La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
tidelady ha scritto: non saprei che dire...l'idea è allettante
partorire nel tuo ambiente, senza troppi stress esterni.. senza fretta o costrizioni
ma dall'altra l'idea che per una TUA scelta personale hai potuto in qualche modo nuocere al tuo bimbo perchè non c'era un macchinario li a disposizione... mi terrorizza, mi sentirei in colpa per tutta la vita!
meglio lo stess dell'ospedale e sapere che li c'è qualcuno in grado di prendersi cura di tuo figlio... anche se poi non va sempre così ....
ma almeno non avrei rimorsi di coscienza...
ma infatti devi essere in ottime condizioni e devi cmq avere l'ok del tuo gine e dell'ostetrica... non è così semplice :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#152
tidelady ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
mauchia ha scritto:
Direi anche una buona dose di incoscienza!
e perchè???io conosco un sacco di ragazze che hanno voluto/potuto fare il parto in casa, certo devi essere in perfetta salute tu e il bimbo, ma hai l'ostetrica lì e tutto quanto ti occorre (a parte i machinari) però sei in casa tua, nel tuo letto, con le tue cose e la macchina pronta a partire all'evenienza.
tutte quelle che conosco che l'hanno fatto sono felicissime della scelta...

io confesso, non so se ne avrei il coraggio, però le ammiro :D

non saprei che dire...l'idea è allettante
partorire nel tuo ambiente, senza troppi stress esterni.. senza fretta o costrizioni
ma dall'altra l'idea che per una TUA scelta personale hai potuto in qualche modo nuocere al tuo bimbo perchè non c'era un macchinario li a disposizione... mi terrorizza, mi sentirei in colpa per tutta la vita!
meglio lo stess dell'ospedale e sapere che li c'è qualcuno in grado di prendersi cura di tuo figlio... anche se poi non va sempre così ....
ma almeno non avrei rimorsi di coscienza...
Quoto totalmente.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#153
Claudia81 ha scritto:
ma infatti devi essere in ottime condizioni e devi cmq avere l'ok del tuo gine e dell'ostetrica... non è così semplice :wink:
l'ok può esserci anche dal Papa, ma chi ti dice che il tuo bimbo non ha il cordone attorcigliato chissa dove?? e se ha problemi di respirare? e se respira liquido aminiotico durante l'espulsione?
e se... e se...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#154
tidelady ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
ma infatti devi essere in ottime condizioni e devi cmq avere l'ok del tuo gine e dell'ostetrica... non è così semplice :wink:
l'ok può esserci anche dal Papa, ma chi ti dice che il tuo bimbo non ha il cordone attorcigliato chissa dove?? e se ha problemi di respirare? e se respira liquido aminiotico durante l'espulsione?
e se... e se...
si si ho capito dove vuoi arrivare... ma se fino a 40anni fa nascevano quasi tutti in casa forse forse lòa nostra generazione tende a vivere la gravidanza come una malattia (e mi ci metto io in primis) :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#155
Claudia81 ha scritto:
tidelady ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
ma infatti devi essere in ottime condizioni e devi cmq avere l'ok del tuo gine e dell'ostetrica... non è così semplice :wink:
l'ok può esserci anche dal Papa, ma chi ti dice che il tuo bimbo non ha il cordone attorcigliato chissa dove?? e se ha problemi di respirare? e se respira liquido aminiotico durante l'espulsione?
e se... e se...
si si ho capito dove vuoi arrivare... ma se fino a 40anni fa nascevano quasi tutti in casa forse forse lòa nostra generazione tende a vivere la gravidanza come una malattia (e mi ci metto io in primis) :roll:
Fino a 40 anni fa c'era un tasso di mortalità durante il parto più alto di adesso :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#156
lunaspina ha scritto: Fino a 40 anni fa c'era un tasso di mortalità durante il parto più alto di adesso :wink:
okok rimane il fatto che sento proprio di non avere la fibra di mia mamma o mia nonna ad esempio... e guardandomi in giro, mi rendo conto che anche le mie amiche e colleghe la pensano come me...
hanno buttato lo stampino delle nostre mamme :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#157
Claudia81 ha scritto:
si si ho capito dove vuoi arrivare... ma se fino a 40anni fa nascevano quasi tutti in casa forse forse lòa nostra generazione tende a vivere la gravidanza come una malattia (e mi ci metto io in primis) :roll:

poi la finisco :lol:

ma 40anni fa quante erano le morti durante i parti di bimbi e mamme ...
ed al giorno d'oggi quante sono???

basta ho finito :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#158
claretta ha scritto:
Lorena ha scritto:Miiiiiiiiiii quanto ho scritto! Scusate! :oops:

Io ho letto tutto d'un fiato.... BELLISSIMO!!! :P :P :P
Mi viene ancora da ridere al pensiero del bombolone alla crema...
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#159
tidelady ha scritto:l'ok può esserci anche dal Papa, ma chi ti dice che il tuo bimbo non ha il cordone attorcigliato chissa dove?? e se ha problemi di respirare? e se respira liquido aminiotico durante l'espulsione?
e se... e se...
Non posso che quotare.
Nel mio caso ho avuto una gravidanza perfetta, nessun problema..... la vita di mio figlio però la devo semplicemente ad un'intuizione del mio ginecologo: se non avesse avuto un sospetto e fossi arrivata al travaglio per mio figlio non ci sarebbe stato scampo, nessun macchinario l'avrebbe salvato (neanche il tracciato del battito) perchè scendendo per il canale del parto il nodo del cordone si sarebbe stretto :? neanche un cesareo d'emergenza l'avrebbe salvato.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#160
miky ha scritto:
claretta ha scritto:
Lorena ha scritto:Miiiiiiiiiii quanto ho scritto! Scusate! :oops:

Io ho letto tutto d'un fiato.... BELLISSIMO!!! :P :P :P
Mi viene ancora da ridere al pensiero del bombolone alla crema...
Morivo dalla fame (avevo cenato, ma evidentemente avevo bruciato tutto nel travaglio e nel parto) e mi hanno dato solo un misero sorso d'acqua :shock: Mi sono sognata la bomba alla crema per giorni, fino a che mio padre si è impietosito e me ne ha portate un sacchetto! :lol:
Immagine
Immagine

#161
Anna73 ha scritto:
tidelady ha scritto:l'ok può esserci anche dal Papa, ma chi ti dice che il tuo bimbo non ha il cordone attorcigliato chissa dove?? e se ha problemi di respirare? e se respira liquido aminiotico durante l'espulsione?
e se... e se...
Non posso che quotare.
Nel mio caso ho avuto una gravidanza perfetta, nessun problema..... la vita di mio figlio però la devo semplicemente ad un'intuizione del mio ginecologo: se non avesse avuto un sospetto e fossi arrivata al travaglio per mio figlio non ci sarebbe stato scampo, nessun macchinario l'avrebbe salvato (neanche il tracciato del battito) perchè scendendo per il canale del parto il nodo del cordone si sarebbe stretto :? neanche un cesareo d'emergenza l'avrebbe salvato.
Proprio per questo parlavo di una buona dose di incoscienza. L'idea di per sè, ossia fare tutto secondo natura, non è sbagliata. Tuo figlio viene alla luce in un luogo tranquillo, senza le luci della sala parto puntate in faccia, niente ossitocina, niente epidurale insomma tutto completamente naturale...Tutto fantastico ma io per esempio non potrei mai e poi mai avrei troppa ansia e condivido il pensiero di Tidelady. E' anche vero per esempio che in Olanda, paese per molti versi avanti a noi, partoriscono tutte in casa a meno che non ci siano dei problemi certificati dal proprio medico. Ogni parto viene assistito da un'ostetrica nella propria casa con un'ambulanza parcheggiata lì davanti pronta a partire per ogni evenienza.
Se avessi un carattere diverso forse lo farei ma tanto sono un'ansiosa di natura quindi viva l'epidurale, l'ossitocina e le luci al neon delle sale parto!

#162
Anna73 ha scritto:
tidelady ha scritto:l'ok può esserci anche dal Papa, ma chi ti dice che il tuo bimbo non ha il cordone attorcigliato chissa dove?? e se ha problemi di respirare? e se respira liquido aminiotico durante l'espulsione?
e se... e se...
Non posso che quotare.
Nel mio caso ho avuto una gravidanza perfetta, nessun problema..... la vita di mio figlio però la devo semplicemente ad un'intuizione del mio ginecologo: se non avesse avuto un sospetto e fossi arrivata al travaglio per mio figlio non ci sarebbe stato scampo, nessun macchinario l'avrebbe salvato (neanche il tracciato del battito) perchè scendendo per il canale del parto il nodo del cordone si sarebbe stretto :? neanche un cesareo d'emergenza l'avrebbe salvato.
Proprio per questo parlavo di una buona dose di incoscienza. L'idea di per sè, ossia fare tutto secondo natura, non è sbagliata. Tuo figlio viene alla luce in un luogo tranquillo, senza le luci della sala parto puntate in faccia, niente ossitocina, niente epidurale insomma tutto completamente naturale...Tutto fantastico ma io per esempio non potrei mai e poi mai avrei troppa ansia e condivido il pensiero di Tidelady. E' anche vero per esempio che in Olanda, paese per molti versi avanti a noi, partoriscono tutte in casa a meno che non ci siano dei problemi certificati dal proprio medico. Ogni parto viene assistito da un'ostetrica nella propria casa con un'ambulanza parcheggiata lì davanti pronta a partire per ogni evenienza.
Se avessi un carattere diverso forse lo farei ma tanto sono un'ansiosa di natura quindi viva l'epidurale, l'ossitocina e le luci al neon delle sale parto!

#163
che emozioni!!! :oops: :oops:

il tuo racconto lorena è bellissimo!!

una delle mie migliori amiche è ostetrica...bhè lei vuole partorire in casa!
dice che vuole godersi il momento....ha lavorato in diversi ospedali...e in tutti avrà trovato due al massimo tre ginecologi che hanno fatto vivere un parto sereno e senza fretta alle loro pazienti...

per sbrigarsi prima ,tagliano anche quando non c'è bisogno :twisted: e neanche il bambino ti lasciano tenere...lo portano subito via per il bagnetto...

che tristezza però.. :(
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#164
tidelady ha scritto:non saprei che dire...l'idea è allettante
partorire nel tuo ambiente, senza troppi stress esterni.. senza fretta o costrizioni
ma dall'altra l'idea che per una TUA scelta personale hai potuto in qualche modo nuocere al tuo bimbo perchè non c'era un macchinario li a disposizione... mi terrorizza, mi sentirei in colpa per tutta la vita!
meglio lo stess dell'ospedale e sapere che li c'è qualcuno in grado di prendersi cura di tuo figlio... anche se poi non va sempre così ....
ma almeno non avrei rimorsi di coscienza...
si puo scegliere di fare a casa il travaglio pero
devi avere un'ostetrica ovviamente, almeno che nella tua famiglia ci sia qualche esperta levatrice
all inizio comunichi via telefono, ti viene a vedere, controlla come e' messo il collo dell utero, prende la pressione etc....se e' presto se ne va...
e cosi fino a quando inizia il travaglio vero e proprio, quelle brave ti fanno arrivare in ospedale quando sei pronta per la sala parto. questo implica ovviamente che tu sia vicina all ospedale, e che il tutto si svolga all ora adatta, insomam ci sono un sacco di variabli ma puo essere utile soprattutto al primo pato quando ai primi dolori credi di esserci e ti precipiti in ospedale e le contrazioni spariscono oppure fai tutto il travaglio in osp che puo diventare inutilmente lungo
l ostetrica credo che costi dalle 500 a 1000 euro adesso non ricordo con piu precisione
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#165
miky ha scritto:
claretta ha scritto:
Lorena ha scritto:Miiiiiiiiiii quanto ho scritto! Scusate! :oops:

Io ho letto tutto d'un fiato.... BELLISSIMO!!! :P :P :P
Mi viene ancora da ridere al pensiero del bombolone alla crema...

ecco la questione fame assatanata l'ho sentita anch'io...
durante la notte (prima del parto della mia prima figlia) mi sono sbafata un chilo di gelatine (tra l'altro della mia compagna di stanza, che dormiva ignara!)

e durante il travaglio sognavo piatti fumanti di polenta funghi salame e formaggio...

è la prima cosa che ho detto a mio marito quando uscita dalla sala parto mi ha chiesto come stavo! :lol: :lol: :lol:

ed è il primo pasto che mi ha fatto trovare al rientro a casa!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/