La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
bah...

io e il mio maritello ci siamo sposati un anno e mezzo fa.

Laureati tutti e due. Trovato lavoro entrambi a tempo determinato in un ambito che non ci azzeccava niente con le nostre belle lauree del vecchio ordinamento... io a dire il vero avevo fatto un'esperienza nell'ambito ma venivo pagata 438 euro...

la casa (ed è il c.ulo più grande che uno possa avere) ce l'hanno regalata i suoi... ci siamo guardati nelle palle degli occhi: che si fa? si vive da bamboccioni fino alla scadenza dei tre anni di contratto e poi? altri tre anni? e poi? a casa sei mesi e altri tre anni?

consci del fatto che eravamo fortunati per la casa... abbiamo rischiato. e alla tenera età di 28 anni io e 27 mio maritello, ci siamo sposati. dopo sette mesi, nel giro di venti giorni, è arrivato il tempo indeterminato per me e per lui...

provvidenza? c.ulo? coraggio? pazienza?

ecco. adesso si tratta di capire se siamo soddisfatti dei nostri lavori...
intanto siamo soddisfatti della nostra vita a due... ed è la cosa più importante!

certo è che se avessi avuto un mutuo le cose si sarebbero complicate: con il mutuo non mi sarei mai sposata con due lavori a termine... almeno uno dei due doveva essere sicuro!

#107
casimira ha scritto::lol: :lol: :lol:
è un modo di dire evidentemente più dialettale di quel che pensavo :wink:
per dire che si torna sempre allo stesso punto.

comunque per la cronaca io non intendevo dire che io Casimira non sarei mai d'accordo con te silbhe, ma che se anche discutessimo ore tutti insieme non troveremmo una cifra standard che vada bene a tutti :wink:
casi è esattamente cio' che avevo capito e che quotavo!!! :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#108
[quote="topisposi"]bah...

io e il mio maritello ci siamo sposati un anno e mezzo fa.

Laureati tutti e due. Trovato lavoro entrambi a tempo determinato in un ambito che non ci azzeccava niente con le nostre belle lauree del vecchio ordinamento... io a dire il vero avevo fatto un'esperienza nell'ambito ma venivo pagata 438 euro...

la casa (ed è il c.ulo più grande che uno possa avere) ce l'hanno regalata i suoi... ci siamo guardati nelle palle degli occhi: che si fa? si vive da bamboccioni fino alla scadenza dei tre anni di contratto e poi? altri tre anni? e poi? a casa sei mesi e altri tre anni?

consci del fatto che eravamo fortunati per la casa... abbiamo rischiato. e alla tenera età di 28 anni io e 27 mio maritello, ci siamo sposati. dopo sette mesi, nel giro di venti giorni, è arrivato il tempo indeterminato per me e per lui...

provvidenza? c.ulo? coraggio? pazienza?

ecco. adesso si tratta di capire se siamo soddisfatti dei nostri lavori...
intanto siamo soddisfatti della nostra vita a due... ed è la cosa più importante!

certo è che se avessi avuto un mutuo le cose si sarebbero complicate: con il mutuo non mi sarei mai sposata con due lavori a termine... almeno uno dei due doveva essere sicuro![/quote]

e si torna al mio post di partenza.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#109
noi in realtà non abbiamo nenache quella...
lui finiti gli studi ha seguito le orme paterne e hanno creato un piccolo ufficio commerciale... io mi sono accorpata per una lunga serie di ragioni, che facevano comodo a tutti ovviamente.

risultato pratico? ancora più debiti :lol: :lol: :lol: (che spero un domani mi diano più serenità... per ora mi danno possibilità più elastiche e va bene...)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#110
violet ha scritto:L'Italia, più si sale sù e più l'età media dei promessi sposi sale....più si scende e più sono i più giovani a sposarsi. :? vi risulta ? :roll:
NO! Non mi rusulta affatto! Mi trovo abbastanza giù e mi sposo quest'anno (per la prima e spero anche ultima volta) alla giovanissima età di 36 anni! :wink:

#111
Zyro ha scritto:
violet ha scritto:L'Italia, più si sale sù e più l'età media dei promessi sposi sale....più si scende e più sono i più giovani a sposarsi. :? vi risulta ? :roll:
NO! Non mi rusulta affatto! Mi trovo abbastanza giù e mi sposo quest'anno (per la prima e spero anche ultima volta) alla giovanissima età di 36 anni! :wink:

Quoto, 37 anni e convivo.
A 34 è andato a monte un matrimonio!!!
I miei amici sposati si son sposati tutti intorno ai 33-35 anni.
Si apsetta la laurea, un lavoro ecc.
Chi aveva casa o maggiore stabilità economica l'ha fatto prima.
Ma sta storia del sud che si sposano tutti presto non è poi così vera!!
vivi e lascia vivere

#112
silbhe ha scritto:
rananera ha scritto:l'età giusta per sposarsi?
quando i due stipendi dei due neosposi basteranno a far campare in modo autonomo la nuova coppia e, dovessero capitare, gli eventuali figli.
ragionamento un po' arido e contabile?
probabile...
ma, pur comrpendendo al massimo le varie neofamiglie che campano grazie (e solo grazie) agli aiuti di entrambe le famiglie d'origine...
non riesco a considerare famiglia autonoma una situazione così.
se roby a 24 anni guadagna bene...ottimo, se ha già trovato la donna della sua vita...riottimo. sposatevi e moltiplicatevi...(diciamo pure che nel suo caso ha avuto la fortuna d'avere accanto un fratello tosto, imprenditore col fiuto per gli affari e con il senso della famiglia, non sfruttare al massimo e in positivo questa situazione...sarebbe stata una follia :wink: )
purtroppo mi rendo conto che seguendo il mio ragionamento l'età matrimoniabile si sposta inevitabilmente in avanti...
rana, sposi il mio pensiero, altrettanto arido e contabile, in modo esimio....
Sono d'accordo, ma secondo me si arriva a queste conclusioni solo dopo una certa età. Magari a 20 anni nella testa si pesa che nella vita si viva di solo amore.
Personalmente non l'ho mai pensato veramente, ma io sono molto concreta, da sempre

#113
silbhe ha scritto:
Erika ha scritto:Quoto. Anche io preferisco essere tranquilla. Siamo grandi e vaccinati. Abbiamo i nostri lavori, per fortuna fissi, e non abbiamo problemi a far quadrare i conti. con questo non intendo dire che navighiamo nell'oro (magari :lol: ) ma solo che stiamo dentro benissimo ai conti e ci avanza ì soldini per gli sfizi, che per noi sono i viaggi!! Durante l'anno non facciamo n gran che, non abbiamo vizi, e ci piace coccolarci con i viaggi.
ti straquoto. questa ragazza mi piace! dove il prox viaggio? io quest'anno ho rinunciato per via delle spese della casa nuova..... :twisted:
Che dire, America, America e sempre America.
Mi piace, è mmmooolto grande e ho un fratello che abita là, non mi sto affatto lamentando... ogni tanto vorrei ampliare i nostri orizzonti :roll:

#114
rouge ha scritto:
Zyro ha scritto:
violet ha scritto:L'Italia, più si sale sù e più l'età media dei promessi sposi sale....più si scende e più sono i più giovani a sposarsi. :? vi risulta ? :roll:
NO! Non mi rusulta affatto! Mi trovo abbastanza giù e mi sposo quest'anno (per la prima e spero anche ultima volta) alla giovanissima età di 36 anni! :wink:

Quoto, 37 anni e convivo.
A 34 è andato a monte un matrimonio!!!
I miei amici sposati si son sposati tutti intorno ai 33-35 anni.
Si apsetta la laurea, un lavoro ecc.
Chi aveva casa o maggiore stabilità economica l'ha fatto prima.
Ma sta storia del sud che si sposano tutti presto non è poi così vera!!
appunto! la mia prima amica che si è sposata l'ha fatto due anni fa e ne aveva 33!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#115
Sono d'accordo, ma secondo me si arriva a queste conclusioni solo dopo una certa età. Magari a 20 anni nella testa si pesa che nella vita si viva di solo amore.
si vede che io son sempre stata vecchia dentro :twisted: :D

#116
beh nel mio campo se prendi 300/400/800 ( solo a milano) euro o ( in alcune regioni) nulla per buoni 2 anni (se hai fortuna)di pratica...a sposarti aspetti ehhhhh se aspetti :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#117
Consigli da vecchia zì: non confondere mai l'età anagrafica con la maturità dei sentimenti. MAIMAIMAI !

MAI, nhè ? :roll:

E alle donne: se siete più povere di lui sappiate che la legge vi protegge in caso di separazione.
Viceversa, no.

E per finire con ottimismo, si dice che finchè c'è denaro e salute l'ammore entra dalla porta e gira per casa.
Quando mancano esce dalla prima finestra che trova aperta....

Anch'io pensavo che fosse una stronxata, una volta.... :roll:
Forza Daniel!

#118
silbhe ha scritto:
rouge ha scritto:
Zyro ha scritto: NO! Non mi rusulta affatto! Mi trovo abbastanza giù e mi sposo quest'anno (per la prima e spero anche ultima volta) alla giovanissima età di 36 anni! :wink:

Quoto, 37 anni e convivo.
A 34 è andato a monte un matrimonio!!!
I miei amici sposati si son sposati tutti intorno ai 33-35 anni.
Si apsetta la laurea, un lavoro ecc.
Chi aveva casa o maggiore stabilità economica l'ha fatto prima.
Ma sta storia del sud che si sposano tutti presto non è poi così vera!!
appunto! la mia prima amica che si è sposata l'ha fatto due anni fa e ne aveva 33!
Io ho aspettato ben 39 anni per fare la più grande idiozia della mia vita... che scoop il mio matrimonio :shock:
Comunque fra i miei amici i matrimoni sono naufrati tutti mentre le convivenze perdurano.... ma è una questione di claustrofobia generazionale, credo... :lol: una specie di virus.... :lol:
Forza Daniel!

#119
rananera ha scritto:
Sono d'accordo, ma secondo me si arriva a queste conclusioni solo dopo una certa età. Magari a 20 anni nella testa si pesa che nella vita si viva di solo amore.
si vede che io son sempre stata vecchia dentro :twisted: :D
O forse, come dicevo in precedenza, dipende da come uno ha vissuto... mi spiego,se hai avuto sempre una vita senza problemi, forse non 6 in grado di vedere con concretezza i "problemi" (l'ho messo tra virgolette per ovvie ragioni) che può comportare una vita a due con relativi sacrifici e lavori. Mentre se hai passato un infanzia in cui dovevi essere già "grande", la tua visione della vita è più realistica .... spero di essere stata chiara... :oops:
:arrow: mio marito ed io... lui va perde la testa ad ogni problema, e io sono quella che li risolve senza panicare!! :lol: :lol:

#120
secondo me però, a un certo punto, coscienziosamente, ci si deve buttare: perchè se aspetti di avere la macchina nuova, i lavori che ti soddisfano, la villa, i mobili di design... nn ti sposi più...

un pò di coraggio....