La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
cyberjack ha scritto:
Paolo_75 ha scritto:
misi ha scritto:Mi associo a Cyber e aggiungo che i più grandi "capi" sono quelli che si fanno obbedire senza dare ordini espliciti.
queste personalmente mi sembrano solo belle parole... :roll: Bisogna fare poi i conti con la realtà...
La realtà è che sei libero di fare quello che vuoi, ma guardacaso se quello che vuoi non corrisponde a quello che voglio io ne subirai ripercussioni economiche in fase di esportazione dei tuoi prodotti e delle materie prime, mentre le importazioni verranno appesantite da dazi allucinanti...

Non tiratemi ste cose fuori a forza!! :evil:
Non so se hai letto, ma mi citavo MISI e poi commentavo.... va bhe... comnque, credi davvero che se l'italia avesse il potere dell'america si comporterebbe in modo completamente differente? Dico Italia, ma potrebbe essere una qualnunque altra nazione.
Io sinceramente non scommetterei che pochi euro su una risposta positiva.

Sappiamo tutti che la maggior parte delle guerre dipendono da motivi economici, e non mi sembra proprio che l'economia basi i propri principi sul reciproco amore. In questo senso il comportamento di alcune nazioni verte a evidenziare gli interessi dei propri abitanti, questo al fine di assicurare stabilità economica...

Da quel che ho capito fino ad ora, l'uomo è intrinsecamente portato a gestire il potere di cui dispone sotto la forte influenza dei propri interessi... abbiamo esempi ovunque... Presa consapevolezza di ciò, si possono fare i conti con la realtà.

#62
BRUSSELLA ha scritto:sono pienamente d'accordo con cyber.
ma qualche americano è mai venuto a darvi ordini? a me non sembra, o forse non me ne sono accorto!
Andrea cosa vuol dire scusa??
secondo te il benito veniva a casa tua a dirti cosa fare???
-il paragone è volutamente forzato, nn scatenatevi-
Brava hai capito benissimo!!
I giovani che sono partiti per le varie campagne di colonizzazione dell'epoca erano "volontari" per una piccolissima parte gli altri erano volontari solo sulla carta!.
In realtà l'alternativa era disertare.
La realtà è che sei libero di fare quello che vuoi, ma guardacaso se quello che vuoi non corrisponde a quello che voglio io ne subirai ripercussioni economiche in fase di esportazione dei tuoi prodotti e delle materie prime, mentre le importazioni verranno appesantite da dazi allucinanti...
non lo metto in dubbio! se qualcuno si sente in grado di cambiare le cose ben venga.

Al contrario è inutile stare qui a parlare di giustizia, rispetto ecc... quando in realtà questi valori hanno abbandonato la terra nel giorno in cui ci hanno posato i piedi i primi uomini.

Forse sarò un pessimista! ma non mi piace illudermi pensando che in un lontanissimo giorno sulla terra arriverà la pace, quando ciò che accade ed è sempre accaduto coincide con il contrario!

#63
Un po' ti capisco, ma d'altra parte penso che se anche la speranza viene abbandonata, pure quel minimo che riusciamo ad ottenere nel quotidiano va a farsi benedire....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#64
cyberjack ha scritto:Un po' ti capisco, ma d'altra parte penso che se anche la speranza viene abbandonata, pure quel minimo che riusciamo ad ottenere nel quotidiano va a farsi benedire....
La speranza nel quotidiano o nel "dopo domani" non è mai venuta meno! quella che invece ho perso in un passato molto remoto è la speranza in un mondo in cui tutti possano andare d'amore e d'accordo!
Anche se ringrazio Dio ogni giorno, di essere nato come Voi nel lato "giusto" del mondo.

#65
Andrea ha scritto:
cyberjack ha scritto:Un po' ti capisco, ma d'altra parte penso che se anche la speranza viene abbandonata, pure quel minimo che riusciamo ad ottenere nel quotidiano va a farsi benedire....
La speranza nel quotidiano o nel "dopo domani" non è mai venuta meno! quella che invece ho perso in un passato molto remoto è la speranza in un mondo in cui tutti possano andare d'amore e d'accordo!
Anche se ringrazio Dio ogni giorno, di essere nato come Voi nel lato "giusto" del mondo.
Si, ma adesso mi sembra che l'argomento di discussione sia cambiato. Anche io sinceramente non credo in un mondo di pace...ma questo mi sembra addirittura qualcosa di oggettivo: c'è la storia a testimoniarci che l'uomo ha iniziato a fare la guerra da quando è comparso sulla terra. ma si parlava di "democrazia" degli americani e del potere che esercitano sull'Italia...non ci sarà un governo che si metterà contro gli americani, è troppo controproducente.

Jk