quanto papa e non in veste di teologo.

La religione parte dal presupposto di avere una verita' rivelata e indubitabile: come puo' essere compatibile con la scienza in cui la verita' deve essere falsificabile?

#15
Kalimeroxxx ha scritto:il presidente dell'iran si, il papa no? :roll: bah io sto spirito provocatorio non ce lo vedo...se i confronti non si fanno all'università dove volete che si facciano?
Nemmeno il presidente dell'iran se si tratta dell'inaugurazione dell'anno accademico!