La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
doris ha scritto:questa situazione mi ha sprofondato...bho forse credo che per lui andare a vivere insieme sia un punto d'arrivo...e io invece non voglio arrivare e fermarmi da nessuna parte...non so come spiegare...è difficile perchè non riesco a capire bene ciò che sento...
non so ho paura che una volta insieme le cose fra noi cambino...un pò solo la parola "per tutta la vita" mi fa venire l'ansia...
non so sono in confusione totale...appena penso qualcosa e sembro essere sulla via giusta...l'attimo dopo penso tutto il contrario...
x me il nocciolo della questione è tutto in queste tue frasi ke ho evidenziato! E' fifa xkè ti accorgi ke stai crescendo e il futuro ti spaventa. Capita a tutte prima o poi, ma vedrai ke il tempo sistemerà le cose...rilassati e vai avanti, la vita farà il resto e metterà tutto a posto.
Immagine
Andy

#32
doris ha scritto: non voglio arrivare e fermarmi da nessuna parte...
...fermarsi? ripartire piuttosto, vedila così. Anche se la nostra somma fa 1, noi siamo 1+1 :D .

#33
lavispachiara ha scritto:
doris ha scritto: non voglio arrivare e fermarmi da nessuna parte...
...fermarsi? ripartire piuttosto, vedila così. Anche se la nostra somma fa 1, noi siamo 1+1 :D .
sara xche non e' una somma ma una moltiplicazione? :roll: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#34
ho letto solo il primo post e pochi altri...
forse è solo stress o forse c'è qualcos'altro... sicuramente dubbi come questi sono da sviscerare e approfondire proprio per capire se è solo un momento di crisi passeggera o se si tratta di qualcosa di profondo e permanente.
qualcuno ti ha suggerito di chiederti "come farei a vivere senza di lui?"
io ti suggerisco la domanda opposta "come farei a vivere con lui (per sempre)?"
... chieditelo una, due, mille volte ...e ascolta le tue mille, cento, una risposta ...questa ti martellerà la testa, il cuore e l'anima... non so che tipo di risposta sarà (che vi porti in una sola direzione insieme oppure in due direzioni diverse e da soli) ...questa risposta unica e martellante ascoltala attentamente, riflettici ...
dalla tua testa, dal tuo cuore e dalla tua anima arriverà il consiglio giusto

un abbraccio

#35
non so quanti anni tu abbia, doris, ma credo che se state insieme da 8 anni e magari ne avete una 30ina semplicemente alla base di tutto c'è che siete cresciuti e diventati altre persone, e magari tu non riconosci piu' in lui cio' che a 20 anni ti aveva colptio...forse hai altre aspettative e desideri...forse adesso sei una donna con una diversa maturità e consapevolezza rispetto alla 20enne che eri....Io pero' non drammatizzerei troppo, cercherei di mantenere la calma e riflettere.....di sicuro se capissi che chi mi sta a fianco non è colui con cui desidero stare per la vita, non mi fermerei di fronte alla paura di dargli un dispiacere. sarebbe peggio penso stare con una persona che non ti ama ma ti vuole solo bene. E se è solo una cosa momentanea, benvenga lo stesso, perchè tutto cio' che fa riflettere fa crescere. :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#36
in molti dei vostri pensieri mi ritrovo...ieri sera sono uscita ma non son riuscita a mangiare neanche mezza pizza...avevo lo stomaco stretto...
ho cercato di pensare ad altro ma quando sono tornata a casa...oddio...ho passato una notte completamente insonne...

oggi non ce l'ho fatta più...alle due tornata dal lavoro l'hoi chiamato..gli ho parlato,ho spiegato come mi sento...quello che provo..i pensieri che mi tormentano..lse n'era già accorto che c'era qualcosa che non andava..'espressione del suo viso diceva tutto..mi ha chiesto spiegazioni..ho ceracto di rispondere ma alla fine sono andata nel pallone...e gli ho detto che ho bisogno di stare un pò da sola...per chiarirmi le idee..ora mi sento in colpa...e confusa...
ho subito pensato adesso lo richiamo e gli dico che ho sbagliato tutto,ho pensato a lui le cose che abbiamo fatto insieme i progetti per la casa,e mi sono detta posso buttare via 8 anni così?...ma poi ho pensato...e se fosse solo paura la mia?ma non di impegnarmi...ma di ritrovarmi sola dopo cossì tanto tempo?e se invece ho solo voglia di una situazione nuova?di mettermi alla prova?

ho bisogno davvero di tempo...perchè ho mille dubbi e non capisco quale sia la direzione giusta da seguire...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#37
allora haifatto bene a parlarne con lui, così ora sa cosa ti passa per la mente e non devi sentirti sempre di dovergli dare spiegazioni se sei giù. adesso "goditi" un po' la tua solitudine e speriamo che il tempo che ti prendi serva per decidere quale delle sue strade prendere.
un abbraccio
Immagine
casinaincampagna
Immagine

#38
io di certo sono una delle ultime persone che può parlare... dopo 3 convivenze non sono mai riuscito ad assumermi le mie responsabilità... son sempre scappato dalle mie ragazze per noia. tornassi indietro non lo rifarei... pensaci seriamente su sta cosa. nella vita non bisogna mai accontentarsi. ma ogni tanto a scendere a compromessi si! auguroni! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#39
doris ha scritto:in molti dei vostri pensieri mi ritrovo...ieri sera sono uscita ma non son riuscita a mangiare neanche mezza pizza...avevo lo stomaco stretto...
ho cercato di pensare ad altro ma quando sono tornata a casa...oddio...ho passato una notte completamente insonne...

oggi non ce l'ho fatta più...alle due tornata dal lavoro l'hoi chiamato..gli ho parlato,ho spiegato come mi sento...quello che provo..i pensieri che mi tormentano..lse n'era già accorto che c'era qualcosa che non andava..'espressione del suo viso diceva tutto..mi ha chiesto spiegazioni..ho ceracto di rispondere ma alla fine sono andata nel pallone...e gli ho detto che ho bisogno di stare un pò da sola...per chiarirmi le idee..ora mi sento in colpa...e confusa...
ho subito pensato adesso lo richiamo e gli dico che ho sbagliato tutto,ho pensato a lui le cose che abbiamo fatto insieme i progetti per la casa,e mi sono detta posso buttare via 8 anni così?...ma poi ho pensato...e se fosse solo paura la mia?ma non di impegnarmi...ma di ritrovarmi sola dopo cossì tanto tempo?e se invece ho solo voglia di una situazione nuova?di mettermi alla prova?

ho bisogno davvero di tempo...perchè ho mille dubbi e non capisco quale sia la direzione giusta da seguire...
doris intanto un passo importantissimo l'hai fatto...

adesso respira profondamente e rilassati...nell'anima!
cerca di guardare da altre prospettive..
e poi.. lo so faccio la zia "pettegola"...
per caso in parte alla base di questa tua crisi c'è anche un altro?
o il pensiero di un altro?
un abbraccione!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/