La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
Penny01 ha scritto:Scusate, ma nell'ipotesi di una famiglia in cui la donna ha lasciato il lavoro per dedicarsi ai figli, al marito, ai suoi interessi etc etc e dovesse succedere qualcosa di grave (perdita del lavoro del marito, separazione, o anche morte del marito :cry: ) cosa succede?
E' già difficile trovare lavoro per una persona giovane e senza figli, o per una persona che ha sempre lavorato ma vuole cambiare, tanto più se ha dei figli, ma una donna che da anni è uscita dal mondo del lavoro ed ha anche dei figli secondo me ha possibilità pari a poco più di zero di trovare un impiego decente, che le consenta anche di mantenere la famiglia.

Penny
è dura...ma ce la si fà....mia mamma è rimasta vedova a 27 anni con me di 6....si è rimboccata le maniche ha cambiato tanti lavori...non è stato facile ma è andata
certo....per me c'era pochissimo...sono dovuta crescere in fretta...forse è anche per questo che adesso sento il desiderio di stare con loro

#392
Sintetizzando al massimo, io credo che la libertà non ha prezzo, lo dico sul serio.
E alzarsi la mattina potendo decidere come utilizzare il proprio tempo, bè, credo sia la cosa più bella e appagante in assoluto (per me s'intende, anche se è utopia al mille per mille).
Se mi devo alzare e so che DEVO andare al lavoro non mi sento libera, e di conseguenza non mi posso sentire nè appagata, nè realizzata, nè soddisfatta nè....ecc. ecc.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#393
Claudia81 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:andiamo al punto.
c'è nessuna di voi con figli "piccoli" che lavora in posto di merd@ sottopagata (non posto fisso) e che comunque potendoselo permettere non starebbe comunque a casa perchè preferisce lavorare anche se il lavoro le fa schifo?
risponda solo chi rappresenta questa categoria.

comunque non è uscita ancora nessuna candidata... :roll:
Cara, una domanda del genere non ha alcun senso. ;)
Se una donna decide di continuare a lavorare è molto difficile che non trovi nel lavoro, anche se di merda, un minimo di profumo. Anche solo il fatto di incontrare qualcun altro che non sia l'acaro a cui dà la caccia tutte le mattine è sufficiente. ;)

#394
lalu ha scritto:Sintetizzando al massimo, io credo che la libertà non ha prezzo, lo dico sul serio.
E alzarsi la mattina potendo decidere come utilizzare il proprio tempo, bè, credo sia la cosa più bella e appagante in assoluto (per me s'intende, anche se è utopia al mille per mille).
Se mi devo alzare e so che DEVO andare al lavoro non mi sento libera, e di conseguenza non mi posso sentire nè appagata, nè realizzata, nè soddisfatta nè....ecc. ecc.
quoto
ma non pensare che con dei bambini tu possa decidere liberamente come utilizzare il tuo tempo (perlomeno fino a quando non vanno a scuola)

#395
Marusca ha scritto:si certo lei a fare il bagno e il bimbo di 1 anno in giro per casa...
essi, una mamma al 100% piuttosto sta lercia c hai ragione
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#396
fedelyon ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:andiamo al punto.
c'è nessuna di voi con figli "piccoli" che lavora in posto di merd@ sottopagata (non posto fisso) e che comunque potendoselo permettere non starebbe comunque a casa perchè preferisce lavorare anche se il lavoro le fa schifo?
risponda solo chi rappresenta questa categoria.

comunque non è uscita ancora nessuna candidata... :roll:
Cara, una domanda del genere non ha alcun senso. ;)
Se una donna decide di continuare a lavorare è molto difficile che non trovi nel lavoro, anche se di merda, un minimo di profumo. Anche solo il fatto di incontrare qualcun altro che non sia l'acaro a cui dà la caccia tutte le mattine è sufficiente. ;)
io non lavoro...non incontro acari....ma molta altra gente si!!

#397
dammispazio ha scritto:
Marusca ha scritto:si certo lei a fare il bagno e il bimbo di 1 anno in giro per casa...
essi, una mamma al 100% piuttosto sta lercia c hai ragione
mmmmmmmmmmmmhhh ora capisco i tanti puzzolenti che si beccano in giro sugli autobus..........cresciuti con mamme lercie :roll: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#398
linda.b ha scritto: io non lavoro...non incontro acari....ma molta altra gente si!!
e chi sei la signora Kirby?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#399
linda.b ha scritto:
lalu ha scritto:Sintetizzando al massimo, io credo che la libertà non ha prezzo, lo dico sul serio.
E alzarsi la mattina potendo decidere come utilizzare il proprio tempo, bè, credo sia la cosa più bella e appagante in assoluto (per me s'intende, anche se è utopia al mille per mille).
Se mi devo alzare e so che DEVO andare al lavoro non mi sento libera, e di conseguenza non mi posso sentire nè appagata, nè realizzata, nè soddisfatta nè....ecc. ecc.
quoto
ma non pensare che con dei bambini tu possa decidere liberamente come utilizzare il tuo tempo (perlomeno fino a quando non vanno a scuola)
Bè però un figlio te lo cerchi per tua libera scelta, comporta degli impegni, ovvio, ma non è un'imposizione, tanto che infatti per ora nei miei progetti futuri figli non sono previsti. :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#400
dammispazio ha scritto:
linda.b ha scritto: io non lavoro...non incontro acari....ma molta altra gente si!!
e chi sei la signora Kirby?
no...è che il kirby lo usa qualcun'altro....

#401
perchè non mi dire che quando avevi il bambino piccolo hai potuto sempre quello che volevi nel momento in cui volevi, perchè non ci credo!

#402
fedelyon ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:andiamo al punto.
c'è nessuna di voi con figli "piccoli" che lavora in posto di merd@ sottopagata (non posto fisso) e che comunque potendoselo permettere non starebbe comunque a casa perchè preferisce lavorare anche se il lavoro le fa schifo?
risponda solo chi rappresenta questa categoria.

comunque non è uscita ancora nessuna candidata... :roll:
Cara, una domanda del genere non ha alcun senso. ;)
Se una donna decide di continuare a lavorare è molto difficile che non trovi nel lavoro, anche se di merda, un minimo di profumo. Anche solo il fatto di incontrare qualcun altro che non sia l'acaro a cui dà la caccia tutte le mattine è sufficiente. ;)
perchè tu hai la visione di una che non lavora dedita solo all'eliminazione dell'acaro? forse non hai letto tutti i miei interventi, ma tute quelle che conosco che stanno a casa, vanno anche in palestra, piscina, fanno cosri, oppure studiano :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#404
Claudia81 ha scritto:perchè tu hai la visione di una che non lavora dedita solo all'eliminazione dell'acaro? forse non hai letto tutti i miei interventi, ma tute quelle che conosco che stanno a casa, vanno anche in palestra, piscina, fanno cosri, oppure studiano :wink:
No. Era un esempio per dire che anche nella merda più nera, chi sceglie di andare al lavoro qualche pro lo avrà trovato. ;)
Di conseguenza, la tua domanda non ha alcun senso.

#405
Marusca ha scritto:perchè non mi dire che quando avevi il bambino piccolo hai potuto sempre quello che volevi nel momento in cui volevi, perchè non ci credo!
non posso tutt'ora e ad occhio e croce sara cosi per almeno i prossimi 15 anni...volevo solo dire che e' inevitabile perdersi qualcuno dei piccoli grandi eventi che la creatura.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always