La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ripeto: se vengono a mettere i sigilli non ti bloccano i canali rai: ti cacciano la tv in un sacco e la sigillano

#62
milla ha scritto:sì, ma quello che si chiama canone è un'imposta sul possesso del televisore...quindi secondo la loro impostazione tu lo paghi non per vedere la rai, ma per avere una tv, quindi per vedere anche le altre reti....
Scusa, ma a questo punto perchè su Mediaset non fanno la pubblicità: "Pagate il canone Rai... mica è per la Rai, è una tassa sul possesso!"....

Anche la m***a la puoi chiamare "fiorellino di campo" ma l'odore non migliora ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#63
Infatti... non è una tassa sulla TV come apparecchio? Però se è così non viene chiamato impropriamente "CANONE RAI"?

#64
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:sì, ma quello che si chiama canone è un'imposta sul possesso del televisore...quindi secondo la loro impostazione tu lo paghi non per vedere la rai, ma per avere una tv, quindi per vedere anche le altre reti....
Scusa, ma a questo punto perchè su Mediaset non fanno la pubblicità: "Pagate il canone Rai... mica è per la Rai, è una tassa sul possesso!"....

Anche la m***a la puoi chiamare "fiorellino di campo" ma l'odore non migliora ;)
intendevo dire che il discorso "non voglio vedere la rai quindi non pago il canone" non vale...che poi la tassa venga versata alla rai è un altra cosa...

ma non era per dire che è giusto...era per dire che l'hanno studiata bene...

#65
penso che lo stato abbia interesse a lasciare la raccolta canone alla rai, in quanto la ritiene (sottto questo punto di vista) efficiente e nel contempo evita problemi con le altre reti (mi è parso strano che l'attuale governo non sia intervenuto in questo senso - evidentemente ci sono cose che io, povero mortale, ignoro assolutamente).
mi sa che ciò che ha detto canarino potrebbe essere vero, con il digitale le cose si complicheranno per chi non vuole pagare.
comunque non mi lamento troppo... c'è chi sta peggio di noi..... in un paese centro americano c'è chi tiene la parabola nascosta dentro un serbatoio per l'acqua, perchè se qualcuno la vedesse arriverebbero in casa a chiedergli : "tu guadagni questo. come hai fatto a comprarla?" sanno benissimo che se non fai il taxista di notte, sopravvivi e basta,

#66
milla ha scritto:
intendevo dire che il discorso "non voglio vedere la rai quindi non pago il canone" non vale...che poi la tassa venga versata alla rai è un altra cosa...

ma non era per dire che è giusto...era per dire che l'hanno studiata bene...
Sai, io faccio parte di quella minuta schiera di persone che valuta il proprio raziocinio superiore a qualsiasi "legge" e che si ritiene grado di comprendere da solo cosa sia giusto e cosa non lo sia.
Questo, a volte, significa infrangere la legge e rischiare per poter essere coerente con me stesso. Lo so, ne sono conscio, e sono pronto a pagarne le conseguenze ;)

E' un discorso sicuramente supponente e decisamente egocentrico, ma sono fatto così.
Se una cosa non la ritengo giusta, non la faccio anche se la legge me lo permetterebbe.
D'altro canto, se credo profondamente nell'esattezza del mio pensiero, sono pronto a mettermi contro qualsiasi cosa.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#67
anche per me non è giusto...come non sono giuste un sacco di cose...purtroppo qualcuna di queste ci tocca farla...

per il canone...io non ho mica la tv !!!

#68
Purtroppo milla ha ragione il canone rai in realtà è una tassa sul possesso del televisore che per quanto sia massivamente diffuso non risulta essere un bene di prima necessità.
Si chiama "canone rai" semplicemente perchè in passato era necessario pagare il canone per vedere la rai e per non creare confusione nelle persone ne hanno mantenuto la terminologia.
Il fatto che non venga pubblicizzato sulle reti private è perchè lo stato non ne trae nessun guadagno a farlo, la rai è ancora la rete nazionale di stato e quindi gli spazi pubblicitari hanno un costo inferiore rispetto a quelli fatti nelle reti private ( in poche parole è un businnes).
Per quanto riguarda il diritto dell'informazione sono d'accordo con te cyber non dovrebbe essere fatto pagare ma purtroppo se ci pensi bene tutte le informazioni che ci vengono fornite le paghiamo in un modo o nell'altro forse quella di minor impatto è la radio ma anche li causa spot non sono più di tanto sicura che vi sia libera scelta.

#69
cyberjack ha scritto:
...ritengo giusta, non la faccio anche se la legge me lo permetterebbe.
D'altro canto, se credo profondamente nell'esattezza del mio pensiero, sono pronto a mettermi contro qualsiasi cosa.
nel limite delle libertà altrui, ovviamente :shock:

#70
EWOK ha scritto:non risulta essere un bene di prima necessità.


Il fatto che non venga pubblicizzato sulle reti private è perchè lo stato non ne trae nessun guadagno a farlo, la rai è ancora la rete nazionale di stato e quindi gli spazi pubblicitari hanno un costo inferiore rispetto a quelli fatti nelle reti private ( in poche parole è un businnes).

ero convinto che lo fosse diventato (bene di prima cnecessità, intendo...). Avevo letto che in caso di pignoramento, infatto, non ti possono essere sottrratti i beni di prima necessità tra i quali il letto (il materasso sì, il letto no) e la televisione... probabilmetne mi ricordo male...
Per quanto riguarda gli spot pubblicitari, la mia ignoranza non mi permette di sapere se lo Stato deve pagare per le comunicazioni socialmente utili nelle TV private... cioè, gli spot dello stato per il referendum o per le elezioni, ad esempio, sono a pagamento su mediaset e altre?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#71
henry_74 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
...ritengo giusta, non la faccio anche se la legge me lo permetterebbe.
D'altro canto, se credo profondamente nell'esattezza del mio pensiero, sono pronto a mettermi contro qualsiasi cosa.
nel limite delle libertà altrui, ovviamente :shock:
Mi sembra il minimo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#72
cyberjack ha scritto:
EWOK ha scritto:non risulta essere un bene di prima necessità.


Il fatto che non venga pubblicizzato sulle reti private è perchè lo stato non ne trae nessun guadagno a farlo, la rai è ancora la rete nazionale di stato e quindi gli spazi pubblicitari hanno un costo inferiore rispetto a quelli fatti nelle reti private ( in poche parole è un businnes).

ero convinto che lo fosse diventato (bene di prima cnecessità, intendo...). Avevo letto che in caso di pignoramento, infatto, non ti possono essere sottrratti i beni di prima necessità tra i quali il letto (il materasso sì, il letto no) e la televisione... probabilmetne mi ricordo male...
Per quanto riguarda gli spot pubblicitari, la mia ignoranza non mi permette di sapere se lo Stato deve pagare per le comunicazioni socialmente utili nelle TV private... cioè, gli spot dello stato per il referendum o per le elezioni, ad esempio, sono a pagamento su mediaset e altre?
no, la tv è perfettamente pignorabile ... e ci mancherebbe altro...

#73
Per quanto riguarda gli spot pubblicitari, la mia ignoranza non mi permette di sapere se lo Stato deve pagare per le comunicazioni socialmente utili nelle TV private... cioè, gli spot dello stato per il referendum o per le elezioni, ad esempio, sono a pagamento su mediaset e altre?
Nelle reti nazionali non è a pagamento per quelle regionali si!!!Idem per la radio!!!
Di solito i famosi minuti di propaganda sono sempre anticipati dall'anuncio che il messaggio è a pagamento( se è nelle emittenti regionali)[/quote]

#74
EWOK ha scritto:Nelle reti nazionali non è a pagamento per quelle regionali si!!!Idem per la radio!!!
Di solito i famosi minuti di propaganda sono sempre anticipati dall'anuncio che il messaggio è a pagamento( se è nelle emittenti regionali)
Quindi, se è per un avviso di pubblica utilità e non legato prettamente ad una rete, lo spot Rai dovrebbe essere trasmesso gratuitamente anche da Mediaset...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe