La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi lavora nel settore, può darmi il suo parere?aggiornato

#1
Salve, sono una laureanda in scienze della comunicazione, ho 26 anni e sono appassionata di arredamento. Mi è stato offerto di lavorare in un nuovo negozio che tratterebbe una fascia medio-alta con varenna, poliform, moroso, alivar, cattelan, ma anche copat e busnelli e l'origine.
Ecco, io non ho molta esperienza nel settore, ho fatto 4 mesi di stage in un altro negozio, dove ho discretamente imparato ad usare il software di progettazione fornito dalle aziende. Però ho scarsa conoscenza delle tipologie di materiali e delle differenze.

Posso chiedere aiuto agli utenti del forum, ai professionisti e a chiunque voglia darmi un consiglio: che faccio mi butto e trasformo la passione in lavoro, oppure no?
aiutatemi, please!

ecco l'aggiornamento ieri c'è stato il colloquio di lavoro, e fra tutte le domande l'intervistatore mi ha chiesto:"come mi venderesti una cucina Varenna?". Ecco io ho provato a fare un dicorso sul design, la qualità e le certificazioni; ma non gli è piaciuto molto, voleva più qualcosa sull'emozione che trasmette, sull'emotività. Secondo voi come si vende una cucina?
ora resto in attesa della risposta e poi vi faccio sapere
Ultima modifica di stellabar il 01/04/08 15:48, modificato 3 volte in totale.

#2
E ci stai pure a pensà? Ma certo che devi buttarti, mica è da tutti riuscire a fare della propria passione un lavoro! Tutto quello che non sai ancora lo imparerai sul campo :wink: [/b]

#3
piulia73 ha scritto:E ci stai pure a pensà? Ma certo che devi buttarti, mica è da tutti riuscire a fare della propria passione un lavoro! Tutto quello che non sai ancora lo imparerai sul campo :wink: [/b]
santissime parole, male che vada cercherai altro tra 1 annetto e intanto ti sei levata il dubbio 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
Buttatiiiiiiiiii!