La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
piera-bl ha scritto:
no, uomo d'onore iè... tutto d'un pezzo, certe cose non sono contemplate


sarà mica questo una parte del problema???
essere flessibili, piegarsi al vento come un giunco impedisce allo stesso giunco di troncarsi....
a parte che piegarsi presuppone una serie di rischi incalcolabili... :lol:

sono d'accordo con lui: ciulare con un'altra è una mancanza di rispetto nonchè la cessazione della coppia, pena il non potersi più guardare allo specchio.

Il mattino dopo cosa dici alla moglie? "buongiorno, amore"??
no, no, no...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#18
Che storia...

io non so cosa dire, sinceramente riguardo a tutta la storia del pentirsi di "ogni lasciata è persa" "meglio rimorsi che rimpianti"...a me sembra tutta una grande cavolata.
Voglio dire..........quando le cose iniziavano ad andare male.......loro, dov'erano???Dov'era la "coppia"???
Lo so che le cose non sempre sono facili e non sempre dipendono da noi, però, io credo, che valga di più la pena tentare di recuperare un matrimonio. Anche se lui "non ce la fa".
...E ce la fa, e ce la deve fare caxxo...
Credo sia normale trovare la relazione con l'altra "fresca ed emozionante", quando magari a casa l'aria sembra sempre la stessa, il mutuo che non scende mai, un bambino da crescere ecc ecc....la paglia vicino al fuoco brucia.......
(oggi va così... :roll: )

Fresno sarai mica tu neh? :oops: :oops:

#19
Mosco ha scritto:Che storia...

io non so cosa dire, sinceramente riguardo a tutta la storia del pentirsi di "ogni lasciata è persa" "meglio rimorsi che rimpianti"...a me sembra tutta una grande cavolata.
Voglio dire..........quando le cose iniziavano ad andare male.......loro, dov'erano???Dov'era la "coppia"???
Lo so che le cose non sempre sono facili e non sempre dipendono da noi, però, io credo, che valga di più la pena tentare di recuperare un matrimonio. Anche se lui "non ce la fa".
...E ce la fa, e ce la deve fare caxxo...
Credo sia normale trovare la relazione con l'altra "fresca ed emozionante", quando magari a casa l'aria sembra sempre la stessa, il mutuo che non scende mai, un bambino da crescere ecc ecc....la paglia vicino al fuoco brucia.......
(oggi va così... :roll: )

Fresno sarai mica tu neh? :oops: :oops:

almeno tentare è doveroso... proprio mollare tutto... senza provarci!
anche e proprio per il confronto!
possibile che non ci sia più nulla di quello che c'era?
o non c'era nulla allora...
forse si è costruito sulla sabbia...

e poi quel figlio lì... è di nessuno?
non merita "qualche sacrificio"?
adesso vo'

è solo martedì! :roll:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#20
Mosco ha scritto: Fresno sarai mica tu neh? :oops: :oops:
cos'è, vi siete messe d'accordo?? :lol:
io ho una bimba, innanzitutto. E vabbè, anche una tritamaroni, ma spero che non peggiori così tanto... mal che vada la porto alle terme :twisted: :lol: :lol:

ok, sono più confortato, gli dirò che è un grosso coglio e che la paglia vicino al fuoco brucia (mentre lo cospargo di benzina :twisted: )
chissà se comprende il messaggio subliminale... :roll:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: e adesso cosa faccio?

#21
Fresno ha scritto:sarà tutto il trambusto legato all'avvicendarsi delle stagioni, alla primavera che avanza... dopo un tot di mesi passati a sentire amici miei (e amici di amici) che si lasciano dopo anni, situazioni intricate al limite della telenovela, la settimana scorsa stavo parlando con una persona che mi è molto cara.

Da un po' lo vedevo distante, nervoso, ma ci scherzavamo su: è sempre colpa dei figli, le mogli sono distanti, nervose, non la danno mai :lol: , le solite cose.

All'improvviso mi dice: "non ci stò più dentro con XXXXXX"
"Beh, come al solito, no?"
"No. ti ricordi di XXXXXXXX?"
Ahia. E' cotto di un'altra. sua moglie è stata distante, ostiosa, per tanti mesi. E lui si è progressivamente staccato. Poi ha cominciato, in amicizia, a parlare con quest'altra. Un pranzo, un aperitivo, due... non è successo ancora niente, ma poco ci manca.

"dovesse succedere", mi dice "non è qualcosa da cui si torna indietro".

non funzionano i discorsi che è normale, che è solo un'infatuazione, che è dovuto al momento... ormai non si avvicina più a sua moglie, non VUOLE.
Non c'è più niente, a parte un mutuo e un figlio.

"e adesso", mi dice, "e adesso cosa faccio?"
cosa gli rispondo: "a parte vivere infelice per i prossimi trent'anni?" :(
potresti dirgli che le donne sono tutte uguali e che fra tot anni anche questa amica non gliela darà + :lol: :lol: :lol:
ovviamente scherzo

il consiglio del w.e. (non alle terme) è ottimo però deve andarci con i giusti presupposti altrimenti sarà solo una perdita di tempo !!!

Re: e adesso cosa faccio?

#22
Fresno ha scritto:Ahia. E' cotto di un'altra. sua moglie è stata distante, ostiosa, per tanti mesi. E lui si è progressivamente staccato. Poi ha cominciato, in amicizia, a parlare con quest'altra. Un pranzo, un aperitivo, due... non è successo ancora niente, ma poco ci manca.

"e adesso", mi dice, "e adesso cosa faccio?"
cosa gli rispondo: "a parte vivere infelice per i prossimi trent'anni?" :(
più che un problema pratico mi sembra un problema morale...

Questo tuo amico si è sposato da cattolico in chiesa?
Non sarebbe una cattiva idea che facesse quattro chiacchiere con un sacerdote, prima ancora che con sua moglie :roll: e non certo per beccarsi un caz.ziatone, anzi.... :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: e adesso cosa faccio?

#23
Kyky ha scritto: potresti dirgli che le donne sono tutte uguali e che fra tot anni anche questa amica non gliela darà + :lol: :lol: :lol:
ovviamente scherzo
questa è un'idea galattica, altrochè!
stasera lo chiamo :wink:
Mercury ha scritto: più che un problema pratico mi sembra un problema morale...

Questo tuo amico si è sposato da cattolico in chiesa?
Non sarebbe una cattiva idea che facesse quattro chiacchiere con un sacerdote, prima ancora che con sua moglie :roll: e non certo per beccarsi un caz.ziatone, anzi.... :)
no, per carità... niente preti.
Non è sposato e non è nemmeno cattolico. Ma mi piace lo stesso ;)

è un problema di responsabilità, forse in questo senso è vero, potrebbe essere un problema di morale.
Ma non legata alla religione
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#24
il problema è che i problemi vanno affrontati appena si presentano. è troppo semplice stare lì x mesi ad aspettare che la situazione si risolvi da sola e poi appena si trova una "via di fuga" dire "eh ma lei è acia, non mi capisce, non me la da più"......
ci sarebbero un milione di motivi per cui si è arrivati a questo punto, lui non si è mai chiesto COME MAI la moglie è diventata così? perchè lui non ha affrontato subito il problema con lei? :roll:
sostanzialmente una susina quando è nuova sembra sempre più bella, poi col tempo si scopre che è stata tenuta in frigo e che è bella la buccia ma dentro fa schifo. ecco che rivalutiamo la susina dalla buccia brutta ma dal sapore coooosì doooooooolceeeeee!!!
questo x dire: che è vero, tra qualche anno anche l'altra diventerà un'arpia :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: e adesso cosa faccio?

#25
guaiettoelena ha scritto:
Fresno ha scritto: non funzionano i discorsi che è normale, che è solo un'infatuazione, che è dovuto al momento... ormai non si avvicina più a sua moglie, non VUOLE.

Da qualche mese a questa parte molte coppie in comune mie e del mio compagno si sono separate. Tutte quante dopo diversi anni di matrimonio, tutte quante coppie che sembravano solide.
Il fatto è che quando si arriva a certi livelli, non si riesce davvero più a tornare indietro. Il fatto che lui NON VOGLIA vuol dire che ha già passato quella sottile liena rossa che divide un matrimonio recuperabile da una storia ormai finita. L'amore non è una cosa automatica, va curato ogni giorno (oddio, sembra una frase da baci perugina!) e quando non lo curi per un po' devi rendertene conto in tempo per farci qualcosa.
Mancanza di dialogo, sacrifici, incomprensioni, sono tutte cose che si accumulano. Ci starà male, sicuramente, ma secondo me lui ha già deciso. E alla fine non sarebbe neanche così sbagliato: che senso ha stare con una persona solo perchè c'è il mutuo o il figlio di mezzo?

quoto. rimanere con una persona che non si ama è terribile, anche per il figlio. spesso per i figli è meglio una buona separazione che un cattivo matrimonio.

Re: e adesso cosa faccio?

#26
Kyky ha scritto:
Fresno ha scritto:sarà tutto il trambusto legato all'avvicendarsi delle stagioni, alla primavera che avanza... dopo un tot di mesi passati a sentire amici miei (e amici di amici) che si lasciano dopo anni, situazioni intricate al limite della telenovela, la settimana scorsa stavo parlando con una persona che mi è molto cara.

Da un po' lo vedevo distante, nervoso, ma ci scherzavamo su: è sempre colpa dei figli, le mogli sono distanti, nervose, non la danno mai :lol: , le solite cose.

All'improvviso mi dice: "non ci stò più dentro con XXXXXX"
"Beh, come al solito, no?"
"No. ti ricordi di XXXXXXXX?"
Ahia. E' cotto di un'altra. sua moglie è stata distante, ostiosa, per tanti mesi. E lui si è progressivamente staccato. Poi ha cominciato, in amicizia, a parlare con quest'altra. Un pranzo, un aperitivo, due... non è successo ancora niente, ma poco ci manca.

"dovesse succedere", mi dice "non è qualcosa da cui si torna indietro".

non funzionano i discorsi che è normale, che è solo un'infatuazione, che è dovuto al momento... ormai non si avvicina più a sua moglie, non VUOLE.
Non c'è più niente, a parte un mutuo e un figlio.

"e adesso", mi dice, "e adesso cosa faccio?"
cosa gli rispondo: "a parte vivere infelice per i prossimi trent'anni?" :(
potresti dirgli che le donne sono tutte uguali e che fra tot anni anche questa amica non gliela darà + :lol: :lol: :lol:
ovviamente scherzo

il consiglio del w.e. (non alle terme) è ottimo però deve andarci con i giusti presupposti altrimenti sarà solo una perdita di tempo !!!
No c'èpoco da ridere questa frase ha un fondo di verità.
Quando il raporto con l'amante perde di stimoli perchè non è più la novità, non è più quell'avventura che ti estranea dai problemi...la routine viene fuori e se non si è in grado di affrontare un rapporto con i suoi alti e bassi lo stesso problema che ha adesso con la moglie potrebbe ripresentarsi anche con quella che magari diventerà la sua donna futura.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#27
Io Fresno non ho capito una cosa... chiede a te "cosa deve fare"?
ma lui sa già che ""dovesse succedere non è qualcosa da cui si torna indietro"(e che non sia già successo :roll: a questo punto).
Io non saprei rispondere ad una domanda simile postami da un'amica/o, soprattutto se c'è un figlio in ballo, oltre che un matrimonio (il mutuo lasciamolo perdere).
Poi dice bene Claudietta: se la moglie è diventata così, avrà contribuito anche lui (anche in minima parte, voglio dire).. lui c'era o no? insomma le colpe non sono sempre da dividere a mio avviso, ma le responsabilità sì.

#28
Se il provare a sistemare è davvero fuori discussione non può essere che parlandone con lei (moglie) rischi di trovare che il lasciarsi sia la soluzione ottimale x entrambi? Che anche lei non ne possa più?
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#30
Sì, ha ricevuto il messaggio, ma tra le righe mi è parso di capire che qualcosa si è mosso, e che avevano parlato...

aspetto di vederlo, se supera la crisi gli chiedo consiglio io... :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.