La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ma io nemmeno da sposata accetterei una cosa del genere! Anche se mi serve, ora senza figli, più tempo per la casa e per me ne ho zero, non potrei mai immaginare la mia vita senza contatti con altre persone, senza altri impegni (non interessi, impegni) oltre alla casa!!!! E poi... vuoi mettere comprarti un paio di scarpe inutili ma bellissime e essere solo felice senza problemi!
Senza essere sposata ovviamente non mi porrei nemmeno la domanda!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#32
sono l'unica che ha il "problema" contrario..

...il "mio" "censured"...emhh adorato compagno farebbe volentieri il matenuto..

mi ha anche proposto "tu lavori e io stò a casa con il grembiulino a fare pulizie cucinare stirare, e la sera mi faccio trovare pronto per una notte appassionata...." :shock:

sinceramente non so quanto scherzasse...voglia di lavorare zero :?

#33
eh ho capito, ma se lui non parla....................ci vuole qualche messaggio subliminale.
prendi il discorso famiglia alla lontana, parlate dei dico e cose simili..........se tu non ne parli magari lui può pensare che non ti interessi :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
alessia275 ha scritto:Ma io nemmeno da sposata accetterei una cosa del genere! Anche se mi serve, ora senza figli, più tempo per la casa e per me ne ho zero, non potrei mai immaginare la mia vita senza contatti con altre persone, senza altri impegni (non interessi, impegni) oltre alla casa!!!! E poi... vuoi mettere comprarti un paio di scarpe inutili ma bellissime e essere solo felice senza problemi!
Senza essere sposata ovviamente non mi porrei nemmeno la domanda!
ma mi chiedo una cosa: ma i vostri fidanzati/mariti vi fanno pesare i soldi che spendete???
parlete tutte "potermi comprare questo e quello..." :shock: ma io mi compro quello che voglio anche coi suoi soldi :D non capisco, vi fanno i conti in tasca? i soldi miei sono i suoi e viceversa... :roll:
e poi i contatti con le altre persone mica li hai solo in ufficio eh... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#35
non rinuncerei mai alla mia indipendenza...salvo se non diventassi milionaria

però se dovessi avere dei figli...ci penserei seriamente a rimanere a casa

#36
paprina ha scritto:eh ho capito, ma se lui non parla....................ci vuole qualche messaggio subliminale.
prendi il discorso famiglia alla lontana, parlate dei dico e cose simili..........se tu non ne parli magari lui può pensare che non ti interessi :wink:
quoto la papera
butta lì il discorso, qualche battuta, qualche frasetta messa lì...
si insomma butta l'amo e vedi se abbocca :lol:
intanto sondi il terreno :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#37
Mercury ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Fare la signora è una cosa, la casalinga un'altra...[/size]

quotoneeeeeeeee ;)


Oh bene, :D
con questo non dico che chi passa il pomeriggio al circolo del golf sia meno annoiata di chi fa le pulizie e cucina tutto il giorno... o più fortunata...
Ma sicuramente meno stanca, o diversamente stressata.

#38
claretta ha scritto:
paprina ha scritto:
claretta ha scritto:Io niente.... ma bisogna essere in due a pensarla così :?
e claretto cosa ha contro il matrimonio??

dai spara........spetteguleeeeessssss
dai dai che ti prepariamo ben benino per farlgi cambiare idea :twisted: :P
:lol: :lol: :lol:

Sinceramente non so se è propriamente contro il matrimonio... diciamo che non si è mai espresso favorevolmente ecco :roll:

Ad oggi non ne abbiamo mai parlato.... conviviamo serenamente e per ora ci va bene così. Ma sinceramente penso che un domani un matrimonio sia necessario.... soprattutto se avremo figli.

La nostra casa al momento è intestata a suo padre e un domani passerà a lui.... ma se nel frattempo dovesse succedergli qualcosa (FACCIAMO LE CORNA PER CARITA' :shock: :shock: :shock: mi sento morire solo al pensiero :cry: ) io cosa farei... non avrei più niente, nemmeno una casa... vero?

A me poi non va molto di parlarne in questi termini perchè in fondo sono una romanticona.... e vorrei che fosse lui a parlarne per primo... non è il tipo da domanda in ginocchio... ma il fatto di parlarne sarebbe come chiedermelo... per questo vorrei che fosse lui a farlo per primo.

Non mi interessa il matrimonio classico in chiesa con il mega pranzo ecc....
Io lo fare più volentieri in una spiaggia deserta con pochissimi intimi.... tipo anna73 se non sbaglio.

Il fatto è che credo che per lui il matrimonio non conti proprio niente.... solo una rottura di BIP....
ma infatti non serve dirgli :roll: oh bimbino meglio se ci sposiamo che non si sa mai metti che ti casca un cornicione sulla testa? :lol: :lol: :lol: :lol: ...ecco magari così non la prenderebbe proprio bene bene :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
però se capita più o meno spintaneamente.. :twisted: ....fargli presente che di cornicioni è pieno il mondo è solo fargli vedere le cose sotto una diversa prospettiva :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:...il discorso sottointeso è che a volte i cornicioni si presentono anch ein vesti discinte ecco diciamo così :twisted: 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#40
alessia275 ha scritto:Ma io nemmeno da sposata accetterei una cosa del genere! Anche se mi serve, ora senza figli, più tempo per la casa e per me ne ho zero, non potrei mai immaginare la mia vita senza contatti con altre persone, senza altri impegni (non interessi, impegni) oltre alla casa!!!! E poi... vuoi mettere comprarti un paio di scarpe inutili ma bellissime e essere solo felice senza problemi!
Senza essere sposata ovviamente non mi porrei nemmeno la domanda!
ehm, ma fare la mantenuta mica vuol dire stare a casa eh :lol: :lol: :lol:

e poi per noi i soldi sono nostri e non miei e tuoi..........non ho lavorato per un anno e mi ha mantenuta lui.....e non mi sento minimamente in colpa............boh, sarà che dei soldi non me ne frega e non me ne è mai fregato nulla, sarà che è sempre lui a spingermi di comprare qualcosa, sarà che io mi "frego tranquillamente il suo bancomat dal portafoglio" :twisted: ...............lui il mio no perchè non sa il pin gggghhh :twisted: :lol:

'nsomma io tutte ste pippe mentali sull'indipendenza economica non me le sono mai fatte :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#41
Claudia81 ha scritto:ma mi chiedo una cosa: ma i vostri fidanzati/mariti vi fanno pesare i soldi che spendete???
parlete tutte "potermi comprare questo e quello..." :shock: ma io mi compro quello che voglio anche coi suoi soldi :D non capisco, vi fanno i conti in tasca? i soldi miei sono i suoi e viceversa... :roll:
e poi i contatti con le altre persone mica li hai solo in ufficio eh... :roll:
tessoooooooooooooooro, se fossi del 80 penserei che ci hanno separato alla nascita :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
Claudia81 ha scritto:ma scusate: nel caso di abitazione appartenente a uno dei 2 coniugi da prima del matrimonio, se ci si sposa cosa succede? i comunione dei beni diventa di entrambi? rimane di uno solo? e se al proprietario succede qualcosa il coniuge rimanente eredita tutto? :roll:
Penso che ciò che viene acquistato prima non rientri nella comunione dei beni, a meno che non sia già cointestato.
Solo ciò che viene acquistato dopo.

#43
Claudia81 ha scritto:ma scusate: nel caso di abitazione appartenente a uno dei 2 coniugi da prima del matrimonio, se ci si sposa cosa succede? i comunione dei beni diventa di entrambi? rimane di uno solo? e se al proprietario succede qualcosa il coniuge rimanente eredita tutto? :roll:
se il bene è in asse ereditaria ( ossia è di famiglia... diciamo così tanto per capirci :? ) del tuo lui non fa parte della comunione dei beni...se però siete sposati e il coniuge proprietario del bene in questione muore la moglie è la legittima erede di tutto ( lasciando stare il caso in cui ci siano figli)....ovviamente tutto questo avviene se il bene, che ho poco propriamente chiamato di famiglia, era già stato ereditato dal marito
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#44
alessia275 ha scritto:Ma io nemmeno da sposata accetterei una cosa del genere! Anche se mi serve, ora senza figli, più tempo per la casa e per me ne ho zero, non potrei mai immaginare la mia vita senza contatti con altre persone, senza altri impegni (non interessi, impegni) oltre alla casa!!!! E poi... vuoi mettere comprarti un paio di scarpe inutili ma bellissime e essere solo felice senza problemi!
Senza essere sposata ovviamente non mi porrei nemmeno la domanda!
QUOTO!!!! Esattamente il mio pensiero

#45
Kalimeroxxx ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ma scusate: nel caso di abitazione appartenente a uno dei 2 coniugi da prima del matrimonio, se ci si sposa cosa succede? i comunione dei beni diventa di entrambi? rimane di uno solo? e se al proprietario succede qualcosa il coniuge rimanente eredita tutto? :roll:
se il bene è in asse ereditaria ( ossia è di famiglia... diciamo così tanto per capirci :? ) del tuo lui non fa parte della comunione dei beni...se però siete sposati e il coniuge proprietario del bene in questione muore la moglie è la legittima erede di tutto ( lasciando stare il caso in cui ci siano figli)....ovviamente tutto questo avviene se il bene, che ho poco propriamente chiamato di famiglia, era già stato ereditato dal marito
no no, intendo proprio io ho una casa, già mia, dove viviamo. ci sposiamo (fa differenza se in comunione o separazione? dimmi tu). la casa diventa anche sua?
se mi succede qualcosa lui rimane x la strada?
se abbiamo figli va tutto a loro e a lui nulla?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA