La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Anche noi, in due, spendiamo sui 80/100 € a settimana. A pranzo, visto che non abbiamo buoni pasto, preparo la "schiscetta" perchè mangiar sempre il panino non è il max...andar fuori a mangiare è un salasso, perchè quando ti va bene spendi 7€ a testa (ma è dura che ti vada cosi bene).
Detersivi per la biancheria non ne ne compro ancora, perchè anche io non ho la lavatrice (ci pensa ancora la mammina :lol: ). Per il resto...quando trovi prodotti per la casa (tipo cartaigienica o bagnoschiumi) col lo sconto del 40% ne prendi sempre per scorta.
Comunque ormai è diventato impossibile!
Se trovo qualcuno che mi racconta ancora la storiella che 1€ è uguale a 2000 lire lo strozzo!! le balle di Fra Giulio! 1000 lire = 1€, e il mio vecchio stipendio di 2milioni di lire = 1000 € no 2000!!! e che cavolo!

#182
Parlare di poverta' quando si ha da mangiare in abbondanza ogni giorno, quando si ha una casa, un letto, un bagno, dei bei vestiti, un lavoro....

E' come prendere a schiaffi un bambino che lotta ogni giorno per sopravvivere alla fame e al colera.

Scusate la schiettezza ma c'è un limite a tutto....

#183
Domovoy, non mi pare che si stia parlando di povertà, ma solo delle nostre situazioni.
I bambini senza cibo sono tutto un altro discorso.

#184
domovoy ha scritto:Parlare di poverta' quando si ha da mangiare in abbondanza ogni giorno, quando si ha una casa, un letto, un bagno, dei bei vestiti, un lavoro....

E' come prendere a schiaffi un bambino che lotta ogni giorno per sopravvivere alla fame e al colera.

Scusate la schiettezza ma c'è un limite a tutto....
chi ha parlato di povertà??? :roll:

#185
domovoy ha scritto:Parlare di poverta' quando si ha da mangiare in abbondanza ogni giorno, quando si ha una casa, un letto, un bagno, dei bei vestiti, un lavoro....

E' come prendere a schiaffi un bambino che lotta ogni giorno per sopravvivere alla fame e al colera.

Scusate la schiettezza ma c'è un limite a tutto....
:shock:

non stavamo parlando di povertà, solo di quanto è complicato far quadrare i conti per tutte le spese, di quanto è difficile resistere in un sistema come il nostro, dove o sei dentro o sei fuori...

#186
milla ha scritto: adesso mi basterebbe non essere povera...
E' il primo che ho trovato leggendo a ritroso ma se non erro l'ho letto anche altrove.....

Il mio non è un attacco nei confronti di milla, ho capito il senso in cui lo ha scritto, pero' forse i nostri genitori vivena meglio perchè si accontentavano di piu'!!! Perchè avevano la cucina di formica ed il letto fatto solo dalla rete e dal materasso... perchè non andavano in vacanza e perchè vivevano diversamente.

I miei genitori non avrebbero mai comprato un paio di jeans da 500mila lire... ora sono quasi all'ordine del giorno per i giovani.
Forse.... bisognerebbe tornare ad accontentarsi!

#187
henry_74 ha scritto:
domovoy ha scritto:Parlare di poverta' quando si ha da mangiare in abbondanza ogni giorno, quando si ha una casa, un letto, un bagno, dei bei vestiti, un lavoro....

E' come prendere a schiaffi un bambino che lotta ogni giorno per sopravvivere alla fame e al colera.

Scusate la schiettezza ma c'è un limite a tutto....
:shock:

non stavamo parlando di povertà, solo di quanto è complicato far quadrare i conti per tutte le spese, di quanto è difficile resistere in un sistema come il nostro, dove o sei dentro o sei fuori...
dentro o fuori a cosa?? Questo è il punto.... quanto inflisce il SUPERFLUO nelle nostre (anche mia) vite?
Forse di questo dovremmo parlare.... non di stipendi.

#188
domovoy ha scritto:
milla ha scritto: adesso mi basterebbe non essere povera...
E' il primo che ho trovato leggendo a ritroso ma se non erro l'ho letto anche altrove.....

Il mio non è un attacco nei confronti di milla, ho capito il senso in cui lo ha scritto, pero' forse i nostri genitori vivena meglio perchè si accontentavano di piu'!!! Perchè avevano la cucina di formica ed il letto fatto solo dalla rete e dal materasso... perchè non andavano in vacanza e perchè vivevano diversamente.

I miei genitori non avrebbero mai comprato un paio di jeans da 500mila lire... ora sono quasi all'ordine del giorno per i giovani.
Forse.... bisognerebbe tornare ad accontentarsi!
il problema è che ora i jeans a 10 euro li trovi solo dai cinesi... non è questione di accontentarsi...è questione che i prezzi son quelli....la vita è cara! anche se ti accontenti, è cara lo stesso...

#189
tanta gente non può permettersi nemmeno di usire per non spendere! non penso che se uno non ha tanti soldi acqusti cose superflue!

#190
Allora... io spendo pochissimo per fare la spesa, perchè a cena non mangio quasi mai e a pranzo mangio sempre fuori. Sotto al mio ufficio un ristorante offre primo secondo contorno acqua e caffè a 7 euro, e le porzioni sono sempre abbondanti...
Ogni volta che ho provato a fare la spesa ho sempre sistematicamente buttato via tutto...
Le altre spese sono altrettanto irrisorie... a ballare durante la settimana non pago, e la domenica alla discoteca fanno l'offerta cena (ottima e abbondante) + serata a 10 euro.
Gli altri giorni raramente esco e quando lo faccio non partono mai più dei 10 euro del cinema o della birra...
La macchina fino ad ora non l'ho quasi mai usata (4 anni :arrow: 30.000 km, quindi pochissima benzina) ma da settimana prossima diventerà una compagna quotidiana :( (spero di trovarmi bene con i mezzi,.... non amo particolarmente l'auto :P)

Il mio problema sono le spese fisse!
Telefono: 45 euro al mese
Mutuo: Lasciamo perdere, va...
Attività varie :roll:: almeno 100 euro al mese
Sky: altri 50 e passa euro al mese....

E, alla fine, non ho più una lira!
E non ho nemmeno una donna, altrimenti figuratevi che salasso :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#192
domovoy ha scritto:dentro o fuori a cosa?? Questo è il punto.... quanto inflisce il SUPERFLUO nelle nostre (anche mia) vite?
Forse di questo dovremmo parlare.... non di stipendi.
il superfluo... per me non esiste. o conta meno di 0. in tutti questi anni ho pensato solo alla casa e a una vacanza all'anno e al cinema. di vestiti firmati e tutto il resto non mi interessa. il dentro o fuori significa che se non guadagni almeno un tot, non hai né casa né il minimo (altro che superfluo). non sottovaluterei le stime che danno un drastico innalzamento delle famiglie sotto la soglia di povertà in Italia.
Poco tempo fa ho visto un servizio di Riccardo Iacona su rai 3 su di una famiglia di agricoltori in Sicilia... devastante.

#193
cyberjack ha scritto: (4 anni :arrow: 30.000 km, quindi pochissima benzina)
Miiiiiiiiiiiiiiiiii! Io il tagliando dei 30.000 km l'ho fatto a un anno e mezzo!

#195
libra ha scritto:tanta gente non può permettersi nemmeno di usire per non spendere! non penso che se uno non ha tanti soldi acqusti cose superflue!
Su questo ti do torto :P
Conosco TROPPE persone che ogni mese vengono a piangere fuori dalla mia porta e mi chiedono soldi in prestito perchè non hanno di che arrivare a fine mese, salvo poi scoprire che si sono appena fatti la moto nuova o il cellulare da 800 euro...

Per quanto riguarda i Jeans da 500 mila lire... io sono allibito :shock: sono un dirigente, non ho certo limitazioni economiche eppure MAI NELLA MIA VITA comprerei un paio di jeans a mezzo milione! Eppure vado a ballare e la gente che è con me sfoggia i Jeans di D&G da 300-400 euro, poi si lamentano che non guadagnano abbastanza per potersi costruire una famiglia, per andare a vivere da soli, che è colpa della società che non permette ai giovani di vivere la loro vita ecc...
E NO, CAVOLO! è solo ed esclusivamente colpa tua, se sei così deficente da spendere 400 euro per un paio di pantaloni e poi non avere i soldi per arrivare a fine mese!!
E, mi dispiace, ma le alternative ci sono eccome! Perchè se al posto di prendere i pantaloni Jeans di D&G ti comprassi un BEL paio di pantaloni di lana con le pence li pagheresti NON PIU' di 100 euro!!

E non prendiamoci in giro, va....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe