La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
milla ha scritto:io per adesso il mutuo non ce l'ho...ma si inizia a parlare di bambini...e si finisce subito il discorso !
anche perché in genere il mutuo si estingue dopo una ventina d'anni, quelli no! :lol: :lol: :lol:

ehm, scusate, torno nei ranghi :oops:

#302
Venti anni sono tanti. se penso che finirò di pagare il mutuo alla soglia del sessant'anni!!

#303
libra ha scritto:non dico da avere 9.000 euro al mese, ma almeno 3.000 in due non sarebbe proprio niente male!
parlo così solo perchè tra casa e mobili e poi un futuro matrimonio hanno bisogno di tanti soldi e prima che ne metto da parte così tanti...divento vecchia!
Scusate ma se non ho letto male Marco parlava di 9000 Euro LORDI. Quindi sono circa 5000 netti. Sempre tanti ma non 9000.
ciao

#304
io penso un bel po in più.. non penso che perda 4000 euro su 9000
There is no way to happiness, happiness is the way.

#305
non dire così! io e il mio ragazzo abbiamo deciso di prendere casa in 3 settimane! sembra una pazzia ma se aspettavo ancora un pò salivano ancora i prezzi, e gli stipendi sono sempre stessi!!
la nostra fortuna è l'aiuto dei genitori, ma non possono fare tutto e ci rimane tanto da fare!!
il mutuo spaventa anche noi, tantissimi anni!!! :shock:[/quote]

scusa libra... ma non dire così nel senso che non ti devo spaventare o nel senso che non devo spaventarmi io? :roll:

Anch'io ringrazio tantissimo i miei genitori e per questo mi fanno rabbia certe situazioni dove la gente non perde l'occasione per fregarti, vedo la loro onestà infilarsi sotto le scarpe degli altri :twisted:
Forse è vero che non riusciamo più a comprendere l'effettivo valore delle cose ma certi discorsi mi sanno proprio di falso moralismo plastificato su un santino . Scusatemi ancora sono convinta che capirete che non mi sto riferendo a nessuno di voi ...

#307
EWOK ha scritto:
scusa libra... ma non dire così nel senso che non ti devo spaventare o nel senso che non devo spaventarmi io? :roll:

Anch'io ringrazio tantissimo i miei genitori e per questo mi fanno rabbia certe situazioni dove la gente non perde l'occasione per fregarti, vedo la loro onestà infilarsi sotto le scarpe degli altri :twisted:
Forse è vero che non riusciamo più a comprendere l'effettivo valore delle cose ma certi discorsi mi sanno proprio di falso moralismo plastificato su un santino . Scusatemi ancora sono convinta che capirete che non mi sto riferendo a nessuno di voi ...
non spaventarti che così non mi spavento nemmeno io!

#308
laurent ha scritto:io penso un bel po in più.. non penso che perda 4000 euro su 9000
Secondo me si perchè devi calcolare che dal lordo devono essere detratti i contributi (che sono circa il 9%) e l'irpef (che per redditi cosi alti avrà un aliquota media del 40%).
E' anche esperienza personale.Il mio lordo è 6000 e il netto 3500. Calcolando che il suo reddito è più alto del mio e quindi l'aliquota media anche, il rapporto torna.

Ciao

#309
beh, anche tu mica te la passi male !!!

i contributi previdenziali sono più del 9% (almeno, da me sono il 10%)

e poi...c'è anche l'irap !!

#310
milla ha scritto:beh, anche tu mica te la passi male !!!

i contributi previdenziali sono più del 9% (almeno, da me sono il 10%)

e poi...c'è anche l'irap !!
No non me la passo per niente male e concordo pienamente con quanto diceva Marco: più si guadagna e più si vorrebbe guadagnare.
Ciao

#312
Se volete vi dico io all'incirca quanto è il netto 6500 :twisted:
polemica on
peccato sia costretto a fare tanta beneficenza per contenere il suo bisogno di denaro...
polemica off
:D ewok buona :D

#313
...se proprio non sa come fare io avevo in mente di istituire la fondazione avvocati poveri... e sono in cerca di contribuzioni ...

#314
Ha soltanto detto apertamente cio' che noi tutti facciamo.... non ci accontentiamo... chi per una cosa chi per un'altra... ci lamentiamo!!

#315
ho 30 anni, laurea in economia e commercio, 5 anni di esperienza lavorativa per la modica cifra di 1300 eurini lordi naturalmente.
Se tu marco m non riesci a sentirti benestante noi cosa dovremmo dire di essere morti di fame del biafra?