La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

accidenti a me e a quando gliel'ho chiesto!

#1
lo so, non sono un utente molto conosciuto... ma spero che accetterete il mio sfogo perchè non ce la faccio più e potrei scoppiare a piangere ora...
non posso parlarne con nessuno dei miei amici, non voglio farlo... oramai da tempo penso che siano solo pseudoamici... tanto spesso mi hanno fatto soffrire molto di più di quanto soffrissi... ma non è questa la questione...

il matrimonio!
mamma come sono confusa, dispiaciuta, furibonda, incacchiata eccetera eccetera eccetera...
ecco io gliel'ho chiesto! io pensavo di essere arrivata al momento giusto, il momento in cui è ora di pensare al futuro, c'è il desiderio di una famiglia, c'è il sogno di una vita insieme, c'è l'amore, c'è una casa in cui viviamo già da un anno, non ci sono grandi problemi economici, c'è in me un grande senso di maternità e in lui il sogno di un figlio... insomma tutto questo è quello che abbiamo sempre detto!
l'ho spesso sentito parlare di quello che sarà il nostro matrimonio, la festa con gli amici e solo i parenti stretti, la sua voglia di fare una cerimonia semplice senza grandi pranzi ma con semplice pranzo rustico e soprattutto normale, senza bomboniere, senza partecipazioni, senza regali... Niente di più bello per me...
Ma ieri sera gli ho chiesto di sposarmi e lui si è tirato indietro... Ha blaterato qualcosa sul prete, sul vestito, sulla cerimonia... Non ha senso...
Io non gli ho chiesto di sposarmi domani in chiesa con tanti parenti che non vedi mai con dei vestiti da migliaia di euro e fare un pranzo lungo 6 ore... io gli ho chiesto: "Vuoi sposarmi?" come e quando lo decideremo insieme? La risposta è si o no... E lui ha detto no!
E poi ha detto che il suo matrimonio sarà andare a mettere due firme in comune e stop, che so in tuta e scarpe da ginnastica. E poi a casa io e lui proprio come è adesso... Noi siamo già una famiglia anche se non siamo sposati, ma io ho sempre sognato un bel matrimonio e una bella festicciola per dire a tutte le persone a me care che il mio amore per lui è immenso, che sto costruendo qualcosa di speciale e festeggiare la mia famiglia, condividere la mia gioia...
E poi sogno da quando ero ragazzina il mio fantastico vestito rosso da prinipessa...
Vabbè, adesso il vestito non ha importanza, la cosa che mi fa soffrire è l'essere stata respinta così...
E la sua preoccupazione è stata: "Adesso tua mamma sarà arrabbiata con me perchè non ci sposeremo..."
Odio oggi, speriamo che mi passi!
Da ieri penso solo cose stupide date dal mio stato d'animo.

Grazie a chi leggerà..

#3
Ma ieri sera gli ho chiesto di sposarmi e lui si è tirato indietro
oh cribbio...proprio come nei films :?
.....ehm....fazzolettino?

E poi ha detto che il suo matrimonio sarà andare a mettere due firme in comune e stop,
qui non gli hai chiesto: ok, domani hai impegni?
capisco lo choc del momento ma sono idee che...sposerei subito (ehm scusa il verbo non è il più gentile da usare in questo momento :? 8) )

rifazzolettino?

non ti ha detto: no, amo un'altra
non ti ha detto: no, son contrario al matrimonio.
non ti ha detto: sposare te??? ma che sei scema?!

ti ha detto: no, non nelle modalità che so tu vorresti.

ok, è un problema se tieni tanto alla cerimonia e al vestito rosso...ma..aprpezziamo la sincerità di quest'uomo.
(se stasera non torna a casa con un diamante...comunque per quanto mi riguarda lo puoi strozzare...o almeno picchiare un po') :twisted: :wink:

#4
:(
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5
è la fregatura della convivenza.......siamo già sposati.....!

e non si sposa + nessuno...

mi dispiace...

#6
ma ma ma... scusa non gli hai chiesto spiegazioni??? cioè sul perchè prima ti ha detto che voleva fare la festa rustica e tutto e poi ti ha detto di no??!??
e poi che c@zzo ci vive a fare con te??? invece di NO poteva dirti vediamo tra qualche mese......... ma un NO categorico mi manderebbe su tutte le furie, della serie faccio le valigie e vaff@ncul@.
poi che c'entra tua madre??????????????????? :evil:
dimmi dimmi non hai chiesto chiarimenti? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
E la sua preoccupazione è stata: "Adesso tua mamma sarà arrabbiata con me perchè non ci sposeremo


E' matto??Tua mamma?Chi se ne frega di tua mamma!! :evil:

Re: accidenti a me e a quando gliel'ho chiesto!

#8
segre ha scritto:lo so, non sono un utente molto conosciuto... ma spero che accetterete il mio sfogo perchè non ce la faccio più e potrei scoppiare a piangere ora...
non posso parlarne con nessuno dei miei amici, non voglio farlo... oramai da tempo penso che siano solo pseudoamici... tanto spesso mi hanno fatto soffrire molto di più di quanto soffrissi... ma non è questa la questione...

il matrimonio!
mamma come sono confusa, dispiaciuta, furibonda, incacchiata eccetera eccetera eccetera...
ecco io gliel'ho chiesto! io pensavo di essere arrivata al momento giusto, il momento in cui è ora di pensare al futuro, c'è il desiderio di una famiglia, c'è il sogno di una vita insieme, c'è l'amore, c'è una casa in cui viviamo già da un anno, non ci sono grandi problemi economici, c'è in me un grande senso di maternità e in lui il sogno di un figlio... insomma tutto questo è quello che abbiamo sempre detto!
l'ho spesso sentito parlare di quello che sarà il nostro matrimonio, la festa con gli amici e solo i parenti stretti, la sua voglia di fare una cerimonia semplice senza grandi pranzi ma con semplice pranzo rustico e soprattutto normale, senza bomboniere, senza partecipazioni, senza regali... Niente di più bello per me...
Ma ieri sera gli ho chiesto di sposarmi e lui si è tirato indietro... Ha blaterato qualcosa sul prete, sul vestito, sulla cerimonia... Non ha senso...
Io non gli ho chiesto di sposarmi domani in chiesa con tanti parenti che non vedi mai con dei vestiti da migliaia di euro e fare un pranzo lungo 6 ore... io gli ho chiesto: "Vuoi sposarmi?" come e quando lo decideremo insieme? La risposta è si o no... E lui ha detto no!
E poi ha detto che il suo matrimonio sarà andare a mettere due firme in comune e stop, che so in tuta e scarpe da ginnastica. E poi a casa io e lui proprio come è adesso... Noi siamo già una famiglia anche se non siamo sposati, ma io ho sempre sognato un bel matrimonio e una bella festicciola per dire a tutte le persone a me care che il mio amore per lui è immenso, che sto costruendo qualcosa di speciale e festeggiare la mia famiglia, condividere la mia gioia...
E poi sogno da quando ero ragazzina il mio fantastico vestito rosso da prinipessa...
Vabbè, adesso il vestito non ha importanza, la cosa che mi fa soffrire è l'essere stata respinta così...
E la sua preoccupazione è stata: "Adesso tua mamma sarà arrabbiata con me perchè non ci sposeremo..."
Odio oggi, speriamo che mi passi!
Da ieri penso solo cose stupide date dal mio stato d'animo.

Grazie a chi leggerà..
segre, mi spiace dirti che hai sbagliato: non dovevi essere tu a chiederglielo....non è che nella realtà accada la classica scena di lui in ginocchio con brillocco sul golden gate o sul golden eye di londra o sotto la tour effeil...pero' diciamo che è un qualcosa che viene su naturalmente e non una richiesta tipo: vuoi sposarmi? anche perchè l'hai messo nella condizione di rifiutarti 8che non è mai bello).
é vero che convivete, casetta, lavoro etc etc tutto perfetto....ma io credo (e ci sono topic e topic su) che il matrimonio, appunto quando tutto è così perfetto, va fatto e che non è "due firme in comune con scarpe da ginnastica e tuta". Il matrimonio (se siete credenti) è anche la sacralità di un impegno in chiesa, a prescindere dalla festa e dai vestiti.....è qualcosa che ti fa diventare davvero due in uno...anche se il viaggio di nozze è a rimini e il pranzo in casa tua.....lascia passare un po' di tempo, probabilmente il discorso non è stato fatto in un momento appropriato.....forse lui si renderà conto che ci sei rimasta male e tornerà lui stesso sui suoi passi....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#9
ALLISON ha scritto:è la fregatura della convivenza.......siamo già sposati.....!

e non si sposa + nessuno...

mi dispiace...
infatti oggi rimpiango il giorno in cui ho detto si alla convivenza! Aveva davvero ragione mia mamma....

e per rana: mi è quasi venuto in mente di chiedergli se avava impegni per mettere due firme in comune, ma poi ci son rimasta talmente male che non mi è venuto davvero di dire niente...

#10
Uh, che brutto.....mi dispiace tanto per te!!
Immagine
Posso immaginare la delusione e lo sconforto!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#11
anch'io convivo da + di un anno.. e so che al posto tuo ci sarei rimasta malissimo. :(

io proverei a riparlarci.. magari datti e dagli qualche giorno di tempo per pensarci un pò su.
non credo che sia una questione economica.. da quello che hai detto nel 1° post siete tranquilli da quel punto di vista.. :roll:

mi sembra strano però questo NO.. detto così.. se uno sa che prima o poi si sposerà.. non lo avrebbe dovuto dire.. anche pensando ai sentimenti della persona che comunque ha fatto IL GRANDE PASSO DI CHIEDERTELO.

Per come sono fatta io chiarirei bene come la pensa davvero. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: accidenti a me e a quando gliel'ho chiesto!

#12
silbhe ha scritto:
segre ha scritto:lo so, non sono un utente molto conosciuto... ma spero che accetterete il mio sfogo perchè non ce la faccio più e potrei scoppiare a piangere ora...
non posso parlarne con nessuno dei miei amici, non voglio farlo... oramai da tempo penso che siano solo pseudoamici... tanto spesso mi hanno fatto soffrire molto di più di quanto soffrissi... ma non è questa la questione...

il matrimonio!
mamma come sono confusa, dispiaciuta, furibonda, incacchiata eccetera eccetera eccetera...
ecco io gliel'ho chiesto! io pensavo di essere arrivata al momento giusto, il momento in cui è ora di pensare al futuro, c'è il desiderio di una famiglia, c'è il sogno di una vita insieme, c'è l'amore, c'è una casa in cui viviamo già da un anno, non ci sono grandi problemi economici, c'è in me un grande senso di maternità e in lui il sogno di un figlio... insomma tutto questo è quello che abbiamo sempre detto!
l'ho spesso sentito parlare di quello che sarà il nostro matrimonio, la festa con gli amici e solo i parenti stretti, la sua voglia di fare una cerimonia semplice senza grandi pranzi ma con semplice pranzo rustico e soprattutto normale, senza bomboniere, senza partecipazioni, senza regali... Niente di più bello per me...
Ma ieri sera gli ho chiesto di sposarmi e lui si è tirato indietro... Ha blaterato qualcosa sul prete, sul vestito, sulla cerimonia... Non ha senso...
Io non gli ho chiesto di sposarmi domani in chiesa con tanti parenti che non vedi mai con dei vestiti da migliaia di euro e fare un pranzo lungo 6 ore... io gli ho chiesto: "Vuoi sposarmi?" come e quando lo decideremo insieme? La risposta è si o no... E lui ha detto no!
E poi ha detto che il suo matrimonio sarà andare a mettere due firme in comune e stop, che so in tuta e scarpe da ginnastica. E poi a casa io e lui proprio come è adesso... Noi siamo già una famiglia anche se non siamo sposati, ma io ho sempre sognato un bel matrimonio e una bella festicciola per dire a tutte le persone a me care che il mio amore per lui è immenso, che sto costruendo qualcosa di speciale e festeggiare la mia famiglia, condividere la mia gioia...
E poi sogno da quando ero ragazzina il mio fantastico vestito rosso da prinipessa...
Vabbè, adesso il vestito non ha importanza, la cosa che mi fa soffrire è l'essere stata respinta così...
E la sua preoccupazione è stata: "Adesso tua mamma sarà arrabbiata con me perchè non ci sposeremo..."
Odio oggi, speriamo che mi passi!
Da ieri penso solo cose stupide date dal mio stato d'animo.

Grazie a chi leggerà..
segre, mi spiace dirti che hai sbagliato: non dovevi essere tu a chiederglielo....non è che nella realtà accada la classica scena di lui in ginocchio con brillocco sul golden gate o sul golden eye di londra o sotto la tour effeil...pero' diciamo che è un qualcosa che viene su naturalmente e non una richiesta tipo: vuoi sposarmi? anche perchè l'hai messo nella condizione di rifiutarti 8che non è mai bello).
é vero che convivete, casetta, lavoro etc etc tutto perfetto....ma io credo (e ci sono topic e topic su) che il matrimonio, appunto quando tutto è così perfetto, va fatto e che non è "due firme in comune con scarpe da ginnastica e tuta". Il matrimonio (se siete credenti) è anche la sacralità di un impegno in chiesa, a prescindere dalla festa e dai vestiti.....è qualcosa che ti fa diventare davvero due in uno...anche se il viaggio di nozze è a rimini e il pranzo in casa tua.....lascia passare un po' di tempo, probabilmente il discorso non è stato fatto in un momento appropriato.....forse lui si renderà conto che ci sei rimasta male e tornerà lui stesso sui suoi passi....
se non dovesse farlo, pensaci su tu.....che tipo di rapporto vuole questo qua? tutte comodità e niente impegni? :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#13
del tuo racconto, mi colpisce negativamente il fatto che lui non ha compreso per nulla le tue esigenze e il tuo stato d'animo.

Scusami davvero se sono esplicita. Il suo atteggiamento è stato del tutto inadeguato e sfuggente in un momento a mio parere molto delicato per il vostro rapporto. La mamma arrabbiata, la paura della "cerimonia"... queste sono scuse infantili e immature, perchè in discussione a mio - e tuo se ho ben interpretato - parere c'era ben altro. Da qui la tua delusione.

A mio parere, queste situazioni devono essere "lette" con molta attenzione. Pensa bene cosa vuoi dal tuo compagno di vita e se lui sia in grado di dartelo
Ultima modifica di mimmi il 14/02/08 13:07, modificato 1 volta in totale.

#14
loremir77 ha scritto: mi sembra strano però questo NO.. detto così.. se uno sa che prima o poi si sposerà.. non lo avrebbe dovuto dire.. anche pensando ai sentimenti della persona che comunque ha fatto IL GRANDE PASSO DI CHIEDERTELO.

Per come sono fatta io chiarirei bene come la pensa davvero. :?
è la stessa cosa che dico io.
insomma un conto è dire "magari tra qualche mese" un conto è dire NO :shock:
:roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#15
E' matto??Tua mamma?Chi se ne frega di tua mamma!
che ne sappiamo noi...magari la suocera mo' jè mena :twisted: :D




segre....digli che ti sei iscritta ad un'agenzia matrimoniale e che speri presto di trovare uno disposto a sposarti! :twisted: :D
(poi sogghigna nè) :wink: