La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

maleducazione sul lavoro

#1
Quanta maleducazione riuscite a sopportare sul lavoro (non mi riferisco ai colleghi) senza batter ciglio?
Davvero siamo obbligati a stare zitti di fronte a ogni tipo di aggressione o ci si può anche ribellare?
Io non tolleto nessuna forma di aggressione verbale ma prtroppo ogni giorno sono alle prese con gente "schizzata" che si prende troppa libertà, e secondo alcuni colleghi dovrei stare zitta, io spesso mi freno e paziento, ma a volta proprio non ci sto. :twisted:
mi piacerebbe sapere voi come la pensate! :D

mamaminc@zzatanera

#3
reggo solo la maleducazione dei poveracci...
li guardo con quell'aria un po' così..
di compatimento...correggo esplicitamente il loro errore, quale che esso sia...pur sapendo che nel 90% dei casi non capiranno un caxxo di quello che sto cercando di dir loro..
ma pazienza...appunto...passo oltre e si fottan 8)

#4
rananera ha scritto: ma pazienza...appunto...passo oltre e si fottan 8)
è per sentirmi dire questo che vi scrivo!!! :lol: :lol: :lol:

#5
Io invece non sopporto i nuovi arrivati magari neolaureati (n.bsono laureata anch'io). Arrivano con quest'aria da sotuttoio e cercano anche di suggerirti cosa fare ma non capiscono che tu sei là da un pezzo e sai cosa si deve fare. C'è un mio collega che ha sempre da ridire su tutto e mette in dubbio anche quello che dice il capo (che ha una competenza senza rivali!). Questa io la trovo maleducazione e penso che appena arrivati si debba essere umili e mettersi a disposizione degli altri per imparare.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#6
è per sentirmi dire questo che vi scrivo!!
è per leggere queste risposte che scrivo 'ste caxxate 8) :D :D :D

#8
ho lavorato 8 anni col pubblico e ne ho viste di tutti i colori, piano piano ho affinato le tecniche e quella che funzionava meglio era:
1) essere sicuri di quel che si dice e dirlo in maniera semplice ma decisa in modo da evitare che vi contraddicano
2) a chi insiste e vuole 'lo strappo alla regola' o 'vedere se si può fare lo stesso' ripetere 2,3,4,5,6,7... volte lo stesso discorso, gentilmente in maniera ferma ma ribadendo che non si può perchè... è così perchè... molti qui desistono (o capiscono?)
3) se trovate l'ottuso che va avanti con arroganza potete con tranquillità giocare questa carta " guardi, non è che non voglio fare l'eccezione/il favore di.... ma il computer non lo accetta/non mi fa andare avanti o poi l'amministrazione/la direzione etc vede che la procedura/l'ordine o quel che è non è conforme e bloccano tutto e lei deve tornare e rifare da capo e perdere tempo..." funziona ;)

#9
mamam contro i maleducati c'è poco da fare....
maleducati e stupidi...per di più
forse servirebbe una corazza e poi fare come rana...

:arrow: rana e con la maleducazione dei non-poveracci che fai???

#10
La maleducazione secondo me va studiata e "spiazzata" al momento giusto 8)
Ci vuole un sacco di pazienza e self-control però.... beato chi ce l'ha. :roll:
Forza Daniel!

#11
Io lavoro in hotel.
Ho visto i "Lei non sa chi sono io!" e anche tanti!
Non so da voi, ma negli hotel passa veramente di tutto.
Un mio collega si è anche beccato uno schiaffo!! :shock:

Io, mi mordo la lingua e vado avanti, contro l'ignoranza è veramente dura!!

#12
silbhe ha scritto:No comment. Domenica scorsa, al lavoro, un figlio che accompagnava la mamma mi si presenta e dice " XY, avvocato" con fare intimidatorio ( quasi che in quel modo riuscisse a convincermi a ricoverarla).....
stessa cosa hanno fatto a mia sorella...all'affermazione lei probabilmente non sa chi sono, io sono il sig. X amico di X...lei ha risposto: va bene io non so chi lei e sinceramente poco importa perchè i pazienti sono tutti uguali e io sono qui per fare ciò che è meglio per sua figlia" :evil:

#13
io per fortuna lavoro con solo altre tre persone e due sono di famiglia. però mi è capitato di fare telefonate imbarazzanti, a sfondo sessuale... vendiamo PROTEZIONI termiche e le donne nel settore sono poche, soprattutto come venditrici. un paio di cretini mi hanno iniziato a dire che non usano protezioni, che è meglio senza, che però sono belli caldi... :shock: :? :roll:

mia mamma invece lavora al bar e povera un pò di gente strana la vede, comprese persone abbastanza disturbate mentalmente. uno le ha portato un pesce marcio in negozio dicendo che l'aveva preso da noi (pasticceria) :shock: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
Ho un lavoro che non presuppone grandi contatti con l'esterno, ma un capo che compensa la cafonaggine :roll:

#15
casimira ha scritto:io per fortuna lavoro con solo altre tre persone e due sono di famiglia. però mi è capitato di fare telefonate imbarazzanti, a sfondo sessuale... vendiamo PROTEZIONI termiche e le donne nel settore sono poche, soprattutto come venditrici. un paio di cretini mi hanno iniziato a dire che non usano protezioni, che è meglio senza, che però sono belli caldi... :shock: :? :roll:

mia mamma invece lavora al bar e povera un pò di gente strana la vede, comprese persone abbastanza disturbate mentalmente. uno le ha portato un pesce marcio in negozio dicendo che l'aveva preso da noi (pasticceria) :shock: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Oddio io mi sarei piegata dalle risate....ma questo era completamente matto!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]