La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Oltre a location e cibo si paga anche il servizio, eh! Sono stata ad un matrimonio dove, per dirne solo due, le sedie non erano tutte uguali neppure intorno allo stesso tavolo, i camerieri erano ragazzini non esperti... vestiti sì con pantalone nero e camicia bianca, ma tutti diversi e ad un certo punto sul tavolo c'erano tante di quelle bottiglie vuote che non c'era più spazio per appoggiare il bicchiere, ecc.

Io ho sacrificato un po' la bellezza del luogo (non era brutto, ma di certo non mi piaceva) a favore di un'ottima cucina e di un servizio impeccabile. (Abbiamo beccato il titolare rimproverare a bassa voce ed in disparte un cameriere che camminava troppo velocemente!)
Immagine
Immagine

#77
Lorena ha scritto:Oltre a location e cibo si paga anche il servizio, eh!
[...]
Assolutamente. Durante la nostra cena, il titolare ha visto che uno dei camerieri si stava comportando in modo non molto educato nel servire e l'ha rimosso immediatamente.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#78
E' vero, si paga anche il servizio. Noi avevamo tutti camerieri esperti e professionali. E si è visto!!
Ne siamo rimasti così contenti che mio marito ha regalato loro delle bomboniere che sarebbero avanzate :shock:

#80
Il matrimonio di riffa&raffa.
Il primo e forse l'ultimo giorno :D da ricordare....
Lo racconto giusto perchè è costato pochissimo. :lol: :lol: :lol:

Progetto: matrimonio civile con tanti invitati
La sposa: un’attrice premaman con lavoro impossibile al 7° mese di gravidanza (riffa)
Lo sposo: un attore/guardaparchi in trasferimento dai monti alla città (volevate mica una roba normale?)

Soldi: potete immaginare!!!!!!! :?

Location: sala consigliare di una piccola città di provincia. Antica, grande, suggestiva. Un bel parco ed è il mese di maggio. Stranamente c’è anche il sole e ne sono stupita…. Come minimo mi aspettavo un diluvio universale.

Abito della sposa: con orrore mi aggiro fra quegli abiti TREMENDI per spose gravide…. Avete presente quei crema imbarazzati stile impero con nastrino in raso tristissimo sotto le tette? Quelli che cercano di camuffare la panza manco fosse una vergogna? Teribbili.
Opto per un vestito premaman casual-sciccoso ma che non pretende di essere né da sposa né da cerimonia. Semplicissimo con un’ampia scollatura sia davanti che sulla schiena e lungo fino a metà caviglia. Un buon taglio è un buon taglio. Anch’io ho detto “E’ Lui!”
Colore marrone bruciato con dei microscopici fiorellini arancioni. Detto così fa schifo ma a me il marrone sta bene (anche perché col pancione non è che ti butti sul chiaro) e poi quella stoffa fresca… insomma , ci stava pure il fiorellino. Prezzo: 250.000 lire.
Scarpe: neanche il giorno del matrimonio sono riuscita a comprarmi delle scarpe femminili: Stivaletti aderenti con tacco abbastanza largo.
Sul cappello invece non ho badato a spese. Sono andata in una famosa cappelleria torinese e lo volevo eccessivo, all’inglese, elegante ma sdrammatizzante. Insomma un cappellaccio grande color crema con un nodone proprio davanti che richiamava il vestito, un po’ stile suffragette. Facevo morir dal ridere! Però … anche lì, il maestro cappellaro ci sapeva fare ed era proprio il mio cappello. Prezzo: non ricordo bene ma intorno alle 150.000 lire.

Bouquet: carinissimo, fatto da una nostra amica fiorista. Composizione moderna con piccoli fiori arancioni. Non mi ricordo che fiori erano.
Le damigelle: le mie nipotine di 8 e 10 anni vestite quasi come la zì, anche loro con cappellaccio e fiore in fronte. Bouquet uguale uguale più piccolo. Erano più emozionate di me :oops:

Cerimonia: ore 15,30. Il momento più commovente è stato l’ingresso della sposa, al braccio di mio padre colpito da pochi mesi da ictus. Ero io che accompagnavo più lui ma non mi sono mai sentita tanto orgogliosamente figlia nel vederlo così eretto, nonostante la fatica.
Bel discorso dell’Assessore in persona con fascia sul petto e imprevedibilmente toccante quando cita il pargolo. :cry:
Non ci accontentiamo del semplice “si” ma leggiamo una breve poesia alternando i pezzi.
Riso e foto di rito fatte da un amico.

Festa e banchetto: scegliamo un posto che è quello dove d’abitudine andiamo a mangiare tutti i giorni in pausa pranzo. Una specie di osteria con grande pergolato.
Siamo amiconi del padrone che è un vero artista nella composizione di piatti e portate. Organizziamo un rinfresco allestendo un banchetto spettacolare, molto barocco, colorato, trionfale.
In realtà molta scena e ingredienti semplici.
L’invito è per un brindisi dalle 18 in poi. (conoscendo gli amis…. C’è da aspettarsi gente fino a mezzanotte).
Spesa, torta enorme e vini di qualità comprei: 3.000.000 circa.

Partecipazioni: su carta grezza, scritti a mano e con dedica personalizzata da me.
Bomboniere : piccola culla design di cartone con fiorellino azzurro e confetti bianchi con uno azzurro confezionate da me.

E’ stata una bella festa a metà fra il matrimonio e il battesimo. Io, avendo per natura delle riserve di adrenalina assurde, sono stata pimpante fino alla fine. Tutti mi dicevano siediti, siediti, per paura di un ricovero urgente. E’ invece…. Neanche una contrazione.

Regali non ne avevamo chiesti ma la generosità è stata tanta e il pupo è nato con un bel gruzzoletto da parte tutto per lui. :)

Nel topic “Divorzi&Divorzi” vi dico poi com'è finita… :roll:
Forza Daniel!

#81
silbhe ha scritto:
vigiemme ha scritto:
fabi76 ha scritto: Sei sicura che ti bastino??? Qui da noi con il tuo numenro di invitati li spenderesti solo per il pranzo. In genere per un pranzo da matrimonio fanno sui 100 euro a persona, quindi saresti anche sotto budget.

per un buon pranzo ci vogliono circa 60-70 euro a persona - anche perchè se vogliono l'aragosta se la comprano, voiglio una cena buona ma comunque semplice - fotografo, fioraio, bombo, l'abito me lo regala mamma, penso di uscirci... niente viaggio di nozze... penso con 30.000 di farcela...
che chiulo....dalle mie parti stiamo sui 130-140...non appena sentono la magica parolina "matrimonio" tutto si raddoppia, si triplica....è un lurido business... :twisted:
Si ma senza contare l'affitto della villa, penso che se fosse in un ristorante sarebbe di più.Il prezzo è quello del catering
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]