La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vacanze con i bimbi....

#1
Ciao a tutti.... una mia amica mi ha comunicato che tra un mesetto andrà alle MaIdive con il suo compagno e suo figlio di quasi 2 anni...

Parlandone entusiasta con mia suocera ha iniziato subito a sproloquiare dicendo che non è una persona responsabile... che è pericoloso... che un bambino così piccolo non può fare troppe ore di volo (però 8 ore di macchina per andare in Calabria sì :roll:)... che quando si hanno figli bisogna fare sacrifici e rinunciare a certi viaggetti ecc....

:shock: :shock:

La mia amica ha scelto un'isola con medico presente e non lontana dall'aeroporto...
e a dire la verità io alle MaIdive ho già visto famiglie con bimbi piccini... uno ricordo ha muoveva i suoi primi passi proprio in spiaggia... troppo forte!!!!

A me spaventerebbe di più portarlo in egitto o in africa dove bisogna stare attenti a quello che si mangia, a quello che si beve, dissenteria sempre in agguato, profilassi varie da fare ecc....

ma le MaIdive mi sembrano un posto tranquillo... tutti questi problemi io non li ho mai riscontrati...


voi come la pensate?



P.S.
Sarà un caso.... ma vi propongo ancora un argomento sul tema bimbi :lol: :lol:

#2
sinceramente io,a mio figlio di 2 anni,nn gli farei fare una sfacchinata di quel tipo...opterei x un posto a poche ore di macchina
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#3
Io dico che non c'è nulla di male a portare un bimbo piccolo alle Maldive, l'unico neo è che magari si annoierebbe sull'aereo e dopo un pò inzierebbe a "rompere" però non c'è assolutamente nulla di male :D

#4
sinceramente io non soporto quei genitori che con bimbi senza problemi di salute non fanno più niente.
non ho ancora figli, è vero, ma io sono nata a novembre e già a giungo andavo in vacanza coi miei.
tutte le paranoie che si fanno molti genitori del nostro tempo credo siano veramente eccessive.
poi ci si lamenta che spesso i figli dividono invece che unire... :roll:
io capisco che molte cose cambiano con l'arrivo di un bebè, però credo debba essere anche un po' il cucciolo ad abituarsi a noi e non solo noi a piegarci a lui. vacanze comprese.
se il pediatra non ha dato controindicazioni, non vedo perchè tua suocera si fa tanti problemi :roll: :lol:
le solite :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
kreamy^ ha scritto:Io dico che non c'è nulla di male a portare un bimbo piccolo alle Maldive, l'unico neo è che magari si annoierebbe sull'aereo e dopo un pò inzierebbe a "rompere" però non c'è assolutamente nulla di male :D

Forse dipende anche da bimbo a bimbo...

Un bimbo iperattivo potrebbe essere un pò ingestibile... lui invece è proprio un patatone...
tranquillo.... calmo...

#6
non so cosa rispondere, spesso mi pongo questo quesito, ancora non ho figli, ma credo dipenda dal tipo di bimbo, da come diventerò da mamma ecc.., cmq sono appena tornata da un viaggetto ai Caraibi e all'andata sull'aereo c'era una bimba stupenda di 2 mesi :shock: è stata un angelo
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#7
Claudia81 ha scritto: se il pediatra non ha dato controindicazioni, non vedo perchè tua suocera si fa tanti problemi :roll: :lol:
le solite :twisted:
Lei ha messo in chiaro con me come la pensa.... è stato un mezzo avvertimento!!! :evil: :evil: :evil:

Io la penso come te.... ovviamente sempre prendendo le giuste precauzioni!!!

#8
Penso che quello di portare i bimbi in viaggio sia un problema tutto italiano! Tutti gli altri cittadini d'europa e del mondo, si spupazzano tranquillamente i figli in giro per il mondo.... mi è capitato di vedere coppie con due o tre figli piccolissimi al seguito..... solo in Italia i figli sono visti come una situazione "invalidante". E' chiaro che se ci sono bimbi piccoli è preferibile scegliere strutture logisticamente "più organizzate" per far fronte a qualunque evenienza.... ma ciò non significa rinunciare ad un viaggio all'estero se non esistono specifice controindicazioni. :wink:

#9
claretta ha scritto:
Claudia81 ha scritto: se il pediatra non ha dato controindicazioni, non vedo perchè tua suocera si fa tanti problemi :roll: :lol:
le solite :twisted:
Lei ha messo in chiaro con me come la pensa.... è stato un mezzo avvertimento!!! :evil: :evil: :evil:

Io la penso come te.... ovviamente sempre prendendo le giuste precauzioni!!!
già, diciamo che tua suocera ha già messo le mani avanti :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Zyro ha scritto:Penso che quello di portare i bimbi in viaggio sia un problema tutto italiano! Tutti gli altri cittadini d'europa e del mondo, si spupazzano tranquillamente i figli in giro per il mondo.... mi è capitato di vedere coppie con due o tre figli piccolissimi al seguito..... solo in Italia i figli sono visti come una situazione "invalidante". E' chiaro che se ci sono bimbi piccoli è preferibile scegliere strutture logisticamente "più organizzate" per far fronte a qualunque evenienza.... ma ciò non significa rinunciare ad un viaggio all'estero se non esistono specifice controindicazioni. :wink:

E' vero... infatti il bimbo che ha iniziato a camminare alla MaIdive era tedesco...

La cosa che proprio non capisco è che vengono giustificate le famiglie che si fanno 8 ore di macchina (ma restano in Italia)... invece non sono ammesse 8 ore di volo.

:roll:

Logicamente non sceglierei mai posti dove sono presenti virus strani... o dove bisogna stare attentissimi a certi insetti o alimenti... dove il clima è da paura (es. Egitto ad agosto con 50 gradi)

ma dove la situazione è tranquilla non vedo controindicazioni.


Mi sà che quando arriverà il momento mi troverò in forte disaccordo con la suocera....

#11
si è decisamente un problema solo italiano, certo andare nella giungla o in qualche continente nel cuore dell'africa lo eviterei, ma a parte questo BUON VIAGGIO :!: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
toh, una cosa nuova, quoto cla :lol:


sono nata il 28 maggio e a fine luglio i miei mi portavano in barca........in sardegna..........con il mare che il pomeriggio diventava ingestibile(idem con mio fratello nato a febbraio).
incoscienti??boh forse.....in spiaggia glielo dicevano tutti, ma loro se ne sono sempre fregati.....e hanno fatto benisssssiiiimo.
seguirò il loro esempio.




p.s.:a novembre siamo stati in messico e sull'aereo di ritorno c'erano 3 bimbi..........beh hanno dormito più di me porca paletta :evil: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
racconto la mia:
mia figlia ha due anni e tre mesi
il primo volo in Italia l'ha preso che aveva solo due mesi :shock: , più per esigenza che per divertimento
a sette mesi siamo andati in Germania, due ore di volo
a 18 mesi a Barcellona, due ore e trenta di volo
a 24 mesi a Parigi due ore di volo
in aggiunta ad almeno quattro voli all'anno in Italia

sinceramente era più facile quando era piccolina perchè più tranquilla mentre adesso che è un peperino a farla stare due ore seduta sull'aereo è veramente difficile :? ........per cui sinceramente un volo così lungo lo vedo difficoltoso da affrontare!
Per la sicurezza igienica quoto Claretta ovvero non porterei mai la piccola in Africa per paura di qualche virus intestinale

inoltre sinceramente mi sento più tranquilla in Europa e non andrei mai così lontano con un neonato........

#14
ciao , io sono stata alle Madive in viaggio di nozze, il nostro atollo era Rannalhi, 20 minuti dall'aeroporto, villaggio italiano con medico e animazione per i bimbi....quando siamo partiti l'aereo era pieno di bambini e poi viaggiando di notte non li abbiamo neanche sentiti...non mi pare che fossero poi così stanchi quando siamo arrivati e sul posto mi sembra si siano diveriti parecchio....
pultroppo la mia è stata un esperienza negativa di viaggio solo perchè al ritorno non stavo molto bene e le 10 ore di viaggio non mi passavano più ,però il viaggio in se secondo me si può fare con tutta la famiglia senza problemi
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#15
Non so forse i nostri genitori erano più audaci...io ho sempre passato le vacanze da piccola in campeggio libero, buttata su una spiaggia in sardegna senza acqua dolce e senza alcuna comodità. Una tendina la sabbia il mare e stop. ma ho dei ricordi bellissimi.....non so se io lo rifarei, diciamo che mi sono evoluta ed ho portato la mia bimba da quando aveva 1 anno: in francia, in grecia, in olanda, in sicilia...però con il camper :wink: moooolto più comodo :D

Viaggio di nozze a settembre in Tunisia in villaggio valtur.....lei è stata benissimo :wink: