La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Zyro ha scritto:Penso che quello di portare i bimbi in viaggio sia un problema tutto italiano! Tutti gli altri cittadini d'europa e del mondo, si spupazzano tranquillamente i figli in giro per il mondo.... mi è capitato di vedere coppie con due o tre figli piccolissimi al seguito..... solo in Italia i figli sono visti come una situazione "invalidante". E' chiaro che se ci sono bimbi piccoli è preferibile scegliere strutture logisticamente "più organizzate" per far fronte a qualunque evenienza.... ma ciò non significa rinunciare ad un viaggio all'estero se non esistono specifice controindicazioni. :wink:
non posso che quotare.
Io faccio abb. viaggi lunghini, verso gli stati uniti, e ci sono sempre molti bambini. Quasi tutti stranieri. Buona parte degli italiano (pochi comunque, non viaggio MAI con alitalia), se hanno figli lo senti, perchè di solito sono i più maleducati. Lo so sembra uno stereotipo, ma è così.
Anche noi abbiamo parlato di quello che faremo quando ci sarà un bimbo con noi. Di sicuro continueremo a viaggiare, abituandolo già da piccolo.
Anzi più è piccolo, più è gestibile e più facilmente si abituerà.
Ovvio non quando avrà due mesi e ovvio con le dovute precauzioni, ma la vita va avanti, non mi rassegno a passare la vita a Pinarella di Cervia solo perchè ho fatto un figlio. un figlio non è mica il castigo divino delle vacanze :wink:

#47
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto:E sono favorevole anche (qui forse qualcuno protesterà) a lasciare i bimbi (non proprio piccini, però) ai nonni (se i nonni lo desiderano) per una settimana in modo che mamma e papà possano fare una vacanzuccia da fidanzatini come facevano una volta :wink:

Anch'io sono favorevolissima a lasciare i bimbi coi nonni per godersi un po' di vita da coppia 8) peccato che i nonni non me lo tengano se non per poche ore :cry: :cry: :cry:
Qua se la litigano, un altro po'!!!! :lol:
Immagine
Immagine

#49
Se volete andare sul sicuro, coi figli piccoli viaggiate in nord-Europa, o anche in Austria Germania, Slovenia.

Ostelli attrezzatissimi e pulitissimi a prezzi... insomma non proprio economicissimi, comunque meno che una pensione a Rimini

Se appena masticate un po' di inglese partite senza paura anche prenotando una notte per la successiva.

L'unica avvertenza coi bambini piccoli e' dargli il ciuccio o il biberon durante le fasi di decollo e atterraggio: li aiuta a "compensare" le variazioni di pressione.

#50
dolces ha scritto:A me non piacerebbe per niente stare dai nonni mentre i miei se la spassano in vacanza... :lol:
sono d'accordo!!
eppoi io sono gelosissima del mio piccoletto... una settimana intera coi nonni e noi in vacanza?? no no.... ormai non sarebbe una vacanza senza di lui!

per il nord europa... saranno anche organizzati meglio di noi, ma non hanno il nostro clima. e io ho una voglia pazzesca di mare e sole e spiaggia già adesso
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#51
guardatela anche al contrario... io ero felicissima di fare le vacanze con i nonni, durante l'anno li vedevo solo la domenica e per me andare al mare con loro era meraviglioso :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#52
casimira ha scritto:guardatela anche al contrario... io ero felicissima di fare le vacanze con i nonni, durante l'anno li vedevo solo la domenica e per me andare al mare con loro era meraviglioso :wink:
Non posso che quotare: anche io spesso venivo lasciata dai nonni per periodi di vacanza (a volte corti e a volte + lunghi) e ne ho un ricordo meraviglioso :P
Già solo il fatto di cambiare casa e/o paese (i miei nonni paterni non abitavano a Milano) era una festa 8) la nonna ci portava al parco giochi e, anno dopo anno, era bellissimo ritrovare gli amichetti delle vacanze :wink:
Uno dei + grossi rimpianti che ho come madre è proprio quello che a mio figlio manchino queste esperienze coi nonni :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#53
mmmm.... proviamo ad attaccarci ad un post già avviato: ma quindi per una vacanza a giugno in 3 dove si potrebbe andare? la terza (a volte incomoda) avrà circa 2 anni e mezzo per l'epoca.

Niente paesi del nord, per favore. Sole, mare, albergo e (orrore, orrore) sono disposto a valutare anche l'animazione 8)

C'è qualcosa di diverso dalla liguria? qualcosa in slovenia?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#54
Fresno ha scritto:mmmm.... proviamo ad attaccarci ad un post già avviato: ma quindi per una vacanza a giugno in 3 dove si potrebbe andare? la terza (a volte incomoda) avrà circa 2 anni e mezzo per l'epoca.

Niente paesi del nord, per favore. Sole, mare, albergo e (orrore, orrore) sono disposto a valutare anche l'animazione 8)

C'è qualcosa di diverso dalla liguria? qualcosa in slovenia?
In Slovenia ci sono luuuuunghe spiagge di sabbia, molto adatte ai bambini, abbastanza simili a quelle del nostro adriatico. Certo il mare è tanto più bello in Croazia, ma il viaggio si allunga e bisogna pensare alla piccola (in)comoda ... se poi mi parli di "animazione"... beh li' si possono fare solo sane mangiate di pesce e passeggiate sul lungomare con il gelato! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#55
Fresno ha scritto:mmmm.... proviamo ad attaccarci ad un post già avviato: ma quindi per una vacanza a giugno in 3 dove si potrebbe andare? la terza (a volte incomoda) avrà circa 2 anni e mezzo per l'epoca.

Niente paesi del nord, per favore. Sole, mare, albergo e (orrore, orrore) sono disposto a valutare anche l'animazione 8)

C'è qualcosa di diverso dalla liguria? qualcosa in slovenia?
Arrivare fino in Toscana, magari in zona Argentario?

Oppure all'isola d'Elba che a giugno sarebbe ancora vivibile!! :wink:

#56
Fresno ha scritto:mmmm.... proviamo ad attaccarci ad un post già avviato: ma quindi per una vacanza a giugno in 3 dove si potrebbe andare? la terza (a volte incomoda) avrà circa 2 anni e mezzo per l'epoca.

Niente paesi del nord, per favore. Sole, mare, albergo e (orrore, orrore) sono disposto a valutare anche l'animazione 8)

C'è qualcosa di diverso dalla liguria? qualcosa in slovenia?
Buttati in qualche villaggio vacanze, così i bimbi si divertono al miniclub e voi vi rilassate un po' :D
Prova in Toscana come ha detto Steve.

#57
Hella ha scritto: In Slovenia ci sono luuuuunghe spiagge di sabbia, molto adatte ai bambini, abbastanza simili a quelle del nostro adriatico. Certo il mare è tanto più bello in Croazia, ma il viaggio si allunga e bisogna pensare alla piccola (in)comoda ... se poi mi parli di "animazione"... beh li' si possono fare solo sane mangiate di pesce e passeggiate sul lungomare con il gelato! :wink:
si capisce che sono rimasto alla ex-jugoslavia? :lol:
ok, vediamo in croazia... ho appena visto la cartina, per il mare bello si può fare qualche km in più...
Steve1973 ha scritto:
Arrivare fino in Toscana, magari in zona Argentario?

Oppure all'isola d'Elba che a giugno sarebbe ancora vivibile!! :wink:
ho frequentato parecchio da punta ala in giù; non ho mai trovato niente che mi piacesse più di tanto... l'elba è sicuramente bella, ma ho paura di essere un po' in ritardo :roll:
mauchia ha scritto: Buttati in qualche villaggio vacanze, così i bimbi si divertono al miniclub e voi vi rilassate un po' :D
Prova in Toscana come ha detto Steve.
vabbè, vabbè... proverò a guardare anche lì :wink: :D
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#58
Fresno ha scritto:
Hella ha scritto: In Slovenia ci sono luuuuunghe spiagge di sabbia, molto adatte ai bambini, abbastanza simili a quelle del nostro adriatico. Certo il mare è tanto più bello in Croazia, ma il viaggio si allunga e bisogna pensare alla piccola (in)comoda ... se poi mi parli di "animazione"... beh li' si possono fare solo sane mangiate di pesce e passeggiate sul lungomare con il gelato! :wink:
si capisce che sono rimasto alla ex-jugoslavia? :lol:
ok, vediamo in croazia... ho appena visto la cartina, per il mare bello si può fare qualche km in più...
Steve1973 ha scritto:
Arrivare fino in Toscana, magari in zona Argentario?

Oppure all'isola d'Elba che a giugno sarebbe ancora vivibile!! :wink:
ho frequentato parecchio da punta ala in giù; non ho mai trovato niente che mi piacesse più di tanto... l'elba è sicuramente bella, ma ho paura di essere un po' in ritardo :roll:
mauchia ha scritto: Buttati in qualche villaggio vacanze, così i bimbi si divertono al miniclub e voi vi rilassate un po' :D
Prova in Toscana come ha detto Steve.
vabbè, vabbè... proverò a guardare anche lì :wink: :D
fresno... me la ricordo l'ex iugoslavia quando era ancora non ex...
ci andavo con i miei: e non potete capire il senso di oppressione passata la frontiera e il senso di libertà tornando indietro!

ora pur essendo a due passi... non ci sono più andata...
forse perchè non amo il mare.. ma la montagna..

se passi di qua...
un prosecco posso anche offrirvelo!
a te e gentile signora...

alla piccola un sacco di baci e due baby sitter per un pomeriggio solo per voi due!
(le mie figlie sono bravissime!) :wink:

by
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#59
difra ha scritto: fresno... me la ricordo l'ex iugoslavia quando era ancora non ex...
ci andavo con i miei: e non potete capire il senso di oppressione passata la frontiera e il senso di libertà tornando indietro!

ora pur essendo a due passi... non ci sono più andata...
forse perchè non amo il mare.. ma la montagna..

se passi di qua...
un prosecco posso anche offrirvelo!
a te e gentile signora...

alla piccola un sacco di baci e due baby sitter per un pomeriggio solo per voi due!
(le mie figlie sono bravissime!) :wink:

by
se sostituisci il prosecco con qualcosa di rosso, affare fatto! :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#60
Fresno ha scritto:
difra ha scritto: fresno... me la ricordo l'ex iugoslavia quando era ancora non ex...
ci andavo con i miei: e non potete capire il senso di oppressione passata la frontiera e il senso di libertà tornando indietro!

ora pur essendo a due passi... non ci sono più andata...
forse perchè non amo il mare.. ma la montagna..

se passi di qua...
un prosecco posso anche offrirvelo!
a te e gentile signora...

alla piccola un sacco di baci e due baby sitter per un pomeriggio solo per voi due!
(le mie figlie sono bravissime!) :wink:

by
se sostituisci il prosecco con qualcosa di rosso, affare fatto! :wink:
Carne rossa??? :lol: :lol: :lol: