La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente..

#1
stamani mi ha chiamato il responsabile della ditta per avvertirmi che gli devo circa 500 euro per le spese da loro sostenute nel "sostenermi" nella pratica del mutuo in banca..
premetto che la nota tecnica non è stata ancora fatta perchè il mutuo è a stati di avanzamento e serve solo per il rogito definitivo.. e comunque non sarebbe lo stesso a mio carico..
idem con patate per qundo riguarda il catasto.. per la pratica del mutuo l'hanno aggiornato ma quello definitivo sarà presentato con il rogito..
quindi di quali spese stiamo parlando??
voi ne sapete niente??

vi prego rispondete è urgente a mezzogiorno devo andare da loro a discuterne...

#2
se il mutuo è a stato avanzamento lavori... ti hanno fatto una relazione o comunque un documento ogni volta che è stato raggiunto un "avanzamento" del lavoro e la banca ti ha dato un'altra rata per pagare i lavori.. o sbaglio?

poi quando sei più tranquilla ti faccio domande perchè anche io ho intenzione di usufruire di quella tipologia di mutuo
There is no way to happiness, happiness is the way.

#3
laurent ha scritto:se il mutuo è a stato avanzamento lavori... ti hanno fatto una relazione o comunque un documento ogni volta che è stato raggiunto un "avanzamento" del lavoro e la banca ti ha dato un'altra rata per pagare i lavori.. o sbaglio?

poi quando sei più tranquilla ti faccio domande perchè anche io ho intenzione di usufruire di quella tipologia di mutuo

relazione non ne ho viste..
mi hanno dato solo la loro fattura con la decrizione dei lavori effettuati che coincidono con la 1° trance del mutuo a stati di avanzamento.. :roll:

#4
che io sappia ogni volta che devono darti una parte dei soldi, il responsabile dei lavori deve preparare una relazione tecnica per la banca in cui vengono descritti i lavori effettuati in modo tale che la banca paghi la relativa rata..

senza questa relazione la banca non ha modo di verificare lo stato di avanzamento dei lavori.. sempre che la perizia venga fatta da un tuo incaricato e non dal perito della banca
There is no way to happiness, happiness is the way.

#5
laurent ha scritto:che io sappia ogni volta che devono darti una parte dei soldi, il responsabile dei lavori deve preparare una relazione tecnica per la banca in cui vengono descritti i lavori effettuati in modo tale che la banca paghi la relativa rata..

senza questa relazione la banca non ha modo di verificare lo stato di avanzamento dei lavori.. sempre che la perizia venga fatta da un tuo incaricato e non dal perito della banca
bene.. fin qui ci sono... ma non mi sembra giusto dover pagare tutte le volte che mi erogano una parte di mutuo 500 euro!!
se mi dicono 500 euro totali allora.. mi girano.. ma insomma.. uno si accomoda..
macchecavolo!!
quando mi hanno proposto sto tipo di mutuo xò mica me l'hanno detto!! :twisted: :twisted:

#6
loremir77 ha scritto:
laurent ha scritto:che io sappia ogni volta che devono darti una parte dei soldi, il responsabile dei lavori deve preparare una relazione tecnica per la banca in cui vengono descritti i lavori effettuati in modo tale che la banca paghi la relativa rata..

senza questa relazione la banca non ha modo di verificare lo stato di avanzamento dei lavori.. sempre che la perizia venga fatta da un tuo incaricato e non dal perito della banca
bene.. fin qui ci sono... ma non mi sembra giusto dover pagare tutte le volte che mi erogano una parte di mutuo 500 euro!!
se mi dicono 500 euro totali allora.. mi girano.. ma insomma.. uno si accomoda..
macchecavolo!!
quando mi hanno proposto sto tipo di mutuo xò mica me l'hanno detto!! :twisted: :twisted:
capito.. tra l'altro devi pagare ogni volta il notaio se non sbaglio..

ma non ti segue i lavori un tuo geometra di fiducia?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#7
ok.. tutto risolto..
li pago una volta sola (mi sembra giusto!!!) e mi hanno fatto anche lo sconto di 100 euro..
bah, accontentiamoci!! :roll:

#8
meno male...

ma ogni volta che la banca "sgancia" devi andare dal notaio?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#9
laurent ha scritto:meno male...

ma ogni volta che la banca "sgancia" devi andare dal notaio?
no.. il notaio è venuto una volta sola per l'atto di mutuo che è relativo alla cifra totale.. poi è la banca che eroga la trance ogni volta che la ditta arriva alla cifra di lavori stabilita nel compromesso. Nel mio caso ogni 50.000 euro.
:D

#10
meno male...

50000 euro? e quante sono le rate?

posso sapere a quale banca ti sei rivolta?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#11
due trance da 50.000.. più una finale di 20.000 (hai ragione.. se erano di più mi potevo sparare!!)
la banca è un'affiliata del gruppo Monte dei Paschi di Siena...