La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
piulia73 ha scritto:Visto che non ci ho mai capito niente e che qui ci sono tante supplenti, vado OT e vi faccio una domanda:
come funzionano le graduatorie per i non abilitati?

PS: scusa, Pola, ma tanto per fortuna tu hai risolto :wink:
Le graduatorie per non abilitati sono le graduatorie di 3° fascia da cui si chiama quando sono state esaurite le prime 2.
Queste graduatorie si aprono e si aggiornano ogni 3 anni (verso giugno-luglio), però ogni anno (stesso periodo) è possibile inserirsi in coda.
Se vuoi sapere altro... :wink:

#63
jenny71 ha scritto:
piulia73 ha scritto:Visto che non ci ho mai capito niente e che qui ci sono tante supplenti, vado OT e vi faccio una domanda:
come funzionano le graduatorie per i non abilitati?

PS: scusa, Pola, ma tanto per fortuna tu hai risolto :wink:
Le graduatorie per non abilitati sono le graduatorie di 3° fascia da cui si chiama quando sono state esaurite le prime 2.
Queste graduatorie si aprono e si aggiornano ogni 3 anni (verso giugno-luglio), però ogni anno (stesso periodo) è possibile inserirsi in coda.
Se vuoi sapere altro... :wink:
Sìsì, tutto voglio sapere :oops: :D
Per esempio: come ci si inserisce nella graduatoria di 3° fascia? Per caso con la domanda ai presidi?

Chi è in 3° fascia solo là può rimanere o può, accumulando punteggio, salire in un'altra fascia?

Le graduatorie (tutte) sono nazionali, regionali, provinciali o cosa?

Dove posso trovare qualche informazione senza continuare a scassare le balls a te? :? :lol:

#64
scusa pola, vedo che hai risolto

per la prossima volta...se davvero in cul@ al mondo
andare sul posto e vedere di un monolocale...di una camera in affitto...condivisione con qualcun altro...

perchè se ci tieni davvero, non puoi rinunciare a una supplenza..
3 mesi son tanti...

te lo dice una che non ha mai fatto supplenze, che appena entrata in ruolo è andata a 60 km da casa, a 1400 metri d'altitudine...e siccome dovevo mangiare, mi ritenevo perfino fortunata :wink: :wink: :wink:

#65
al caldo in auto senza ulteriori spese.
Tuuuuutta un altra vita! 8)

Auguri Prof.
Materia?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#66
piulia73 ha scritto: Sìsì, tutto voglio sapere :oops: :D
Per esempio: come ci si inserisce nella graduatoria di 3° fascia? Per caso con la domanda ai presidi?
Ci si inserisce (in coda) verso giugno/luglio quando riaprono le graduatorie di istituto. Scegli una scuola e porti là la domanda e l'elenco delle 20 scuole della provincia in cui vorresti insegnare. Al primo aggiornamento (ogni 3 anni) vai nella posizione che ti compete in base al tuo punteggio.

Chi è in 3° fascia solo là può rimanere o può, accumulando punteggio, salire in un'altra fascia?
Chi è in 3° fascia non è abilitato e quindi non può cambiare fascia, può solo salire all'interno della 3° fascia in base al punteggio.
Per andare nelle fasce superiori devi abilitarti facendo la SSIS

Le graduatorie (tutte) sono nazionali, regionali, provinciali o cosa?
Le graduatorie sono provinciali, tranne quelle del concorso ordinario del 2000 che sono regionali
Dove posso trovare qualche informazione senza continuare a scassare le balls a te? :? :lol:
Figurati, potrei scriverci un libro su 'ste cose, tassativamente da leggersi quando si soffre di insonnia :? :lol: :lol:

Comunque se guardi su Edscuola (www.edscuola.it) trovi un sacco di informazione e c'è anche l'espertone che risponde (sezione Concorsi, non sembra ma è aggiornata :wink: )

#67
jenny71 ha scritto:
piulia73 ha scritto: Sìsì, tutto voglio sapere :oops: :D
Per esempio: come ci si inserisce nella graduatoria di 3° fascia? Per caso con la domanda ai presidi?
Ci si inserisce (in coda) verso giugno/luglio quando riaprono le graduatorie di istituto. Scegli una scuola e porti là la domanda e l'elenco delle 20 scuole della provincia in cui vorresti insegnare. Al primo aggiornamento (ogni 3 anni) vai nella posizione che ti compete in base al tuo punteggio.

Chi è in 3° fascia solo là può rimanere o può, accumulando punteggio, salire in un'altra fascia?

Chi è in 3° fascia non è abilitato e quindi non può cambiare fascia, può solo salire all'interno della 3° fascia in base al punteggio.
Per andare nelle fasce superiori devi abilitarti facendo la SSIS

Le graduatorie (tutte) sono nazionali, regionali, provinciali o cosa?
Le graduatorie sono provinciali, tranne quelle del concorso ordinario del 2000 che sono regionali
Dove posso trovare qualche informazione senza continuare a scassare le balls a te? :? :lol:
Figurati, potrei scriverci un libro su 'ste cose, tassativamente da leggersi quando si soffre di insonnia :? :lol: :lol:

Comunque se guardi su Edscuola (www.edscuola.it) trovi un sacco di informazione e c'è anche l'espertone che risponde (sezione Concorsi, non sembra ma è aggiornata :wink: )

Grazie :wink:
Quello che mi lascia perplessa è che gli abilitati nella mia classe di concorso scarseggiano (infatti chiamano spesso i non abilitati), e alla SSIS tale classe non esce da anni (così mi hanno detto per spiegarmi questa penuria di abilitati)... mi informerò meglio :roll:

#69
pola ha scritto:udite udite...ho fatto la faccia da chiulo...ho chiamato la sister...le ho detto di non rompere e di prendere il pullman che tanto per tre mesi non muore...l'ho minacciata, le ho detto che altrimenti mi deve sganciare ogni mese come risarcimento :twisted:
bhè...alla fine ha cedutooooooooooooo!!!!!
ho chiamato la segreteria e ho confermato...
scusate, chiamatemi prof!!!

cmq grazie a tutti...soprattutto a dammi per la proposta!
BRAVISSIMAAAAAAAA!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#71
benissimo pola...ops :lol: prof.ssa pola!
hai fatto bene a insistere con la sorella...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#72
educazione tecnica 8)
oltretutto ho fatto anche un po' di ripetizioni a cuginetti/e...spero di concigliarlo bene con l'altro lavoro...che non paga ma che da comunque tanta soddisfazione

#73
pola ha scritto:educazione tecnica 8)
oltretutto ho fatto anche un po' di ripetizioni a cuginetti/e...spero di concigliarlo bene con l'altro lavoro...che non paga ma che da comunque tanta soddisfazione
Educazione tecnica?
Se è come da noi che i prof di tecnica sono praticamente scomparsi, non dovresti avere problemi a lavorare :wink:

#74
jenny71 ha scritto:
pola ha scritto:educazione tecnica 8)
oltretutto ho fatto anche un po' di ripetizioni a cuginetti/e...spero di concigliarlo bene con l'altro lavoro...che non paga ma che da comunque tanta soddisfazione
Educazione tecnica?
Se è come da noi che i prof di tecnica sono praticamente scomparsi, non dovresti avere problemi a lavorare :wink:
lo so che siamo un po' rari...io non sono abilitata all'insegnamento...sono tra quelli di terza fascia...