La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
rananera ha scritto:hahaahahha quindi per ora il parere di hella, di comprovata arte conviviatoria) coincide con quello di indegno e degli altri sciagurati che son favorevoli all'approccio morbido.
:wink:
SOLO dopo la telefonata col piedino strusciante !!!
PRIMA era da appendere al muro :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#227
Hella ha scritto:
rananera ha scritto:hahaahahha quindi per ora il parere di hella, di comprovata arte conviviatoria) coincide con quello di indegno e degli altri sciagurati che son favorevoli all'approccio morbido.
:wink:
SOLO dopo la telefonata col piedino strusciante !!!
PRIMA era da appendere al muro :evil:
eccerto!
The sisterhood of The Calf 40

#228
dammi la questione è solo questa:
lei ha chiesto: x
lui ha risposto: no x
ora lui sta muto e la sfugge
quindi lei si dispera, prima e si incaxxa poi.

qui ci siamo quasi equamente divisi tra il partito degli interventisti: fallo nero, affrontalo e distruggilo, dovete parlare subito, di tutto, chiaritevi e non trombate...e il partito dei: porello, gnà fa a dirti che gli dispiace, ma cerca di afrtelo capire, magari con poco tatto ma sai lui è fatto un po' così...come la media degli uomini :wink: aspetta, sbollitevi, intanto trombate e poooooi, pian piano vi chiarirete.

#229
rananera ha scritto:tortura raffinata :twisted: :D :D :D

casim...metti pure in conto d'avere al tuo fianco un uomo diverso dalla media, uno che accetta d'affrontar tuttto a muso duro.
ma non è così... ammenochè non sei in malafede. allora cavolo ni infuoco. la malafede non la tollero.

per il resto è tutto un lungo dialogo... soprattutto perchè a volte io ho problemi che lui non capisce... allora vai a spiegare con esempi, immedesimazioni... altre volte io cedo e mi piego alle sue esigenze... ma è un equilibrio che si costruisce di continuo.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#230
rananera ha scritto:dammi la questione è solo questa:
lei ha chiesto: x
lui ha risposto: no x
ora lui sta muto e la sfugge
quindi lei si dispera, prima e si incaxxa poi.

qui ci siamo quasi equamente divisi tra il partito degli interventisti: fallo nero, affrontalo e distruggilo, dovete parlare subito, di tutto, chiaritevi e non trombate...e il partito dei: porello, gnà fa a dirti che gli dispiace, ma cerca di afrtelo capire, magari con poco tatto ma sai lui è fatto un po' così...come la media degli uomini :wink: aspetta, sbollitevi, intanto trombate e poooooi, pian piano vi chiarirete.
che angoscia!
mi piacerebbe vedere come e soprattutto quando lo ha chiesto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#231
allora ho evitato di proposito questo topic... anche se mi faceva un po' male vederne lo sviluppo...

e veramente ora sono saltata dalle prima pagine a questa ultima, senza leggere nulla...

cerco di riepilogare e ditemi se ho saltato qualche passaggio o non lo ho capito (e ripeto gli sviluppi non li ho letti, abbiate pietà riassumeteli, caso mai)

A. c'è una convivenza con più o meno (?) sottinteso uno sviluppo in matrimonio (e guardate "il sogno" lo capisco e per me è stata l'emozione più forte della mia vita... poi sono arrivate le figlie...)
B. decidono un passaggio soft attraverso la convivenza (su questa sono un po' titubante, anche se devo dire che da universitari anche noi l'abbiamo fatto...ma era appunto una "scelta" obbligata, non scelta)
C. il progetto del matrimonio è sempre lì: mi sfugge se così CHIARO e SVISCERATO da entrambi o un po' nebuloso (da parte di lui/lei/entrambi)
D. lei di fronte ad una propria esigenza (forse un attimo di sbandamento? un sentore di qualcosa che non va? alcuni discorsi di lui su figli senza matrimonio?) prende il coraggio a due mani e glielo chiede: mi vuoi sposare (o quando ci sposiamo? credo che anche su questo devo farmi un po' di chiarezza!)
E. lui nicchia...

F. qui mi sono fermata...

chiedo dalla protagonista, se desidera anche una mia modesta visione..., dove ho sbagliato nel riassunto?
ci sono stati sviluppi? tuoi suoi?

dico solo una piccola cosa...
le persone sono diverse le une dalle altre!
ci sono quelle che di fronte al pericolo sono galvanizzate dallo stesso e quelle che scappano (ed in mezzo ce ne sono altre che assumono atteggiamenti di diversa intensità)...
quelle che sanno affrontare le cose per loro negative un po' alla volta e chi aspetta l'ultima goccia che fa traboccare il vaso...

chi decide di risolvere le cose e chi si aspetta che lo facciano gli altri...

ti chiedo allora: come è il tuo lui nel rapporto di solito? e tu?
questa non è una domanda semplice: mi vuoi sposare...
e le risposte anche quelle tentennanti non significano sempre NO..

intanto buona lettura... e attendo per darti, se vuoi, piccola mia visione...
i consigli sulle soluzioni solo tu potrai darteli!
ciao
un abbraccione

ma insomma un san valentino felice qui... solo anna73 ed io?????
Ultima modifica di difra il 15/02/08 14:12, modificato 1 volta in totale.
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#233
difra ha scritto:

questa non è una domanda semplice: mi vuoi sposare...
e le risposte anche quelle tentennanti non significano sempre NO..
il fatto è che lui ha proprio risposto di NO, tentenando poi sulle motivazioni :roll:
ma stasera chiariranno tuuuutto tutto, soprattutto il suo modo (di lui) di affrontare le cose di coppia :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#234
storia o non storia, quando uno chiede l altro avra pur diritto di rispondere NO...
o no?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#235
no ma poi... scusate... se lui affronta le cose di coppia così allora lei deve sempre avere le paxxe per tutti e due?
diventa pesante... a volte mi sorreggi tu a volte ti sorreggo io, a volte mi sproni tu a volte ti sprono io...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#236
dammispazio ha scritto:storia o non storia, quando uno chiede l altro avra pur diritto di rispondere NO...
o no?
e si dammi, ma se prima p lui a proporre e poi quando lei fa la domanda lui risponde NO secco senza motivazioni plausibili... qualche dubbio ti viene :roll:
magari che nell'ultimo anno ha cambiato idea :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#237
dammispazio ha scritto:storia o non storia, quando uno chiede l altro avra pur diritto di rispondere NO...
o no?
non se mi avevi detto che era sì... con tanto di progettino-festa... prendevi per il cuxo?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#238
Claudia81 ha scritto:
dammispazio ha scritto:storia o non storia, quando uno chiede l altro avra pur diritto di rispondere NO...
o no?
e si dammi, ma se prima p lui a proporre e poi quando lei fa la domanda lui risponde NO secco senza motivazioni plausibili... qualche dubbio ti viene :roll:
magari che nell'ultimo anno ha cambiato idea :lol:
un anno e' lungo succedono tante cose...... :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#239
allora forse "meglio cambiare nèèè" o almeno sapere che le cose sono cambiate :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...