La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mmm... questione per me complessa... Di carattere io mi fido di chiunque dunque di getto gli direi che va bene e darei seduta stante le dimissioni.
Però ultimamente sto aprendo un po' gli occhi e ora come ora chiederei di sposarmi.
Le dimissioni? Beh quelle le darei lo stesso :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#17
Le persone possono cambiare, per i più svariati motivi e anche in tempi brevi. La persona che ami e che ti ama oggi, tra 20 anni chissà...io anche da sposata preferirei essere indipendente economicamente, a maggior ragione da convivente.

#18
claretta ha scritto:Io niente.... ma bisogna essere in due a pensarla così :?
e claretto cosa ha contro il matrimonio??

dai spara........spetteguleeeeessssss
dai dai che ti prepariamo ben benino per farlgi cambiare idea :twisted: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
claretta ha scritto:
gebo ha scritto:Ma cosa avete contro il matrimonio? In fondo quello civile e' solo il modo di riconoscere fronte alla societa' la formazione di una famiglia
Io niente.... ma bisogna essere in due a pensarla così :?
Primo, non capisco perché il compagno dovrebbe chiedere alla compagna di stare a casa. Forse che la compagna ha deciso che lavoro lui dovesse scegliere? :roll:
Secondo, forse non è più semplice mettere sul piatto tutti i pro e contro con il compagno? Perché dovrebbe intestardirsi sul no matrimonio + casalinga?

#20
paprina ha scritto: perchè??!!
se io non voglio lavorare e mio marito vuole mantenermi dove sta il problema??l'importante è che si decida insieme e non che uno decida per l'altro :wink:
senza entrare nel personale, io trovo triste che l'aspirazione di una persona (uomo/donna che sia) sia farsi mantenere. poi per carità, ognuno sceglie per sè. ma non trovi che l'indipendenza economica sia importante per una persona? che permetta di avere più scelta nel momento in cui qualcosa malauguratamente andasse male?
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#23
moon ha scritto:
paprina ha scritto: perchè??!!
se io non voglio lavorare e mio marito vuole mantenermi dove sta il problema??l'importante è che si decida insieme e non che uno decida per l'altro :wink:
senza entrare nel personale, io trovo triste che l'aspirazione di una persona (uomo/donna che sia) sia farsi mantenere. poi per carità, ognuno sceglie per sè. ma non trovi che l'indipendenza economica sia importante per una persona? che permetta di avere più scelta nel momento in cui qualcosa malauguratamente andasse male?
senza contare che, anche da sposati, in caso di separazione/divorzio il coniuge più debole va mantenuto. ma nella realtà si assiste sempre di più allo sfacelo economico, con la presenza nella società di nuove forme di povertà. lostipendio che basta x due da sposati, non basta a mantenere due persone separate. mio marito passa al'ex moglie 600 euro al mese, che per noi sono tanti, ma non credo onestamente che lei faccia la vita da nababbo. ma non ha mai neanche mai voluto lavorare.

#24
moon ha scritto:senza entrare nel personale, io trovo triste che l'aspirazione di una persona (uomo/donna che sia) sia farsi mantenere. poi per carità, ognuno sceglie per sè. ma non trovi che l'indipendenza economica sia importante per una persona? che permetta di avere più scelta nel momento in cui qualcosa malauguratamente andasse male?
allora mi trovi triste!! :wink:
perchè sarebbe brutto farsi mantenere.....
cosa ha di tanto brutto non ricevere uno stipendio?
cosa ha di tanto brutto non avere un conto intestato solo a me ma cointestato?
cosa ha di tanto brutto decidere di migliorare la propria vita lasciando un lavoro che non mi piace per fare una cosa che i renderebbe felice?
se pensassi che potrebbe un giorno andare male beh, il 20 giugno non mi metterei nessun anello al dito.

se avessi un lavoro che mi piace, credo che me lo terrei ben stretto.......ma visto che mi fa cagare e visto che il mio quasi maritozzo ha detto che mi manterrebbe volentieri(certo non ora...purtroppo).........beh dove è il probema...........ripeto: basta che le decisioni si prendano in 2...................e non come ai tempi dei miei nonni in cui mio nonno obbligò mia nonna a non prendere la laurea(perchè altrimenti la moglie sarebbe stata più colta del marito)e a non lavorare :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
Posso?

Quattro braccia non sono due. :D
Dati i tempi....

Ariposso?
Fare la signora è una cosa, la casalinga un'altra...
Ultima modifica di lavispachiara il 16/01/08 16:40, modificato 2 volte in totale.

#26
moon ha scritto:
paprina ha scritto: perchè??!!
se io non voglio lavorare e mio marito vuole mantenermi dove sta il problema??l'importante è che si decida insieme e non che uno decida per l'altro :wink:
senza entrare nel personale, io trovo triste che l'aspirazione di una persona (uomo/donna che sia) sia farsi mantenere. poi per carità, ognuno sceglie per sè. ma non trovi che l'indipendenza economica sia importante per una persona? che permetta di avere più scelta nel momento in cui qualcosa malauguratamente andasse male?
dunque ti faccio un esempio:
io odio lavorare. il mio lavoro è sottopagato e orrendo, ma mi serve per pagare il mutuo. finito il mutuo, il mio laovro mi toglie cmq tutto ilmio tempo e quindi non mi serve a niente.
finchè siamo io e lui ok.
con dei figli dovrei pagare qualcuno che mi guarda il bimbo, oppure pagare l'asilo privato, poi pagare qualcuno che mi venga a fare le pulizie, col fatto che io lavorerei in un posto di merd@ per dare tutto il mio stipendio tra asilo+babysitter+filippina e vedere mio figlio 5minuti la sera prima di farlo dormire.
NO GRAZIE.
il mio lui ha piacere che io possa stare a casa, se riusciremo a risparmiare abbastanza in questi anni per poterci permettere una vita dignitosa.
e il mio lavoro non mi mancherà, credimi :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#27
paprina ha scritto:
claretta ha scritto:Io niente.... ma bisogna essere in due a pensarla così :?
e claretto cosa ha contro il matrimonio??

dai spara........spetteguleeeeessssss
dai dai che ti prepariamo ben benino per farlgi cambiare idea :twisted: :P
per gli spetteguless ovvimente ci sono pure io :mrgreen: dai dai dai
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#28
paprina ha scritto:
claretta ha scritto:Io niente.... ma bisogna essere in due a pensarla così :?
e claretto cosa ha contro il matrimonio??

dai spara........spetteguleeeeessssss
dai dai che ti prepariamo ben benino per farlgi cambiare idea :twisted: :P
:lol: :lol: :lol:

Sinceramente non so se è propriamente contro il matrimonio... diciamo che non si è mai espresso favorevolmente ecco :roll:

Ad oggi non ne abbiamo mai parlato.... conviviamo serenamente e per ora ci va bene così. Ma sinceramente penso che un domani un matrimonio sia necessario.... soprattutto se avremo figli.

La nostra casa al momento è intestata a suo padre e un domani passerà a lui.... ma se nel frattempo dovesse succedergli qualcosa (FACCIAMO LE CORNA PER CARITA' :shock: :shock: :shock: mi sento morire solo al pensiero :cry: ) io cosa farei... non avrei più niente, nemmeno una casa... vero?

A me poi non va molto di parlarne in questi termini perchè in fondo sono una romanticona.... e vorrei che fosse lui a parlarne per primo... non è il tipo da domanda in ginocchio... ma il fatto di parlarne sarebbe come chiedermelo... per questo vorrei che fosse lui a farlo per primo.

Non mi interessa il matrimonio classico in chiesa con il mega pranzo ecc....
Io lo fare più volentieri in una spiaggia deserta con pochissimi intimi.... tipo anna73 se non sbaglio.

Il fatto è che credo che per lui il matrimonio non conti proprio niente.... solo una rottura di BIP....

#29
lavispachiara ha scritto:Fare la signora è una cosa, la casalinga un'altra...
quotoneeeeeeeee ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#30
lavispachiara ha scritto:Ariposso?
Fare la signora è una cosa, la casalinga un'altra...
ehm, infatti io ho smepre parlato di fare la mantenuta e non la casalinga.................al più farei la casalingua 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)