La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#721
Casimira, devo descriverti le mie giornate minuto per minuto?
Non prendere tutto alla lettera.
Io leggo, e anche tanto, mentre lui dorme 2 ore il pomeriggio accanto a me sul lettone.
Io mi tengo informata anche con i giornali, vedo la tv, vado in palestra, esco a fare compere, mi vado a fare i capelli e la ceretta.
Io navigo su internet, coltivo amicizie, anche se lontane.
Io faccio l'amore con mio marito e vado a trovare mia sorella e sua figlia.
Poi pulisco casa, cucino, stiro, metto in ordine.
E mio figlio è quasi sempre con me. Mi vede leggere, guardare la tv, chiacchierare con la gente e cucinare, mi vede commentare il tg con mio marito, scherzare e ridere con lui, mi vede arrabbiata e anche allegra. Se vuoi sapere tutto, sta con me anche quando faccio la pipì o la doccia, perchè sono sola in casa con lui. Mi aiuta a mettere ordine con i suoi giocattoli e io l'aiuto a fare una casetta con le costruzioni.

Dai su, ho una Vita e mio figlio ne fa parte.
Poi lui non ha neanche 2 anni. Quando ne avrà 6 sarà diverso, starà un po' più per i fatti suoi a giocare con le sue cose, mano a mano si prenderà i suoi spazi e io ne sarò felice.

Contenta?
24 su 24 significa che sono poche le occasioni in cui non sono presente, fisicamente, sotto lo stesso tetto con lui. E quando non ci sono io c'è il suo papà o una nonna o una zia. Comunque sta con i familiari. Che male c'è?

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#723
Io mio figlio l'ho messo a dormire nel lettino e in camera sua (con le porte accostate) a 4 mesi! E se cade aspetto che si rialzi da solo e quando mi guarda e vede il mio sguardo tranquillo, sa che non si è fatto niente e neanche piange.

Dipende dalle persone, non dal "lavoro" della mamma!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#724
farabj ha scritto:Miiiiiiiiiiiii
non posso dedicare tutto il tempo che vorrei a sta discussione ma........

BASTA... ok, le mamme che lavorano e ce la fanno da sole sono ORGOGLIOSE d'esserlo e nn perdono occasione x sbatterlo in faccia a quelle che "potendoselo permettere" hanno deciso di lasciare il lavoro...

IO sono solo una che lavora (e sto fuori casa dalle 7 alle 20.30 e a volte neanche torno a casa...) e CHE DESIDERA UN FIGLIO e che vista la fatica che faccio quotidianamente a gestire la MIA vita (la coppia, gli affetti, la casa...la mia persona...) ho messo in conto con l'arrivo di un figlio di STARMENE A CASA! (Non pretendendo nessun aiuto dall'Azienda)

e trovo ASSURDO che la critica alla MIA scelta di vita venga da altre donne e per giunta madri!!!

trovo restrittiva la visione che si ha della casalinga... vi siete fermate probabilmente agli anni 50... o credete che tutte aspirino alla perfezione di Bree van de Kamp?

... non so... credevo di trovare maggiore solidarieta'... nella mia futura scelta dovro' mettere in conto anche il giudizio delle altre madri... :roll:
Ma no, ma no :wink: I consigli non sono mica critiche! E andiamoci piano con quell'ORGOGLIOSA.... non è tutto oro quello che luccica in un post, la realtà è diversa e in ogni caso, orgogliosa era riferito al fatto di essere mamma "diversa" di un bambino "diverso". Credimi, odio la retorica della madre courage, eroina per forza.... la mia ambizione è un po' di serenità e trovare il tempo di usare ANCHE la mia macchina da cucire nuova per fare qualcosa di carino per me e non solo costumi alle 3 di notte con l'affanno. Adoro stare in casa e quest'anno facevo le crocine sui giorni che mancavano al capodanno per starmene finalmente DA SOLA, assolutamente da sola in casa a festeggiare... :lol:
Ogni storia è diversa, ogni mamma è diversa, ogni figlio è diverso.... siamo qua a chiacchierare, nessuno ha intenzione di vincere .... non c'è niente di più interessante delle storie degli altri. Ohhh, mi sono letta 46 pagine eh? I sogni e bisogni delle donne sono più avvincenti di qualsiasi romanzo. :wink:
Forza Daniel!

#725
fedelyon ha scritto: Scusa, ma che solidarietà ti aspettavi scusa?
Volevi che ti dicessimo brava, il mondo del lavoro è difficile, per le donne soprattutto, e tu te ne vai senza lottare e per questo hai il nostro supporto? :? :roll:
Tu te ne vai senza lottare??? :shock:
stiamo scherzando vero???
brilloccate ma disoneste

#726
calma calma... era una battuta. se non ti sei accorta sono del partito "ognuno faccia quel che gli aggrada".

l'unica cosa che vorrei dire... i bambini stanno "soli" anche a due anni.
io ci sono stata e non mi è successo nulla.
poi se si può (e vuole) stare a casa con i propri figli non discuto che sia bellissimo. piacerebbe anche a me, insieme all'orto-bosco-galline. ma non è che il figlio sia una ventosa che ti attacchi e non scolli fino ai 6 anni. quello è una scelta. i figli di chi lavora lo sanno e non sono tutti fuori come lampioni
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#727
dammispazio ha scritto:yeppaaaaaaa mamma Raffa vieni qua
finalmente una single mum..........!!!
singlissima! Anche tu? :D
Ma vieni nel mio giardinetto di donna Letizia allora! Cosa ne dici di un casolare in Provenza in mezzo ai fiori di lavanda per la nostra vecchiaia? Donne! Rigorosamente solo donne! :lol:
Forza Daniel!

#729
dammispazio ha scritto:solidarieta ??? :shock:
fedelyon ha scritto:
farabj ha scritto:... non so... credevo di trovare maggiore solidarieta'... nella mia futura scelta dovro' mettere in conto anche il giudizio delle altre madri... :roll:
Scusa, ma che solidarietà ti aspettavi scusa?
Volevi che ti dicessimo brava, il mondo del lavoro è difficile, per le donne soprattutto, e tu te ne vai senza lottare e per questo hai il nostro supporto? :? :roll:
si forse la parola "solidarieta'" non e' delle + appropriate...

ecco vedi io sono una che non agisce d'istinto...
pondero sempre tutto... cerco d'organizzare e di avere sempre tutto sotto controllo...
capisci che x decidermi a un passo simile (figlio) ne ho passato di tempo a interrogarmi su le motivazioni e su la fattibilita'...

certo ci sono una marea d'imprevisti e nell'immaginarmi il mio futuro sto cercando di prepararmi ad ogni evenienza...

una cosa che non avevo messo in conto confesso che era la reazione delle madri lavoratrici...

non che la cosa mi disturbi poi cosi' tanto... cmq!

pero' mi sorprende!

avete parlato delle condizioni di lavoro delle donne attribuendo addirittura i pochi traguardi raggiunti finora proprio a queste donne che si tirano fuori dal mondo del lavoro...

io forse potrei tenermi il mio lavoro...
pero' lo farei peggio (perche' sarebbe materialmente impossibile dedicargli il tempo che gli dedico ora) e darei l'opportunita' ai miei colleghi uomini (ma mi sa anche donne...) di criticarmi dicendo... "ma tanto e' una donna" "non si ferma un'ora in + neanche a pagarla" "...e oggi e' a casa per una visita del figlio, domani avra' la scuola impossibile fare affidamento su di lei"... e cosi' anche altre donne magari + dedite al lavoro rientrerebbero nel calderone delle donne che lavorono poco e male e quindi giudicate inferiori ai colleghi uomini...

non so se sono riuscita a spiegarmi.... (...ma sicuramente no! :wink: )
SSSil

#730
Anche tu farabj,comunque non sei molto solidale con le madri che lavorano eh ? questo l'hai scritto tu.... e se per avvallare la tua scelta devi criticare chi ne fa un'altra, non ti sentire poi attaccata, no?

Ho sentito discorsi di mamme che volevano stare a casa sempre quando c'erano le chiusure delle scuole... natale, capodanno e opporsi ad altri colleghi dicendo : "ma tu non hai famiglia che ti frega di stare a casa sia la vigilia che il 31???"

insomma alla fine vengono penalizzati quelli che non hanno figli...
(per mia fortuna io non devo litigare con nessuno per le ferie ma sti discorsi mi fanno cmq incazzare!)
Forza Daniel!

#731
riffa&raffa ha scritto:Anche tu farabj,comunque non sei molto solidale con le madri che lavorano eh ? questo l'hai scritto tu.... e se per avvallare la tua scelta devi criticare chi ne fa un'altra, non ti sentire poi attaccata, no?

Ho sentito discorsi di mamme che volevano stare a casa sempre quando c'erano le chiusure delle scuole... natale, capodanno e opporsi ad altri colleghi dicendo : "ma tu non hai famiglia che ti frega di stare a casa sia la vigilia che il 31???"

insomma alla fine vengono penalizzati quelli che non hanno figli...
(per mia fortuna io non devo litigare con nessuno per le ferie ma sti discorsi mi fanno cmq incazzare!)
raffa, spesso e volentieri si pensa che le proprie necessità vengano cmq prima di quelle degli altri...ora parteno dal presupposto che l'erba del vicino sembra sempre più verde, ma non è detto che lo sia
quando passi il 24 e il 26 a lavoro perchè chi doveva esserci ha i bambini a casa quindi ha più diritto di te a godersi la sua famiglia, magari ti girano ehhhhhhhhhhhhhhhhh se ti girano, sapessi come ti girano quando resti in studio fino alle 23.30 per finire un lavoro che doveva fare chi è corso a casa per l'ennesima volta...o come ti girano se ti si dice che dal 23 al 7 tu lavori, perchè non hai bimbi che stanno a casa :shock:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#732
Sandra75 ha scritto:Io mio figlio l'ho messo a dormire nel lettino e in camera sua (con le porte accostate) a 4 mesi! E se cade aspetto che si rialzi da solo e quando mi guarda e vede il mio sguardo tranquillo, sa che non si è fatto niente e neanche piange.

Dipende dalle persone, non dal "lavoro" della mamma!

Sandra
Non volevo certo dire questo.
Però quel 24 ore su 24 mi ha fatto venire in mente questo episodio, era fuori tema in effetti. :lol:

#733
riffa&raffa ha scritto:
Da parte mia le pareti domestiche erano cos' comode che mi sottraevano forza e anche coraggio, capacità di trovare soluzioni. Era lui la mia opera d'arte. Una responsabilità troppo grossa per un bambino. Era lui il mio oggetto d'amore.... e l'amore soffoca. Su di lui era tutta la mia ansia e la mia preoccupoazione... e questo rende insicuri e balbettanti con gli altri.
.... è quella dipendenza di fondo che è difficile da gestire, anche se tutto va bene.
questo fa riflettere...
..e conoscendomi cerchero' di tenerlo bene a mente ... GRAZIE! :wink:

D'altro canto non mi dispiacerebbe nemmeno continuare con la mia vita (incasinata ma gia' collaudata) di adesso e dare la responsabilita' di mio figlio al mio compagno o alla mia famiglia sempre tanto presenti...

insomma sono ad un bivio e SONO SPAVENTATISSIMAAAAAAA :oops:
SSSil

#735
riffa&raffa ha scritto:Anche tu farabj,comunque non sei molto solidale con le madri che lavorano eh ? questo l'hai scritto tu.... e se per avvallare la tua scelta devi criticare chi ne fa un'altra, non ti sentire poi attaccata, no?

Ho sentito discorsi di mamme che volevano stare a casa sempre quando c'erano le chiusure delle scuole... natale, capodanno e opporsi ad altri colleghi dicendo : "ma tu non hai famiglia che ti frega di stare a casa sia la vigilia che il 31???"

insomma alla fine vengono penalizzati quelli che non hanno figli...
(per mia fortuna io non devo litigare con nessuno per le ferie ma sti discorsi mi fanno cmq incazzare!)
ehm si... a volte sono un po' maschilista...
ma mi spiego... (ci provo)

da futura madre (spero!) capisco l'esigenza che una madre puo' avere, non trovo pero' giusto penalizzare chi non ha figli e non chiedo all'azienda di risolvere i miei problemi di madre... poi io lavoro in una azienda che cerca di venire incontro alle esigenze delle madri lavoratrici... ma ovviamente sembra che l'aiuto non basti mai...

ripeto se l'Azienda non pensa ai propri interessi, e a fare fatturato... col cavolo che poi arrivano gli aumenti e si conserva il posto fisso....

e poi le voglio vedere queste mamme se non si lamentano.... :roll:


quindi ok mamme volete lavorare (per piacere e non per effettivo bisogno)?
siete cosi' brave a gestire famiglia e lavoro?
tanto di cappello perche' io non ci riesco...

pero' poi non esagerate con le pretese sul lavoro.... (cattiva eh? :wink: )
SSSil