La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#857
....ho il qui tessoro reduce dalla visita medica...
anche lui rimane perplesso...
intuisce tipo: quando la merxa raggiunge la gola...?!
confermate?
mammà mia deve aver avuto una relazione con uno di posillipo...io il milanese mica lo capisco :twisted:

#858
mi sa che è proprio uguale :wink:

---> certo che i detti dialettali... finissimi :roll: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#859
rananera ha scritto:....ho il qui tessoro reduce dalla visita medica...
anche lui rimane perplesso...
intuisce tipo: quando la merxa raggiunge la gola...?!
confermate?
mammà mia deve aver avuto una relazione con uno di posillipo...io il milanese mica lo capisco :twisted:
RADIATI!!!!!! altro che extracomunitari!!!!! radiati tutti e due! non c'è neanche bisogno di fare la prova delle uova al cereghino :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#860
rananera ha scritto:....ho il qui tessoro reduce dalla visita medica...
anche lui rimane perplesso...
intuisce tipo: quando la merxa raggiunge la gola...?!
confermate?
mammà mia deve aver avuto una relazione con uno di posillipo...io il milanese mica lo capisco :twisted:
ti ho mandato un mp con traduzione, comunque "lo sacgn" è il gradino :wink:


casi...sono del genere "pane al pane"
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#861
mmmm... scagn? Scappo? In napoletano significa cambio, ma non c'entra niente :roll:
rana dove la vedi la gola?
The sisterhood of The Calf 40

#863
'zzo ne so...ho appena scoperto d'essere napoletana io e eztracomunitario il tessoro...
ho tuuutto un nuovo mondo davanti...
wèèè maruzzella maruzzzèè
vidi o mare qwuannt'è bello...spiiiiiira tanto sentimentooooooooo

8)

#864
ela78 ha scritto:
casimira ha scritto: RADIATI!!!!!! altro che extracomunitari!!!!! radiati tutti e due! non c'è neanche bisogno di fare la prova delle uova al cereghino :lol: :lol: :lol:
altro che la "cadrega".... :roll: :roll:
ehe ehe! Questa la so 8) imparo facilmente le lingue io :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#865
stefania_b ha scritto:
ela78 ha scritto:
casimira ha scritto: RADIATI!!!!!! altro che extracomunitari!!!!! radiati tutti e due! non c'è neanche bisogno di fare la prova delle uova al cereghino :lol: :lol: :lol:
altro che la "cadrega".... :roll: :roll:
ehe ehe! Questa la so 8) imparo facilmente le lingue io :wink:
le ripetizioni da Aldo (Giovanni & Giacomo) non valgono!!!! 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#866
ela78 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
ela78 ha scritto: altro che la "cadrega".... :roll: :roll:
ehe ehe! Questa la so 8) imparo facilmente le lingue io :wink:
le ripetizioni da Aldo (Giovanni & Giacomo) non valgono!!!! 8)
ma in realtà a me la domanda a trabocchetto l'ha posta il tesoro che un giorno mi fa "lo sai cos'è la cadrega?" e io con molta noncuranza "be' certo è la sedia!" Giuro che non so da dove m'è venuta questa sapienza :roll: che c'entrano Aldo Giovanni e Giacomo?
The sisterhood of The Calf 40

#867
rananera ha scritto:'zzo ne so...ho appena scoperto d'essere napoletana io e eztracomunitario il tessoro...
ho tuuutto un nuovo mondo davanti...
wèèè maruzzella maruzzzèè
vidi o mare qwuannt'è bello...spiiiiiira tanto sentimentooooooooo

8)
nahhh...scommetto che sibili la s di 'spiiiiiiira
(ed e' "viri"mica vidi)
'aru vvaie?? mica facile iscriversi tra i partenopei :lol: :lol:

#868
'zzzzzo....ho un paio di alunni che mi stan dando ripetizioni ma mi sa che son pessssimi insgenanti, ufffffff :twisted:

#869
a parte ceh se sei di milano o comunque "nordica" è facile che tu l'abbia sentita più volte...

poi c'è la scenetta de "i Corti" quella del conte Dracula (miiiii sono il conte dracccullla).... il conte interpretato da Aldo era in odore di meriodionale e il nonno (Giacomo) decide che fare il test della cadrega era soluzione migliore... "prenda su una cadrega"... Aldo prende un mela, la morsica ed escalma "buona questa catregga"...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#870
ela78 ha scritto:a parte ceh se sei di milano o comunque "nordica" è facile che tu l'abbia sentita più volte...

poi c'è la scenetta de "i Corti" quella del conte Dracula (miiiii sono il conte dracccullla).... il conte interpretato da Aldo era in odore di meriodionale e il nonno (Giacomo) decide che fare il test della cadrega era soluzione migliore... "prenda su una cadrega"... Aldo prende un mela, la morsica ed escalma "buona questa catregga"...
ah!!!! ecco!
The sisterhood of The Calf 40