La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Lalli04 ha scritto: Le dispense per matrimoni cattolici con musulmani le danno, nonostante ci siano circolari CEI molto resttrittive
...che problema c'e' per il Natale tra Cristiani e Musulmani :?: :?:
Gesu' per L'Islam era un profeta...
Ecco, appunto, un profeta.. non mi risulta che i musulmani festeggino la nascita di Gesù, ma forse mi sbaglio :?

#107
piulia73 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: Le dispense per matrimoni cattolici con musulmani le danno, nonostante ci siano circolari CEI molto resttrittive
...che problema c'e' per il Natale tra Cristiani e Musulmani :?: :?:
Gesu' per L'Islam era un profeta...
Ecco, appunto, un profeta.. non mi risulta che i musulmani festeggino la nascita di Gesù, ma forse mi sbaglio :?
Non hanno nessun problema a festeggiare il Natale come festivita' altrui...se ti invitano alla cena di fine Ramadam tu puoi tranquillamente andarci no?...io sono andata al bar Mitzvah della cuginetta del mio ex...
e sono battezzata cattolica romana....8) 8)

#108
Sì, sì, ma io non lo dicevo come una cosa strana, ma anzi come esempio di apertura mentale e tolleranza, il fatto che in questa famiglia i figli son cresciuti in piena libertà, essendo educati ad entrambe le religioni e scegliendo solo da grandi la loro fede e che facciano comunque l'albero di natale ed il presepe e si scambino i regali, così come il fatto che questa ragazza che conosco (musulmana) abbia partecipato alla messa del matrimonio di una collega,ecc., lo trovo un bellissimo esempio di come si possa trovare un equilibrio nella coppia e nella famiglia rispettando le convinzioni di ciascuno :D

#110
Claudia81 ha scritto:scusa piulia.. quindi i maschietti non li hanno circoncisi da bimbi x non imporre loro l'islam? :oops:
si sono fatti circoncidere da adulti una volta fatta la loro scelta? :?:
:oops: io conosco la figlia femmina e non le vado certo a chiedere 'ste cose

#111
piulia73 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:scusa piulia.. quindi i maschietti non li hanno circoncisi da bimbi x non imporre loro l'islam? :oops:
si sono fatti circoncidere da adulti una volta fatta la loro scelta? :?:
:oops: io conosco la figlia femmina e non le vado certo a chiedere 'ste cose
bhè potevi chiederle se gli hanno fatto la punta daiiiii :oops: :lol: io ho sufficente faccia da cu.lo per averlo chiesto a parecchi maschietti che ho conosciuto (anche solo a livello amicizia o colleghi di lavoro) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cmq mi sembra importante per capire se è vero che non hanno "imposto" una scelta religiosa ai figli.
se sono circoncisi dalla nascita forse tutta stà libertà non c'è stata :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#112
La cicrconcisione per i Musulmani si puo' rimandare fino alla puberta'per gli Ebrei non credo...poi si e' Ebrei se la madre e' ebrea..raramente si negozia :wink: ricordo qualcun* che raccontava..."tutti circoncisi alla nascita per motivi igienici...poi dopo si decide :wink: "

#113
Claudia81 ha scritto:
piulia73 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:scusa piulia.. quindi i maschietti non li hanno circoncisi da bimbi x non imporre loro l'islam? :oops:
si sono fatti circoncidere da adulti una volta fatta la loro scelta? :?:
:oops: io conosco la figlia femmina e non le vado certo a chiedere 'ste cose
bhè potevi chiederle se gli hanno fatto la punta daiiiii :oops: :lol: io ho sufficente faccia da cu.lo per averlo chiesto a parecchi maschietti che ho conosciuto (anche solo a livello amicizia o colleghi di lavoro) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cmq mi sembra importante per capire se è vero che non hanno "imposto" una scelta religiosa ai figli.
se sono circoncisi dalla nascita forse tutta stà libertà non c'è stata :roll:


sì, è vero. L'unica cosa che so è che uno dei tre ora (avrà circa 18-20 anni) è cattolico. Del resto (libertà e quant'altro) ho scritto quello che lei mi ha raccontato...

#114
Sì, sì, ma io non lo dicevo come una cosa strana, ma anzi come esempio di apertura mentale e tolleranza, il fatto che in questa famiglia i figli son cresciuti in piena libertà, essendo educati ad entrambe le religioni e scegliendo solo da grandi la loro fede e che facciano comunque l'albero di natale ed il presepe e si scambino i regali, così come il fatto che questa ragazza che conosco (musulmana) abbia partecipato alla messa del matrimonio di una collega,ecc., lo trovo un bellissimo esempio di come si possa trovare un equilibrio nella coppia e nella famiglia rispettando le convinzioni di ciascuno
d'accordissimo con te pulia.

a mè stà cosa della circoncisione mi fà un senso :shock: :shock:

#115
Claudia81 ha scritto: se sono circoncisi dalla nascita forse tutta stà libertà non c'è stata :roll:
se invece vieni battezzato alla nascita sei di un libero.... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: e se lui è ateo???

#116
Ambra ha scritto: Lei: battesimo, comunione, cresima: desidera più di ogni altra cosa al mondo, sposarsi in Chiesa
se desidera più di ogni altra cosa al mondo sposarsi in chiesa perché vuole entrare con l'organo che suona, lo strascico e i parenti in lacrime... beh, allora può scegliere di sposarsi in chiesa o andare a las vegas che gli organizzano una bella pagliacciata. la sagra dell'ipocrisia abbia inizio.
un consiglio, visto che il candidato marito la pensa diversamente, fa prima a lasciarlo ora piuttosto che tra qualche anno. sarebbe il primo dei 2 milioni di punti in cui non troveranno una linea comune.

se invece ci tiene perché profondamente religiosa, fa prima a sposarsi un uomo che la pensa come lei e mollare quest'ultimo...
penne.2010

Re: e se lui è ateo???

#117
pennealragu ha scritto:
Ambra ha scritto: Lei: battesimo, comunione, cresima: desidera più di ogni altra cosa al mondo, sposarsi in Chiesa
se desidera più di ogni altra cosa al mondo sposarsi in chiesa perché vuole entrare con l'organo che suona, lo strascico e i parenti in lacrime... beh, allora può scegliere di sposarsi in chiesa o andare a las vegas che gli organizzano una bella pagliacciata. la sagra dell'ipocrisia abbia inizio.
un consiglio, visto che il candidato marito la pensa diversamente, fa prima a lasciarlo ora piuttosto che tra qualche anno. sarebbe il primo dei 2 milioni di punti in cui non troveranno una linea comune.

se invece ci tiene perché profondamente religiosa, fa prima a sposarsi un uomo che la pensa come lei e mollare quest'ultimo...
penne stasera mi fai la zitellaccia acida??? :lol:
Forse non hai letto che i due si sono GIA' lasciati... e non si discuteva sul fatto del PERCHE' lei si volesse sposare in Chiesa :roll:
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

Re: e se lui è ateo???

#118
Ambra ha scritto:
pennealragu ha scritto:
Ambra ha scritto: Lei: battesimo, comunione, cresima: desidera più di ogni altra cosa al mondo, sposarsi in Chiesa
se desidera più di ogni altra cosa al mondo sposarsi in chiesa perché vuole entrare con l'organo che suona, lo strascico e i parenti in lacrime... beh, allora può scegliere di sposarsi in chiesa o andare a las vegas che gli organizzano una bella pagliacciata. la sagra dell'ipocrisia abbia inizio.
un consiglio, visto che il candidato marito la pensa diversamente, fa prima a lasciarlo ora piuttosto che tra qualche anno. sarebbe il primo dei 2 milioni di punti in cui non troveranno una linea comune.

se invece ci tiene perché profondamente religiosa, fa prima a sposarsi un uomo che la pensa come lei e mollare quest'ultimo...
penne stasera mi fai la zitellaccia acida??? :lol:
Forse non hai letto che i due si sono GIA' lasciati... e non si discuteva sul fatto del PERCHE' lei si volesse sposare in Chiesa :roll:
guarda, sembrava la storia della mia vita e volevo dare il mio contributo...

guarda che io non faccio la zitella acida, io sono... una zitella acida. a meno che qualche volenterosa pulzella non mi venga a redimere al più presto...
penne.2010

#120
Ambra ha scritto::lol: ma perchè??? a noi sei tanto simpatico così :lol:

I.T.la storia della tua vita nei panni di lui, o lei?
di lui, in genere sono le ragazze che sognano di fare la passerella in abito lungo.
nella fattispecie finimmo per sposarci in comune e se avessi un euro per ogni volta che mi è stato rinfacciato, ora non avrei da pagare il mutuo...
penne.2010