La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il rogito

#1
ciao a tutti, ho bisogno di un piccolo chiarimento, prima di intraprendere qualunque via...ebbene, oggi ho ricevuto copia originale del rogito per l'acquisto della nostra casetta fatto a maggio 2007 alla presenza del costruttore...durante la lettura era stat fatta fare una cancellazione al notaio che però a me pare sia stata comunque riportata ; si tratta di questo:
noi abbiamo un giardino privato che ha al suo interno un tombino....il costruttore ci ha assicurato che si tratta solo del tobino acque chiare , non è una fogna e che quindi non ha bisogno nè di ispezioni nè di altro.
Il notaio , pensando si trattasse di fogna, aveva inserito una frase del tipo dobbiamo rimanere a completa disposizione per ispezioni eventuali.
la frase era stata lo stesso costruttore a dire di cancellarla perchè tutto quanto deve essere ispezionato è stato posto fuori dalla palazzina.
oggi mi è arrivato l'atto e leggo:
"la parte acquirente si dichiara edotta che esistono servitù tecniche all'intero del condominio Gelsomini e precisamente :
smaltimento acque bianche delle coperture anello messa a terra rete fognaria acque chiare e scure e comunque tutte quelle parti del complesso edificato e degli impianti tecnologigi che potrebbero risultare di uso comune, anceh se non citati espressamente nel presente contratto"
che vuol dire tutto ciò?
l'unico tombino presente è stato controllato a suo tempo col costruttore e si tratta proprio dello scolo acque chiare delle gronde.
perchè c'è scritta una cosa del genere?
soprattutto, se al notaio è stato detto chiaramente di non scrivere questa frase perchè scorretta , per quale motivo non ha provveduto a cancellarla?
secondo voi che devo fare?
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png