La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
chicca.v ha scritto:
ela78 ha scritto:
chicca.v ha scritto:Io è da un pò che ci penso e ho cercato l'indirizzo dell'avis più vicino, scoprendo che ce l'ho a pochi passi da casa :wink:
E comunque mi sembra anche giusto che ci siano controlli approfonditi.
non so da voi ma in alessandria l'AVIS ha senso solo come associazione, nel senso che a donare si va comunque in ospedale.... :wink:
sai che non lo so, mi devo informare
di solito ci sono tre modi per diventare donatori (indipendentemente che uno sia iscritto alla CroceRossa, all?AVIS o direttamente in ospedale)

- vai in ospedale presso il trasfusionale e chiedi
- aspetti al giornata del pubblico relievo (guarda i giornali locali e i manifesti in giro9
- vai in una di queste associazioni e chiedi.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#48
Dono il sangue da quando avevo 18 anni (plasmaferesi), ma solo una volta all'anno (consigliatomi dal medico). Non è molto, ma sono contenta e lo sono stata ancora di più quando mia sorella ha avuto bisogno, trovandole, di tante sacche per sopravvivere.

ps. donate anche gli organi, noi l'abbiamo fatto per mio zio e vi assicuro che vengono fatti tutti gli accertamenti e controlli possibili!

alle future mamme: donate il cordone ombelicale, non costa nulla, solo un prelievo di sangue a 6 mesi da parto!
Immagine
Immagine

#49
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto:
poi quest'anno a natale mi hanno regalato un salame e una bottiglia di bonarda... che voglio di più 8)
Ah si? Da noi solo un panettone :shock:
beh veramente da me non regalano nulla.................e mi pare pure giusto eh :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#50
paprina ha scritto:
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto:
poi quest'anno a natale mi hanno regalato un salame e una bottiglia di bonarda... che voglio di più 8)
Ah si? Da noi solo un panettone :shock:
beh veramente da me non regalano nulla.................e mi pare pure giusto eh :wink:
era pe rdire...ovviamente a me non interessa la bonarda, (anchese era buona...), in sè per sè... è un atradizione della sede locale, non fanno feste o altro, solo la strenna natalizia!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#51
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto:non so che cosa avessero i tuoi amici, ma io in 10 anni di donazioni, all'attivo circa 35 donazioni, ho saltato:
di mio in caso di:
- estrazioni (x 6 mesi stop)
- influenze
- su chiamata se ero sotto ciclo... ovviamnete

mi hanno scartata per:
- globuli bianchi a mille = dopo tre giorni tonsillite!!! comuqneuper sicurezza dopo 4 mesi mi hanno rifatto fare gli esami
- vena collassata - tre anni fa sono arrivati a chiamarmi 8 volte in un anno per le piastrine, io ne ho molto, ma 8 volte la mia vena non ha retto, sono stata ferma 6 mesi....

e basta.

eppure sono single anch'io :wink:
Mi pare uno avesse avuto una gastrite.. 6 mesi stop, l'altro era andato dal dentista.. anche li mesi di stop..
non vedo dove sia la scocciatura...se ti fanno stare sei mesi fermo :roll:
brilloccate ma disoneste

#52
ela78 ha scritto: di solito ci sono tre modi per diventare donatori (indipendentemente che uno sia iscritto alla CroceRossa, all?AVIS o direttamente in ospedale)

- vai in ospedale presso il trasfusionale e chiedi
- aspetti al giornata del pubblico relievo (guarda i giornali locali e i manifesti in giro9
- vai in una di queste associazioni e chiedi.....
ho chiesto ad un ragazzo che le fa e in effetti mi ha confermato che va all'ospedale
brilloccate ma disoneste

#53
ela78 ha scritto:
paprina ha scritto:
Lestat ha scritto: Ah si? Da noi solo un panettone :shock:
beh veramente da me non regalano nulla.................e mi pare pure giusto eh :wink:
era pe rdire...ovviamente a me non interessa la bonarda, (anchese era buona...), in sè per sè... è un atradizione della sede locale, non fanno feste o altro, solo la strenna natalizia!
Ma vi lamentate??
Qua ci pagano solo la colazione al mattino della donazione...pagano poi....una merendina e un cappuccino dal distributore automatico!! :twisted:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#54
Alpino77 ha scritto: Ma vi lamentate??
Qua ci pagano solo la colazione al mattino della donazione...pagano poi....una merendina e un cappuccino dal distributore automatico!! :twisted:
mai lamentata!!! anzi....

la sede di alessandria so che è una delle poche in Italia ad avere l'area ristoro attrezzata con caffè fresco (caldo), thè sia caldo che freddo sempre fatto lì, panini, fettebiscottate, latte, succhi, acqua, marmellate, nutella, cioccolata..........

mai lamentata 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#55
Lestat ha scritto:
Per questo vorrei donarlo.. :roll: Ma quel maledetto test non lo passero' mai se sono sincero.. Mannaggia.. :roll:
stai scherzando vero? ci stai prendendo in giro???
è ovvio che devi essere sincero , lestat lassa perde va, tienilo il tuo sangue.
brilloccate ma disoneste

#56
ela78 ha scritto:
paprina ha scritto:
Lestat ha scritto: Ah si? Da noi solo un panettone :shock:
beh veramente da me non regalano nulla.................e mi pare pure giusto eh :wink:
era pe rdire...ovviamente a me non interessa la bonarda, (anchese era buona...), in sè per sè... è un atradizione della sede locale, non fanno feste o altro, solo la strenna natalizia!
Mi sembra piu' giusto il vino.. Il vino fa buon sangue..
Cmq anche un grignolino andava bene..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#57
chicca.v ha scritto: stai scherzando vero? ci stai prendendo in giro???
è ovvio che devi essere sincero , lestat lassa perde va, tienilo il tuo sangue.
:) Io sono sempre sincero.. Non so mentire..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#58
bene....mi fa piacere che questo topic abbia suscitato interesse.

Io sono donatore da 8 anni, riesco per ora a mantenere le 4 donazioni all'anno. A volte vado anche di sabato (quindi non mi serve il giustificativo), i miei parenti stretti non hanno avuto bisogno ne di trasfusioni ne emoderivati ne nulla di nulla.
Eppure dono e lo faccio volentieri!

Ultimamente mi è capitato di avere dei valori bassi di ferritina: nessun problema ho fatto le cure (a mie spese) e sono tornato in forma!

Ripeto....se potete donatelo! :lol:
Immagine

#59
Ela, anche io ho avuto il ferro basso per tanto tempo, non pensavo (e non ho mai chiesto) che si potesse donare lo stesso!
Però purtroppo io sono un disastro... mi faccio accompagnare persino a fare l'esame del sangue, dopo essere svenuta varie volte... :oops:
quando penso a come serva del sangue sano mi sento una schifezzina :cry:

Per quanto riguarda i controlli fanno benissimo: chi ha bisogno di sangue trasfuso evidentemente qualche problema ce l'ha, non è possibile transigere sui controlli e non importa se alcune persone vengono scartate... meglio peccare per eccesso di controllo, che aprire le porte a più donatori...
Vi ricordate di quando (l'anno scorso mi pare) per un errore era stato trasfuso sangue con hiv ad un paziente?? :shock:
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#60
Eli&Mat ha scritto:Ela, anche io ho avuto il ferro basso per tanto tempo, non pensavo (e non ho mai chiesto) che si potesse donare lo stesso!
Però purtroppo io sono un disastro... mi faccio accompagnare persino a fare l'esame del sangue, dopo essere svenuta varie volte... :oops:
quando penso a come serva del sangue sano mi sento una schifezzina :cry:

Per quanto riguarda i controlli fanno benissimo: chi ha bisogno di sangue trasfuso evidentemente qualche problema ce l'ha, non è possibile transigere sui controlli e non importa se alcune persone vengono scartate... meglio peccare per eccesso di controllo, che aprire le porte a più donatori...
Vi ricordate di quando (l'anno scorso mi pare) per un errore era stato trasfuso sangue con hiv ad un paziente?? :shock:

è successo anche negli anni 80 quando non c'erano i controlli che dovrebbero esserci oggi! :shock:
Immagine