La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lalu ha scritto:Io a 17 quelli di 30 non li cag@vao nemmeno di striscio, cioè, li vedevo come dei "vecchi" ...e adesso che ne ho 31 io di anni, quando ci ripenso, mi vengono i brividi! :?

Però era così.
Sono sempre stata attratta da ragazzi più o meno miei coetanei.

Poi adesso, uno di 17 non lo considererei nemmeno, o meglio, ci sono certi diciassettenni che sono un gran bel vedere ma costruirci una storia...mhà...mi fa tanto "zia e nipote" tipo Demi Moore e il suo giovane marito insomma.
Bella donna lei, gnocco lui, ma insieme non mi quadrano (poi, contenti loro...)

Non capisco nemmeno quelli che come "problema" o "ostacolo" che dir si voglia ti dicono che a 18/20 anni uno/a pensa a divertirsi e a 30/32 uno/a pensa a una storia seria....non scherziamo dai!

Ho diversi amici che si sono messi insieme poco più che adolescenti e ora sono felicemente sposati.

Ho conosciuto ragazzi e ragazze che già al liceo di avere storielline così non gliene poteva fregare di meno e ho conosciuto trentenni totalmente disinteressati a qualsivoglia tipo di legame importante.
infatti non c'è una regola generale per tutti...una relazione tra una 17enne e un 32enne può durare o meno come una relazione tra coetanei.
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#32
violet ha scritto:scusa ma devi essere tu a dirle cosa deve o non deve fare ? se è così matura saprà come comportarsi :roll: ....nessuno può decidere il destino di due persone. la genetica ? :x
infatti io non le dico cosa deve o non deve fare, non mi permetterei mai, le ho dato solo un consiglio che lei mi ha chiesto, ma che poi ha rifiutato.
tra cugine che sono cresciute insieme quasi come sorelle, temo si possa fare...no?non credo sia un reato.
comunque il fatto della genetica era una battuta... :x

#33
silbhe ha scritto:Non sono i 15 anni di differenza a costituire il problema, a mio avviso, ma il momento in cui si verifica tale differenza. Voglio dire....se lei ha 30 anni e lui 45....poco male, adulti entrambi, con alle spalle dei vissuti ed una personalità già costituita. In questa fase invece, lei è poco piu' di una bambina, con le esigenze di una ragazza di quell'età, lo studio, in fase di crescita; lui è un uomo, già lavora, è in una fase totalmente diversa.....e poi, non so cosa possa trovarci un uomo in una ragazzina.
Per cui....io direi che adesso non è cosa.
Quoto! anch'io ho vissuto un'esperienza simile che è durata 10 anni. Mi ha fatto crescere ma mi ha tolto tante occasioni e tanti pezzi di vita che non potrò più recuperare.
Ma fare i conti prima non serve a nulla. Alla fine accadrà quello che accadrà se entrambi vogliono che accada.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#34
casimira ha scritto:
Lestat ha scritto:
fabi76 ha scritto:Sarè il problema non si pone se si conoscono quando lei ha 30 anni e lui 40, ma tra 17 e 32 le idee e il modo di vedere la vita sono molto differenti.
Il problema non è la differenza di età ma il momento in cui due persone si conoscono.
Insomma a 17 è meglio godersela la vita piuttosto che farsi abbindolare da un uomo!
Mmhh e 17 lui e 32 lei?
fa tanto Il Laureato :roll: :lol:
e mi sa che non c'è tanto futuro fuori dal letto. a mio parere può funzionare meglio se lui è quello più maturo.
poi, ripeto... mia nonna era 16 anni più vecchia di mio nonno. ma si sono conosciuti da adulti.
Io e il mio ragazzo abbiamo 12 anni di differenza. Questa volta ad essere più giovane è lui ma sicuramente è quello più posato e non dico maturo ma sicuramente quello più serio. Lui parla di matrimonio, io ho detto che può tenere uno spazzolino a casa mia. Alla fine non è l'età il problema ma le aspettative, lo stile di vita e le prospettive soprattutto.
Il fatto è che a 17 anni si è davvero troppo giovani per qualunque scelta. Perchè non si ha ancora chiaro ciò che si vuole. Ed una storia con una persona che invece ha chiara la sua strada potrebbe impedire, frustrare o influenzare molti progetti.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#35
porto upppp il thread per questa notizia:
A Vicenza condanna lieve per un
34enne: secondo i giudici l'uomo
«nutriva veri e propri sentimenti»
VICENZA
Condannato per aver fatto sesso con una tredicenne ma non per stupro e con uno sconto di pena perchè fra lui, 34 anni, e quella ragazzina tanto più giovane era "amore".

Questa in sintesi la motivazione con cui il Tribunale di Vicenza ha condannato a un anno e 4 mesi Antonio Di Pascale, un macellaio vicentino per il quale l’accusa aveva chiesto cinque anni e mezzo di reclusione per violenza sessuale. I giudici - come riportano i quotidiani locali dopo il deposito delle motivazioni - hanno accolto la tesi difensiva dell’avv.Teresa Ferrante, riconoscendo la «minore gravità». Al processo la ragazzina disse che la loro storia era cominciata nel 2005 quando l’uomo la convinse a salire in auto e la indusse ad un rapporto sessuale.

Secondo l’accusa, dopo il rapporto la tredicenne divenne succube dell’uomo, tanto che la relazione proseguì per quattro mesi. La difesa invece ha sostenuto che lei era pienamente consenziente e inviava all’uomo "messaggini d’amore". I giudici hanno escluso lo stupro su minore (che prevede una pena fino a 12 anni di carcere) e hanno condannato l’uomo per atti sessuali con una minorenne (reato punito anche se la vittima è consenziente), ma concedendo le attenuanti generiche e della minore gravità perchè l’imputato «è risultato coinvolto in un vero e proprio sentimento d’amore».
ora...ditemi pure che la differenza d'età dopo i..che so...18, 20, diventa di relativa importanza perdendo via via le connotazioni problematiche...
ditemi pure che può esserci vero amore tra un 34enne e una 17enne..
ma io...'sto qui...che s'è trombato la bambina di 13 anni (seppur probabilmente con l'aria da zoccola come molte mie alunne hanno)...io 'sto qui lo appenderei per i testicoli.

#36
quando ho letto la notizia ho pensato anch'io la stessa cosa!!!!
e gli hanno dato pur le attenuanti.... idioti, il termine stesso "pedofilia" è l'amore per i bambini, ma questo non attenua certo l'abuso! Ah signùr, certe voilte i giudici sembrano avere le patate in testa!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#37
io mi son ritorvata spesso a fissare certe mie alunne zoccole...
vestite da zoccole..con comportamenti da zoccole...
mi son ritrovata a fissarle immaginando proprio l'effetto che fanno sugli uomini adulti.
oh..umanamente posso anche pesnare siano...come dire...ecictanti...alcune non dimostrano 13 anni ma qualcuno in più (un paio di straniere dimostran vent'anni, roba da matti, giuro)...
ma comunque sia...l'uomo attratto da 'ste tipe...dopo due, caxxo, di parole, due, due frasi scambiate...il dubbio sull'età lo deve avere per forza eh...
e a quel punto....se, conoscendo l'età delle zoccolette...decide, comunque, di trombarsele...
io lo appendo per i testicoli e pace e amen.

#39
ehm....zoccola intendi?
eh sì...ok, seppur in modo non propriamente responsabile..
8)
l'adulto invece è porco in modo responsabile.

#43
rananera ha scritto:ehm....zoccola intendi?
eh sì...ok, seppur in modo non propriamente responsabile..
8)
l'adulto invece è porco in modo responsabile.
secondo me lo sono eccome...
mio marito allena a calcio dei 17enni (ma da un pezzo)...
sono anni che li sente raccontare di certi lavoretti orali che le coetanee fanno nei sottoscala... si fanni perfino i filmatini sul cellulare..
io a 15 speravo in un giro sul tubo delle bici :oops: :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#44
secondo me certe tredicenni sembrano molto, molto più grandi.

poi come dice rana, basterebbe scambiarci giusto 2 paroline per capire che sono bambine, ma l'apparenza, posso capire che inganna.

ho recentemente visto un servizio in tv sulle discoteche della domenica pomeriggio popolate da queste "bambine" (scusate, ma per me a 12/13 anni non sono ancora definibili ragazze) che sono a ballare quasi nude, con movenze che rimandano inequivocabilmente al ses.so e che, naturalmente, il ses.so l'hanno già fatto eccome(il tutto ripreso da una telecamera nascosta).

Sono rimasta abbastanza scioccata.

Però non mi sento neppure di condannare "solo" gli uomini adulti che approfittano di ste tipe qui.

Loro sono dei poveri idioti, ma non parliamo di povere bambine indifese (in questo caso io, altro che appenderli per i testicoli!), ma parliamo di ragazzine ben consapevoli di quello che fanno e di quello che vogliono. A 13 anni sei benissimo in grado di capirle certe cose, e poi al giorno d'oggi, con l'informazione che c'è, si sa benissimo come stanno le cose.

E giusto per la cronaca, io a 13 anni avevo forse appena smesso di giocare con le barbie :oops:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!